PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

fari allo xeno

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
freeKEY
Peugeottista veterano

fari allo xeno

Messaggio da freeKEY »

ragazzi,potreste dirmi quanti di voi siano interessati ad un eventuale montaggio di fari allo xeno per le nostre vetture?! una volta saputo il numero potrò kiedere il prezzo!! meditate gente! :roll:
** Manuel ** 307 2.0 HDi 110cv XS 5p alluminio 09/02
- imbarcata direzione Bulgaria a luglio 2012 a quasi 300000 km

Passat variant 1.9 tdi 130 cv

DaviDiesel
Peugeottista appassionato

Diavolo tentatore!!!

Messaggio da DaviDiesel »

E' un bel po' che razzolo in giro a quest'idea :twisted: :twisted: :twisted: :lol: :lol: , e prima o poi ci casco......
Nel topic sulle philips blue ecc ecc dicevo che vi erano problemi con il "fuoco" delle lampade allo xeno rispetto alle nostre H7, però in rete ho trovato kit all'interno dei quali vengono forniti adattatori per le varie tipologie di lampade (es, H1 ,H3, H7)
Quindi.... mi sa tanto che è fattibile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D
307 1.6 HDI 110 XS 3p grigio alluminio
antennina peugeot corta, frecce laterali chrome look, portaocchiali, kit Boston rallye rc 620 e.......ce l'ho fattaaaaaaa!!! portiere insonorizzate!!!! ...alla ricerca dell'uscita pre e del sub perduto.....

nene982
Peugeottista fast&furious

Messaggio da nene982 »

Mi spiace deludervi, o quantomeno frenarvi gli entusiasmi.....................ma stamattina ho chiesto proprio al negozo di autoricambi e tuning di fiducia.....................se non hai PARABOLE RIFLETTENTI,LAVAFARI e LIVELLATORE AUTOMATICO del fascio luminoso, nun sè pò fà.......................... :cry:

Rischi di spendere una infinità di Eurini, con il risultato di:

-Non vederci 'na mazza.............. :x
-Essere smadonnatro da tutti quelli che incroci strada facendo.......... :lol:

-Rischiare un travaso di Eurozzi dal portafoglio da Forze di Ordine, Motorizzazione e varie................. :shock: :shock:
Immagine

falcmar352
Peugeottista veterano

Messaggio da falcmar352 »

se fosse fattibile, e non ci fossero grosse controindicazioni, io sarei certamente interessato, contami pure

ciao
307 XT 2.0 HDI 90 cv, 06/2001, grigio alluminio, clima aut., caricatore cd.
Modifiche: pistoncino alzacofano, dischi Tar-ox, luci ingombro portiere e luci pozzanghera, doppio faro di retromarcia, sensori di retromarcia, illuminazione supplementare portellone, cornicette strumenti cromate, 4 battitacchi, adesivo 307 club.it, leoncino rampante sopra le frecce laterali, 169000 km, tessera n. 19, 24 punti patente,
6. Raduno Cittadella; Raduno nazionale Rimini; incontro Acitrezza/Catania/G.Naxos

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

nene982 ha scritto:Mi spiace deludervi, o quantomeno frenarvi gli entusiasmi.....................ma stamattina ho chiesto proprio al negozo di autoricambi e tuning di fiducia.....................se non hai PARABOLE RIFLETTENTI,LAVAFARI e LIVELLATORE AUTOMATICO del fascio luminoso, nun sè pò fà.......................... :cry:

-Rischiare un travaso di Eurozzi dal portafoglio da Forze di Ordine, Motorizzazione e varie................. :shock: :shock:
pur se a malincuore temo di dover quotare quanto sopra scritto...

freeKEY
Peugeottista veterano

Messaggio da freeKEY »

RISPONDO:

x le parabole: no problem

x il livellatore : è presente....

x il lavafari : lo sapevo ma c'è qualcosa sotto... è da studiare bene...

continuate a pensarci...FATEVI AVANTI!!!
** Manuel ** 307 2.0 HDi 110cv XS 5p alluminio 09/02
- imbarcata direzione Bulgaria a luglio 2012 a quasi 300000 km

Passat variant 1.9 tdi 130 cv

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Io sono interessato... e ho pure i tergifari... :twisted: :twisted: :twisted:
Ultima modifica di Kranio il 08/03/2005, 11:00, modificato 1 volta in totale.

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

StefanoA
Peugeottista veterano

Messaggio da StefanoA »

Attenzione: se non sbaglio il livellatore dev'essere automatico, quindi quello "manuale" in dotazione alla 307 non vale!

In ogni caso, per come vanno le cose in italia, vedo molto difficile ottenere una qualche forma di omologazione che possa mettere al riparo da eventuali multe.
307 5p 16HDI XS Grigio ferro + Clima auto + Fendi + Cruise control aftermarket
Sorgente Pioneer DEH-7400MP + Kit target audio TLK165 + TLC130
In circolazione dal 13/12/2004

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da darkstalker »

per il lavafari non penso assolutamente che sia obbligatorio, ho vistoun sacco di Audi con fari allo xeno e non avevano assolutamente i lavafari
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico

Nikelof

Messaggio da Nikelof »

detto da te freekey mi faccio tentare!! :D :D contami!!
Nikelof®, Iscritto n.12 del 307 Italian ©lub
Partecipante al 3°, 4°, 5°, 6° e
raduno!!!
Poi mi sono fatto il pranzo di Natale 2004 e 2005!!!

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

StefanoA ha scritto:Attenzione: se non sbaglio il livellatore dev'essere automatico, quindi quello "manuale" in dotazione alla 307 non vale!

In ogni caso, per come vanno le cose in italia, vedo molto difficile ottenere una qualche forma di omologazione che possa mettere al riparo da eventuali multe.
Quoto.
darkstalker ha scritto:per il lavafari non penso assolutamente che sia obbligatorio, ho vistoun sacco di Audi con fari allo xeno e non avevano assolutamente i lavafari
Sbagli, è obbligatorio eccome! Probabilmente chi monta gli xeno "illegalmente" non ha mai avuto problemi di nessun tipo, però se trovate l'agente pignolo ricordate che siete passibili di ritiro del libretto e conseguente revisione presso la motorizzazione... non so se il gioco vale la candela.
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da darkstalker »

dov'e' scritta questa normativa per i fari allo xeno ? puoi postare un link ?

cavolo in Itlia come al solito c'e' una legge per tutto negli Stati Uniti puoi modificarti la macchina come vuoi e qui non puoi nemmeno cambiare fari . . . . che schifo :(
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Serve serve.... :wink:

Esempio: questa estate in Valle d'Aosta i miei vicini di parcheggio in hotel (che erano inglesi e venivano da fuori italia) han dovuto montare davanti i fari della loro BMW due adesivi neri apposta per ovviare al fatto che avevano gli Xeno senza correttori di profondità automatici...

in italia evidentemente allora servono :wink: (vabbè :? )

(almeno questo è quello che ho capito col mio super inglese quando gli ho chiesto a cosa servissero quegli strani cosi neri :roll: :lol:)
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Niko

Messaggio da Niko »

nene982 ha scritto:Mi spiace deludervi, o quantomeno frenarvi gli entusiasmi.....................ma stamattina ho chiesto proprio al negozo di autoricambi e tuning di fiducia.....................se non hai PARABOLE RIFLETTENTI,LAVAFARI e LIVELLATORE AUTOMATICO del fascio luminoso, nun sè pò fà.......................... :cry:

Ciao, anch'io diventerò tra breve proprietario di una 307 e poiché non esistono per tale vettura i fari allo xenon come optional mi sono ben informato da un rivenditore sul discorso omologazione.
Quello che mi è stato detto è che il codice della strada italiano parla solamente del colore della luce emessa dalle lampade che può essere bianco o giallo e NON fa minimamente riferimento a tergilavafari e regolatore di assetto automatico.
Mi ha sfidato a trovare un qualsiasi articolo che facesse riferimento a questo e io non ci sono riuscito.
Chi ha scritto le affermazioni che ho quotato potrebbe gentilmente riportare gli articoli del codice della strada dove se ne fa menzione? Mi sta molto a cuore questa faccenda perché vorrei si montare i fari allo xenon però non mi va di fare cose dichiaratamente illegali.

Inoltre per chi diceva che con la lampada allo xenon su parabola senza lenti la luce viene "sparata da tutte le parti" anche qui dipende dal tipo di kit che si monta. Se mettete un kit tipo Hella con lampada D2R su parabola senza lente può verificarsi sicuramente quello che dite, però esistono dei kit dove la lampada è si una lampada Xenon a scarica di gas a tutti gli effetti, però l'attacco è modificato ed è in tutto e per tutto identico a quello di una H7. Anche la lunghezza della lampada è identica a quella della H7e quindi la luce viene emessa rispetando i normali parametri previsti dalla parabola di serie e non si deve apportare nessuna modifica al faro (ovviamente all'esterno del faro nel vano motore vanno installati le due appostie centraline).

Quindi da quanto ho capito io riguardo ai fari allo xenon il codice stradale ha un buco poiché non ci sono norme che trattano l'argomento. L'unica cosa come dicevo sopra si riferisce al colore della luce emessa (bianca o gialla), ma qui basterebbe stare su un kit con temperatura di colore 6000k e la luce sarebbe bianca.

Ripeto io ho provato a cercare sul codice stradale ma non ho trovato nulla se non l'articolo del colore della luce emessa. Se qualcuno ha informazioni più dettagliate (possibilmente numeri di articoli) possono essere utili a molti utenti del forum

Ciao

Larmatth
Peugeottista veterano

Messaggio da Larmatth »

darkstalker ha scritto:dov'e' scritta questa normativa per i fari allo xeno ? puoi postare un link ?

cavolo in Itlia come al solito c'e' una legge per tutto negli Stati Uniti puoi modificarti la macchina come vuoi e qui non puoi nemmeno cambiare fari . . . . che schifo :(
Il discorso è piuttosto ampio...
Partendo dal presupposto che in linea generale un veicolo non potrebbe essere ne modificato ne alterato in nessuna delle sue parti, che negli ultimi anni è concessa l'installazaione di parti non originali solo se omologate in uno degli stati membri con marchio (E o CE) e dotate di apposito certificato, che l'Italia ancora non effettua omologazioni in tal senso ma unicamente le recepisce veniamo quindi ai famosi kit allo xenon:
non esiste alcuna normativa italiana che ne regoli l'installazione, poichè viene recepita l'omologazione in uno stato menbro. La stessa omologazione però prevede la presenza di dispositivi lavafari e regolatori automatici, come indicato sul certificato di omologazione. Tali dispositivi sono da ritenersi un vincolo dell'omologazione, la loro assenza comporta la totale invalidazione dell'omologa.
A dimostrazione vi rimando a questo link ove lo stesso Speedup precisa questi aspetti!
307 HDI "110" XSI 5p BLU DI CINA Maggio 2002
|Antifurto |Pack Elettrico 3|
Cadamuro Design & Larmatth Style
Organizzazione 6° Raduno-Nord

Torna a “307 - Tuning”