PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

problemi spingidisco.......

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

cicillo
Peugeottista curioso

problemi spingidisco.......

Messaggio da cicillo »

:o scusate se apro un altra discussione che richiama le altre mie......
ma non riesco a capire se la mia concess. mi tira per ......in giro..... o se è sensata la cosa:
auto 308 sw tecno 1600 110cv fap.......
a +- 600 km (come ho già detto il problema della vibrazione al ped. frizione l'ha dato da subito....) l'ho portata in officina :
il mecc. ha detto che non a niente ma che questa vibrazione l'ha notata pure lui......
però la peugeot vieta di sostituire pezzi (volano...?) a cosi pochi km,di aspettare almeno 5000 km e poi se lo fa ancora mi sostituiranno.....ma potrebbe passare da sola......??
sentendo un paio di amici che se ne intendono un po' e l'hanno provata,e leggendo in giro,mi sembra di capire che potrebbe essere lo spingidisco......
chi mi può dire che problemi dà lo spingidisco.......per dire che è lui il colpevole di questa vibrazione(quasi un rantolo... )che fa sembrare la mia nuovissima 308 un catorcio.....?? (quando ci penso mi viene un pò d'ansia....)

fabio307sw
Peugeottista veterano

Re: problemi spingidisco.......

Messaggio da fabio307sw »

Ciao cicillo.
Io ho una 307 e sin da subito quando passavo dalla 1° alla 2° e accelleravo la macchina traballava come se ci fosse il terremoto. In concessionaria mi dissero che era tutto ok, che era il cambio che si deveva sistemare. Morale a 50.000 Km il difetto è sparito ma in cambio si è bruciata la frizione perchè il volano era montato male. Quindi ti consiglio di aspettare i km che ti hanno detto, ma tienila controllata e se il problema persiste, non esitare e falla sistemare.
fabio307sw

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”