PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spie cinture di sicurezza!!!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Electricblue
Peugeottista fast&furious

Re: Spie cinture di sicurezza!!!

Messaggio da Electricblue »

Peppe207 ha scritto:Anche la mia è così!! Se la cintura del pass non viene allacciata non suona l'allarme, ma se vine slacciata durante la guida comincia a suonare!! Pensavo fosse un difetto della mia!! Un problema simile per i fari: se li lascio accesi e apro lo sportello non suona l'allarme, se li accendo quando ho lo sportello aperto comincia a suonare.. è normale?
Nel restyling l'allarme passeggero suona se si slaccia la cintura,sulla mia col vipnav quando si avvia la macchina compare una scrittache dice:
-cintura pass-post non allacciata-
dopo qualche seconda va via,mentre lato coducente se non allaccio suona l'allarme dopo i 10 o 20 km/h(non ricordo),per ultima poi si spegne la spia nel quadro strumenti.
Riguardo l'allarme luci suona quando si lascia la chiave in auto,in realtà non è un allarme luci perchè le luci si spengono appena si estrae la chiave ma è un allarme chiave inserita.In effetti non c'è modo di lasciare le luci accese neanche in sosta,solo attivando la funzione luci di cortesia rimanmgono accese fino a 1 minuto.
207 xs 1.6 vti 120cv[/vb] 5 porte blu montebello (restyling 2009)con vip nav(+ usb box) e pack vip(vetri posteriori elettrici e posteriori+lunotto oscurati) ,gomme estive michelin energy saver 195/55/16 su cerchi canberra 16",gomme invernali BF Goodrich gforce winter 195/55/16 su cerchi spa 16",ruota di scorta "normale",pedaliera gti , tappeti personalizzati e soglie porta acciaio,spoiler gti , bracciolo armster s, maniglie interne cromate, terzo stop led.
Nata a Poissy (F) il 06-ott-09

bulma83
Peugeottista fast&furious

Messaggio da bulma83 »

Matteo87 ha scritto:ciao ragazzi, non ricordo dove, ma c'era già un post aperto su questo argomento...cmq tranquilli che non è un problema dell'auto, ma una "caratteristica"...se non ricordo male, praticamente sulla 207 prerestyling c'era un sensore di peso, che rilevava se qualcuno si sedeva, e fare parte il cicalino sonoro. sulla restyling invece, a quanto pare per risparmiare, hanno tolto questo sensore, e suona solo dopo che una persona ha sganciato la cintura di sicurezza. anche sulla mia è così. sul lato guida invece suona sempre perchè ovviamente la macchina non può andare da sola, ma ha bisogno di qualche essere umano che deve domare la leonessa :razz:
spero di essere stato chiaro, un saluto a tutti!!! :D
quoto in toto! aggiungo che anche i cicalini delle cinture posteriori funzionano in modo analogo al passeggero anteriore. praticamente la spia rimane accesa per i primi 20 secondi per segnalarti che gli eventuali passeggeri non hanno allacciato la cintura, dopodichè sta a te fargliela mettere o no. ma una volta che l'hanno allacciata, se la devono tenere per tutto il viaggio se non subentra il cicalino a ricordarglielo [-X
Peugeot 207 1.4 x-line eco gpl 5p restyling blu inari, sensori post. pack energie, ottobre 2009 Ecco la 207 Energie intense
Prima guidavo (rimasta in famiglia): Peugeot 206 1.1 xt benzina 3p grigio islanda, marzo 2002 Ecco la 206 Enfant terrible

aden
Peugeottista curioso

Messaggio da aden »

Succede la tua stessa cosa sulla mia 207.... :?
peugeot 207 xs 1.6 hdi 90 cv fap rosso aden

Scorzetta
Peugeottista appassionato

Messaggio da Scorzetta »

Ciao a tutti.

è la prima cosa che ho notato sulla mia leoncina 207 restyling.

In pratica il sensore passeggero non c'è.Se un passeggero entra e si allaccia la cintura la macchina si accorge che la cintura è allacciata ma se durante il movimento viene sganciata inizia il cicalino.

Basta fermarsi,aprire la porta passeggero e chiuderla e tutto tace.

Provare per credere :D
Peugeot 207 Energie Sport ECO Nera....con luce nel portaoggetti e casse sportelli posteriori.

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”