Ciao a tutti, dopo 5 mesi e 5000km circa la mia 207vti 95cv ha cominciato a perdere liquido di raffreddamento..pompa dell'acqua ko cambiata in garanzia... ..è già successo a qualcuno??? Inoltre svitando il tappo dell'olio motore ho notato ke si è formata della strana emulsione marroncino chiaro..secondo voi ke può essere? Ho provato a pulire per bene il tappo ma dopo un po di km tende a riformarsi..boh
Saluti, andrea
Michele per emulsione intende schiumetta marrone, a parte già che detta così non è una bella cosa...
La Vita E' Come Una Lavagna Dove La Fantasia Scrive e La Realtà Cancella
La Peggy: 206 1.4 8v XT del 2001 ancora pochi giorni e ci saluteremo
La Peggy: 207 1.4Hdi 8v Energie Sport del 2010 passata a mia mamma dopo 2 anni e 2 mesi con 34000km
La 308: Active 1.6 e-Hdi con cerchi da 17", sensori di parcheggio e antifurto Peugeot
se riesco domani faccio qualche foto..nn mi sembra una cosa normale..anche se il motore gira bene e problemi ( pompa dell'acqua a parte ) nn ne ho avuti..
Scusa la domanda ma il liquido di raffredamento mantiene lo stesso livello, inoltre presenta della schiumetta da caldo??
Domande mie son curiose di capire una cosa!
La Vita E' Come Una Lavagna Dove La Fantasia Scrive e La Realtà Cancella
La Peggy: 206 1.4 8v XT del 2001 ancora pochi giorni e ci saluteremo
La Peggy: 207 1.4Hdi 8v Energie Sport del 2010 passata a mia mamma dopo 2 anni e 2 mesi con 34000km
La 308: Active 1.6 e-Hdi con cerchi da 17", sensori di parcheggio e antifurto Peugeot
Per quanto riguarda il liquido di raffreddamento lo tengo sotto osservazione da poco ( prima perdeva acqua dalla pompa ) e sembra costante il livello..spero solo ke non trafili acqua nel motore...
la schiuma marroncino-caffellatte che si forma sotto il tappo dell'olio è NORMALE se il motore funziona spesso per brevi tragitti e con temperature esterne piuttosto basse.
si chiama EMULSIONE di condensa
GRAVISSIMO se presente con il motore che funziona a pieno carico (montagna, autostrada, lunghi peercorsi a caldo) e si riscontra un certo consumo di liquido di raffreddamento