PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Nuova sorgente per 307
Nuova sorgente per 307
ciao a tutti,
ho una 307 sw Australian del 2007, l'autoradio credo sia una rd3 (modello di serie, NON mp3), in più ho il caricatore cd blaukpunt.
Ora vorrei cambiare "sorgente", le caratteristiche che cerco sono:
-compatibilità mp3
-ingresso usb
-controllo caricatore cd
-compatibilità comandi al volante
-compatibilità display computer di bordo (non indispensabile, se c'è meglio)
-eventuale controllo ipod (come sopra, non indispensabile)
budget non superiore a € 300 (esclusi eventuali adattatori)
avete consigli?
grazie a tutti
Marco
ho una 307 sw Australian del 2007, l'autoradio credo sia una rd3 (modello di serie, NON mp3), in più ho il caricatore cd blaukpunt.
Ora vorrei cambiare "sorgente", le caratteristiche che cerco sono:
-compatibilità mp3
-ingresso usb
-controllo caricatore cd
-compatibilità comandi al volante
-compatibilità display computer di bordo (non indispensabile, se c'è meglio)
-eventuale controllo ipod (come sopra, non indispensabile)
budget non superiore a € 300 (esclusi eventuali adattatori)
avete consigli?
grazie a tutti
Marco
Re: Nuova sorgente per 307
ciao a te e benvenuto intanto
per la tua ricerca, penso devi orientarti su prodotti Alpine, che hanno un gamma di soluzioni che ti può dare ciò che cerchi, e poi con l'opportuna interfaccia ti mantieni i comandi al volante

per la tua ricerca, penso devi orientarti su prodotti Alpine, che hanno un gamma di soluzioni che ti può dare ciò che cerchi, e poi con l'opportuna interfaccia ti mantieni i comandi al volante

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
una bella alpine cda 9886 o la nuova 117Ri, che però sfora leggermente il budget (un 60€), però sono veramente ottime sorgenti entrambe...io ho la prima delle 2...
non hanno però il controllo per le SD, e a dir la verità si trovano poche radio che lo abbiano, è più usata l'USB...
non hanno però il controllo per le SD, e a dir la verità si trovano poche radio che lo abbiano, è più usata l'USB...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv
il controllo per le SD non lìha mica chiestomatteo89 ha scritto:una bella alpine cda 9886 o la nuova 117Ri, che però sfora leggermente il budget (un 60€), però sono veramente ottime sorgenti entrambe...io ho la prima delle 2...

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
grazie ragazzi, effettivamente Alpine è la prima che ho preso in considerazione (cde 9882 per esempio).
un'altra domanda, per l'installazione, soprattutto per quanto riguarda i comandi al volante, posso rivolgermi a strutture tipo Norauto o devo necessariamente andare in concessionario?
grazie ancora
un'altra domanda, per l'installazione, soprattutto per quanto riguarda i comandi al volante, posso rivolgermi a strutture tipo Norauto o devo necessariamente andare in concessionario?
grazie ancora
per montarla basta un comune installatore che sappia ciò che fa e non serve il concediscovery ha scritto:grazie ragazzi, effettivamente Alpine è la prima che ho preso in considerazione (cde 9882 per esempio).
grazie ancora

scusa avevo letto CD per SD... [-o< [-o<lukebs ha scritto:il controllo per le SD non lìha mica chiestomatteo89 ha scritto:una bella alpine cda 9886 o la nuova 117Ri, che però sfora leggermente il budget (un 60€), però sono veramente ottime sorgenti entrambe...io ho la prima delle 2...
per l'installazione va bene qualsiasi installatore, l'interfaccia è un semplice connettere 2 cavi, se tu sai montare un'autoradio puoi tranquillamente farlo da solo, anche l'interfaccia...
matteo89 ha scritto:scusa avevo letto CD per SD... [-o< [-o<lukebs ha scritto:il controllo per le SD non lìha mica chiestomatteo89 ha scritto:una bella alpine cda 9886 o la nuova 117Ri, che però sfora leggermente il budget (un 60€), però sono veramente ottime sorgenti entrambe...io ho la prima delle 2...
per l'installazione va bene qualsiasi installatore, l'interfaccia è un semplice connettere 2 cavi, se tu sai montare un'autoradio puoi tranquillamente farlo da solo, anche l'interfaccia...
l'unico problema che potrei avere è per rimuovere la sorgente di serie, servono staffe particolari? Non mi risulta di averle.....
per rimuovere l'autoradio originale devi sbloccare i fermi inserendo dei perni nei fori che vedi sull'autoradio....poi la sfili
i perni non li hai in dotazione, ma van bene anche dei cacciaviti di sez adatta

i perni non li hai in dotazione, ma van bene anche dei cacciaviti di sez adatta

ottimo
vedrò di fare una prova nel week-end, se riesco a risparmiare i soldi del montaggio posso alzare il budget di acquisto....
una cosa, ora non ho il libretto sottomano, vi ricordate se c'è uno schema dei collegamenti posteriori dell'autoradio? per sapere a cosa corrispondono i vari cavi....

vedrò di fare una prova nel week-end, se riesco a risparmiare i soldi del montaggio posso alzare il budget di acquisto....
una cosa, ora non ho il libretto sottomano, vi ricordate se c'è uno schema dei collegamenti posteriori dell'autoradio? per sapere a cosa corrispondono i vari cavi....
se colleghi l'interfaccia da essa escono i fili già OK...quindi non hai bisogno di schemi di collegamento...discovery ha scritto:ottimo![]()

io la mia (RD4, ma è uguale) l'ho tolta con dei cacciaviti e delle chiavi torx sottili infilate nei buchetti...non è come la chiave originale ma esce senza problemi...
non so sulla 307, ma la 207 ha un vano libero sotto la sorgente, io ho tolto il cassettino per poter lavorare con più spazio e tirare meglio la sorgente verso di me...

in teoria avrei anche io il vano sotto la sorgente, ma c'è il caricatore CD della blaukpunt
infatti non ho considerato la "usb-box" perchè dovrei rinunciare al caricatore....
tra l'altro, non avrò problemi con altre marche per controllare il caricatore?
un'altra cosa, sempre per i comandi a volante. In altre discussioni su questo forum ho letto di interfacce da acquistare a parte, tipo CONNECTS, ecc...
è cosi per tutte le marche o alcune sono già predisposte (ossia stacco il cavo da A, lo collego a B e tutto funziona)?

infatti non ho considerato la "usb-box" perchè dovrei rinunciare al caricatore....
tra l'altro, non avrò problemi con altre marche per controllare il caricatore?
un'altra cosa, sempre per i comandi a volante. In altre discussioni su questo forum ho letto di interfacce da acquistare a parte, tipo CONNECTS, ecc...
è cosi per tutte le marche o alcune sono già predisposte (ossia stacco il cavo da A, lo collego a B e tutto funziona)?
attento, il caricatore CD originale di sicuro non lo controlli con una sorgente aftermarket...
viene fatto per la RD3 e va solo con quella (addirittura per spostarlo su un'altra 307 va ricodificato in conce)
se vuoi un caricatore CD devi prendere quello della marca di autoradio che prendi, anche se piuttosto del caricatore CD preferisco una bella penna USB o un CD MP3, meno ingobro e più praticità!!!
viene fatto per la RD3 e va solo con quella (addirittura per spostarlo su un'altra 307 va ricodificato in conce)
se vuoi un caricatore CD devi prendere quello della marca di autoradio che prendi, anche se piuttosto del caricatore CD preferisco una bella penna USB o un CD MP3, meno ingobro e più praticità!!!
matteo89 ha scritto:attento, il caricatore CD originale di sicuro non lo controlli con una sorgente aftermarket...
azz, mi stai dicendo che il cd charger blaukpunt che ho di serie non sarebbe COMUNQUE compatibile con un'altra sorgente? neanche con un eventuale adattatore?
mi dispiacerebbe, volevo continuare ad usarlo, per avere più fonti sonore.
E se comprassi una sorgente Blaukpunt?
dubito...quello della 207 (che io non ho) era compatibile solo con la RD4, e penso proprio anche quello della 307...discovery ha scritto:matteo89 ha scritto:attento, il caricatore CD originale di sicuro non lo controlli con una sorgente aftermarket...
azz, mi stai dicendo che il cd charger blaukpunt che ho di serie non sarebbe COMUNQUE compatibile con un'altra sorgente? neanche con un eventuale adattatore?
mi dispiacerebbe, volevo continuare ad usarlo, per avere più fonti sonore.
E se comprassi una sorgente Blaukpunt?
vediamo se magari qualcuno può dare la conferma, ma di solito è così...adattatori non penso ce ne siano, o magari costano (o costerebbero) troppo...