PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
aggiornare wip nav
aggiornare wip nav
buongiorno, vorrei poter aggiornare il wip nav, qualcuno può dirmi come posso fare??? grazie
- OinkOink
- Peugeottista fast&furious
Re: aggiornare wip nav
allora hai 3 soluzioni.
punto 1
- compri il cd (1 cent) dalla rete peugeot e passi al punto 2
- Scarichi il cd da internet, lo masterizzi e passi al punto 2
-in officina peugeot te lo aggiornano a pagamento (qualche decina d'euro). fine.
Punto 2
- a motore avviato metti il cd nel wipnav
-segui le istruzioni a schermo
-aspetti una ventina di minuti che installa
-dovrebbe riavviarsi
-a schermo dovrebbe ripartire l'installazione (ma non la rifai perchè l'hai appena fatta quindi annulli)
-estrai il cd
Se non ricordo male queste le istruzioni, aspettiamo conferme o smentite, almeno la richiesta non finisce dimenticata.
Sfortunatamente non ho il link per scaricare l'aggiornamento, ma son sicuro che gli altri smanettoni della sezione potranno dartelo, ciao e Buone Feste!
punto 1
- compri il cd (1 cent) dalla rete peugeot e passi al punto 2
- Scarichi il cd da internet, lo masterizzi e passi al punto 2
-in officina peugeot te lo aggiornano a pagamento (qualche decina d'euro). fine.
Punto 2
- a motore avviato metti il cd nel wipnav
-segui le istruzioni a schermo
-aspetti una ventina di minuti che installa
-dovrebbe riavviarsi
-a schermo dovrebbe ripartire l'installazione (ma non la rifai perchè l'hai appena fatta quindi annulli)
-estrai il cd
Se non ricordo male queste le istruzioni, aspettiamo conferme o smentite, almeno la richiesta non finisce dimenticata.
Sfortunatamente non ho il link per scaricare l'aggiornamento, ma son sicuro che gli altri smanettoni della sezione potranno dartelo, ciao e Buone Feste!
308 1.6 hdi fap 110 cv 2tronic tecno WIP NAV, climatiizzatore automatico bizona, Sensori Parcheggio Anteriori/posteriori, Allarme Volumetrico/Perimentrale. Grigio Hurricane
-
- Peugeottista veterano
Ciao OinkOink. le mappe quindi vanno masterizzate su cd e non dvd. Bisogna masterizzzarle in un modo particolare? GRazie per l'aiuto.
fabio307sw
- OinkOink
- Peugeottista fast&furious
il wipnav le mappe vanno su sd (su cd solo l'aggiornamento.
Tu che navigatore hai? (lo chiedo perchè su 307 non c'era il wipnav)
In caso cmq di rt3 o simili che voglion mappe su cd, i consigli per masterizzare al meglio sono usare buone marche di cd (ad esempio verbatim son prodotti ottimi e non carissimi. Oppure tdk o altre, non cineserie per dire..), masterizzare al 60% della velocità massima (se ad esempio la massima è 40x, fà andare il masterizzatore a 24x, in modo che il masterizzatore non corra troppo veloce, nè troppo lento. intorno al 50-60% si ottengono minori errori), usa i programmi più comuni (sotto molti consiglio io uso imgburn, ma ce ne son molti altri come nero, alcool, etc) ma possibilmente senza far andare in contemporanea altri. Se masterizzi, non fare altro al pc.
Coi pc moderni magari son consigli un po' vecchi, ma se sei molto pignolo, questi consigli evitano qualche (sempre più raro comunque) errore.
Tu che navigatore hai? (lo chiedo perchè su 307 non c'era il wipnav)

In caso cmq di rt3 o simili che voglion mappe su cd, i consigli per masterizzare al meglio sono usare buone marche di cd (ad esempio verbatim son prodotti ottimi e non carissimi. Oppure tdk o altre, non cineserie per dire..), masterizzare al 60% della velocità massima (se ad esempio la massima è 40x, fà andare il masterizzatore a 24x, in modo che il masterizzatore non corra troppo veloce, nè troppo lento. intorno al 50-60% si ottengono minori errori), usa i programmi più comuni (sotto molti consiglio io uso imgburn, ma ce ne son molti altri come nero, alcool, etc) ma possibilmente senza far andare in contemporanea altri. Se masterizzi, non fare altro al pc.
Coi pc moderni magari son consigli un po' vecchi, ma se sei molto pignolo, questi consigli evitano qualche (sempre più raro comunque) errore.

308 1.6 hdi fap 110 cv 2tronic tecno WIP NAV, climatiizzatore automatico bizona, Sensori Parcheggio Anteriori/posteriori, Allarme Volumetrico/Perimentrale. Grigio Hurricane
-
- Peugeottista veterano
La macchina non è mia. E' di un mio carissimo amico che mi ha chiesto un piacere perchè lui non see intende molto. Il suo dovrebbe essere il wip com.
fabio307sw
-
- Peugeottista veterano
Ciao OinkOink. Ti confermo che il navigatore è un wip com 3D su 308 immatricolata in dicembre 2009.
fabio307sw