PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Arrivederci... (FOTO pag. 7)

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Ricca
Peugeottista fast&furious

Re: Arrivederci... (FOTO pag. 7)

Messaggio da Ricca »

Ah.. dimenticavo.

Di serie ha anche i fari allo xeno. ;-)
Non ha i sensori di parcheggio e non ha lo specchietto interno schermabile automaticamente (cose che le Feline della Peugeot hanno di serie, se non ricordo male).

Come unico optional che ho acquistato a parte c'è il navigatore (un Pioneer touch screen).

Ora qualche foto:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
EX Peugeot 407 Sport Pack Techno (12/2004) Grigio allumio - Fari Xeno - Luci di posizione Philips BlueVision - 136CV i dichiarati da Peugeot - Rimappatura centralina - Vetri stratificati e oscurati al 95% lunotto, 85% laterali post., 30% laterali ant. - Griglia ant. cromata - Filtro aria a pannello BMC - Valvola EGR tappata - Dischi ant. e post. TarOx SportJapan con pastiglie TarOx mescola 112 - Tubi aeronautici in treccia d'acciaio - Strumentazione aggiuntiva a montante (pressione turbo e voltmetro) - Pedaliera MOMO - Neon blu vano portabagagli - Trattamento antiattrito Sintoflon-ECCOLA QUI!
FORD FOCUS ST 2.500cc - 5 cilindri - 225cv prima... SUBARU Impreza Sport Diesel poi!!!
Tessera Peugeot Italian Club n°151

Ricca

Messaggio da Ricca »

Ho iniziato a sostituire qualche lampadina...

Immagine

Immagine

Lampadina di posizione a LED... faro Xeno originale

Immagine

Xeno a 8.000 k

Immagine
EX Peugeot 407 Sport Pack Techno (12/2004) Grigio allumio - Fari Xeno - Luci di posizione Philips BlueVision - 136CV i dichiarati da Peugeot - Rimappatura centralina - Vetri stratificati e oscurati al 95% lunotto, 85% laterali post., 30% laterali ant. - Griglia ant. cromata - Filtro aria a pannello BMC - Valvola EGR tappata - Dischi ant. e post. TarOx SportJapan con pastiglie TarOx mescola 112 - Tubi aeronautici in treccia d'acciaio - Strumentazione aggiuntiva a montante (pressione turbo e voltmetro) - Pedaliera MOMO - Neon blu vano portabagagli - Trattamento antiattrito Sintoflon-ECCOLA QUI!
FORD FOCUS ST 2.500cc - 5 cilindri - 225cv prima... SUBARU Impreza Sport Diesel poi!!!

Ricca

Messaggio da Ricca »

In questa foto mi sembrava carino far vedere la differenza di illuminazione tra il faro xeno originale a sinistra e gli 8.000° k a destra!

Immagine

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Molto grintosa, complimenti! 8) 8) 8)
Belle le foto "innevate"! :)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

bentornato Ricca :D :)

complimenti per la nuova belva, davvero cattiva e sportiva nella nuova veste con il posteriore accorciato :thumbleft: :thumbright:

son contento che ti soddisfi molto nella guida e nei consumi ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da accaeffe »

Non me ne avere ma questa Impreza, ai miei occhi, abbina ottime doti meccaniche ad un disegno esterno ed interno davvero mortificante e che ha fatto perdere tanti estimatori del modello.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

Ricca

Messaggio da Ricca »

accaeffe ha scritto:Non me ne avere ma questa Impreza, ai miei occhi, abbina ottime doti meccaniche ad un disegno esterno ed interno davvero mortificante e che ha fatto perdere tanti estimatori del modello.
Ma figurati.. per come la vedo io, chiunque è libero di esprimere il proprio parere!! ;-)
E comunque ti dò ragione: i vecchi estimatori del modello sono rimasti delusi.. sia per la forma che per il contenuto (per i subaristi incalliti un motore diesel suona come una bestemmia).

Però a me piace... :oops:
E a vedere dal numero di vendite non solo a me! La Subaru ha incrementato vertiginosamente il numero delle auto vendute con il motore diesel.. e anche questa nuova Impreza sembra essere ben aprrezzata da un numero sempre maggiore di clienti.

E' comunque previsto un nuovo modello 3 volumi, per ora solo destinato al mercato USA. Chissà se arriverà anche da noi?
http://www.omniauto.it/magazine/2778/la ... he-berlina" onclick="window.open(this.href);return false;

accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da accaeffe »

Quello che mi dispiace è che Subaru abbia abbandonato la formula della vettura 3 volumi e/o SW per la Impreza. La parte meno riuscita di questo nuovo modello (sempre secondo me) è decisamente il posteriore che dubito abbia incontrato il gusto di molti. Sul versante della meccanica penso non ci sia nulla da criticare, trazione integrale e motore boxer rientrano nel dna del marchio e quindi credo siano sviluppati con sapienza.
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Disc-O-Tex »

Mi ero perso questa discussione...
Già bella la Focus però la Subaru mi piace particolarmente per le qualità meccaniche dei boxer e per la qualità dei componenti della trasmissione.
Complimenti!
A livello di taratura di assetto com'è la Giap?

Ciao.
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Come detto da Ricca nel messaggio sopra,la Subaru è tornata a produrre vetture a 3 volumi ma per ora,solo per il mercato non Italiano :(
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Ciao Ricca!
Concordo anch'io sul discorso linea, rimpiango i 3 volumi vecchio stile...
Per il resto, i tuoi commenti sono conferma di quanto di positivo ho sempre letto su questa vetture e sul boxer diesel!
E restando in tema, confermi anche l'unica lacuna che da sempre leggo e sento dire dell'Impreza, ovvero lo sterzo insensibile e poco comunicativo?
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da accaeffe »

Nel mio ideale la Impreza è quella della foto. Ora Subaru reintroduce la formula dei 3 volumi anche se non per il nostro mercato anche se credo che in futuro...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Ricca

Messaggio da Ricca »

Ciao a tutti ragazzi!!!!!! Che bello rileggervi a distanza di tempo!!!! :)
Disc-O-Tex ha scritto:A livello di taratura di assetto com'è la Giap?
Decisamente comfortevole!!!!! :thumbright:
E' abbastanza sportivo, infatti in curva tende a non imbarcarsi troppo (complice anche il baricentro basso tipico del boxer), ma assorbe moooolto bene qualsiasi asperità. Non a caso dicono che le Subaru sono forti anche sugli sterrati e non solo sull'asfalto.
Anche per l'assetto c'è da dire che arrivando da un anno di Focus ST, dove anche il solo tombino diventava un problema, figuriamoci viaggiare su una strada con pavè (il centro del mio paese è tutto in pavè), con la Impreza è sempre come viaggiare sul velluto.

Vi ripeto: per ora l'unico problema (se così lo si può chiamare) sono gli scricchiolii interni causati da plastiche rigide che compongono il cruscotto. Per il resto.. non posso far altro che esprimere un giudizio positivo!!!! :chessygrin:

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

Molto bella e di aspetto grintoso, a me piace! :thumbleft:
Complimenti e auguri, how much? Quanti piccioli? ....
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

Ricca

Messaggio da Ricca »

P.J.^ ha scritto: how much? Quanti piccioli? ....
twenty-seven!!!!
27 piccioloni!!!! :-$

Torna a “Generale”