PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Autoradio di serie: quali settaggi per farla suonare al max?

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Phil
Peugeottista curioso

Autoradio di serie: quali settaggi per farla suonare al max?

Messaggio da Phil »

Mi affido a voi (ed al vostro fine udito) e vi chiedo:
Come settare (e settate) l'autoradio di serie al fine di valorizzare l'impianto? Parlo di "bilanciamento", "bassi", "alti" ecc.

Grazie in anticipo... ed anche in posticipo!
Peugeot 308 Fèline 1.6 HDI 16V FAP 80 kW / 110 cv.
Colore? Nero perla. Optionals? Nessuno, è già ricca di natura.
Da poco (14-04-10): antennino corto Peugeot 807

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Autoradio di serie: quali settaggi per farla suonare al max?

Messaggio da lukebs »

ma quella originale????

quasi inutile modificare alti bassi, ecc, non migliori di molto la qualità di un prodotto di per se di medio/bassa qualità :? :?
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Per quel poco che si può fare, come già detto da Lukebs, comunque puoi "spingerla" attivando il Loudness e aumentando di un paio di punti i "treble", più di così..... :(
Una buona soluzione credo sia quella di sostituire gli altoparlanti, ma già cosi andiamo sull'invasivo.

CriRock
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da CriRock »

Servirebbe capire anche che genere di musica ascolti, in modo da ottimizzare l'impianto in funzione di cosa dovrà riprodurre. ;-)

PS: in ogni caso è difficile dare una soluzione oggettiva, ongi persona ha una percezione soggettiva dei suoni e della musica ;-)
Volvo V40 D3 Geatronic Momentum
Ex: 308 1.6 Hdi 110cv Tecno - Bianco Banchisa - Wip Bluetooth - Pack comfort - Ruota di scorta
Ritirata Sabato 17 Aprile 2010 - venduta 14 Marzo 2014 con 155.000km
Ex 206 2.0 HDI XS + Clima automatico - Anno 2003 Km 185.600 || Ex 106 1.4 Sport - Rosso Lucifero || Ex 106 1.0 XN 5p
Incontro a Beinasco 2010, 2° Raduno dei Raduni di Quattrouote, 2° PIM Piemontese a Roletto (TO), 3° PIM Piemontese al Lago Maggiore, 4° PIM Piemontese Lago del Laux

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Auro ha scritto:Per quel poco che si può fare, come già detto da Lukebs, comunque puoi "spingerla" attivando il Loudness e aumentando di un paio di punti i "treble", più di così..... :(
Una buona soluzione credo sia quella di sostituire gli altoparlanti, ma già cosi andiamo sull'invasivo.
oddio no, il Loudness noooo :shock: :o

amplifica i bassi, ma distorce molto la realtà del suono :? :?

no no, quello proprio no :thumbdown:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Isher
Peugeottista veterano

Messaggio da Isher »

lukebs ha scritto:
Auro ha scritto:Per quel poco che si può fare, come già detto da Lukebs, comunque puoi "spingerla" attivando il Loudness e aumentando di un paio di punti i "treble", più di così..... :(
oddio no, il Loudness noooo :shock: :o

amplifica i bassi, ma distorce molto la realtà del suono :? :?

no no, quello proprio no :thumbdown:
Quote quote quote

Il luodness lo attivi se ti piace far finta di poter far vibrare gli specchi della macchina. :-& :-&
Nuova 308 III 1.5 BlueHDI 130cv EAT8 Allure pack + visopark 360 + parabrezza riscaldato, Blu Vertigo

EX 308 1.6 HDI 110 CV Business + Wip Nav + sensori parcheggio + clima bi-zona; nero perla
Prodotta: 15 ottobre 2009 a Sochaux France - Ritirata: 29 Dicembre 2009
Modifiche: Posizione ant. 20 led 21/5W, Striscia 21 led sotto faro, rimozione loghi posteriori, palfoniera ant/post a led blu, Finale sportivo dx/sx superspint artigianale
rimappata 135 CV elettronica By Sauro team

EX 307 1.4 Benzina 75 CV XR + fendi + caricatore CD + clima; Bianca

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Vi sfugge un concetto base importantissimo, stiamo parlando della RD4 con quattro altoparlanti di cartone, non dei Becker montati sulle Ferrari, ovvio che il loudness modifica il suono, ma se questo di base è già mediocre mi sembra effimero cercare la qualità, tanto vale provare a rendere il suono più graffiante e meno piatto ai bassi volumi, tanto il Loudness non ha nessun effetto con volume oltre la metà, ed anche se lo avesse l'RD4 a volume alto è penosa.
Se poi si pretende di sentire Alan Parson a manetta con l'RD4.......

Isher
Peugeottista veterano

Messaggio da Isher »

A me viene naturale fare il discorso contrario ... visto che stiamo parlando dell'RD4 e di casse di cartone perchè devo distorcere di più il suono con il luodness??
So che cosa ho comprato e non pretendo che suoni come una ferrari

Io ho impostato +2 ai bassi e equalizzatore pop/rock e tanto mi basta :)
Nuova 308 III 1.5 BlueHDI 130cv EAT8 Allure pack + visopark 360 + parabrezza riscaldato, Blu Vertigo

EX 308 1.6 HDI 110 CV Business + Wip Nav + sensori parcheggio + clima bi-zona; nero perla
Prodotta: 15 ottobre 2009 a Sochaux France - Ritirata: 29 Dicembre 2009
Modifiche: Posizione ant. 20 led 21/5W, Striscia 21 led sotto faro, rimozione loghi posteriori, palfoniera ant/post a led blu, Finale sportivo dx/sx superspint artigianale
rimappata 135 CV elettronica By Sauro team

EX 307 1.4 Benzina 75 CV XR + fendi + caricatore CD + clima; Bianca

ringhio82
Peugeottista veterano

Messaggio da ringhio82 »

Auro ha scritto:Vi sfugge un concetto base importantissimo, stiamo parlando della RD4 con quattro altoparlanti di cartone...

Scusate ma sulla Feline gli altoparlanti non sono 6? :?
Attualmente: 308 sw 2.0 BlueHDi 150 cv, allestimento Allure, grigio artense.(eccola: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=102905 )
In precedenza: - Rcz 2.0 Hdi bianco madreperla, cerchi 19'' solstice mat black onyx, Wip Com 3D e pack easy motion (eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=52578)
- 308 1.6 HDI 109 cv Feline blu ipanema venduta con 84.500 km
- 206 1.4 HDI grigio alluminio venduta con 53.700 km

Divino Mike
Peugeottista veterano

Messaggio da Divino Mike »

ringhio82 ha scritto: Scusate ma sulla Feline gli altoparlanti non sono 6? :?
Si, sono 6...ma credo che le vie siano 4. Ma non vorrei dire una cavolata...

:-w)
Ordinata il 30/04/09: 308 Fèline 1.6 THP 150 CV Bianco banchisa, interni in pelle nera, Pack Urban, Pack Vision, Wip Com 3D, HiFi JBL

Ritirata il 25 agosto 2009!!! Eccola==> link

atarix71
Peugeottista appassionato

Messaggio da atarix71 »

far suonare bene la radio di base e' impossibile, e' una vera ciofeca. Ma anche l'impianto jbl non scherza, in 5 anni non sono riuscito a venirne a capo e si' che mi considero un orecchio fino e pure appassionato di musica ed hifi! L'unico modo per ottenere qualcosa di accettabile (perlomeno col jbl) e' quello di disattivare le correzioni ambientali e attivare l'orrendo loudness! Purtroppo e' l'unico modo che sono riuscito a trovare :cry: .
Peugeot 308 1.6 HDi
"Le persone ci piacciono per i loro pregi, ma le amiamo per i loro difetti..."

tzavti
Peugeottista veterano

Messaggio da tzavti »

Divino Mike ha scritto:
ringhio82 ha scritto: Scusate ma sulla Feline gli altoparlanti non sono 6? :?
Si, sono 6...ma credo che le vie siano 4. Ma non vorrei dire una cavolata...

:-w)
:thumbright: :thumbleft:
La radio di serie va bene per ascoltare radio maria .
Ultima modifica di tzavti il 10/04/2010, 23:50, modificato 1 volta in totale.
La 106 La SW
Dal 19.06.09 308 techno1.6 16V THP 150CV,5P,6m,Grigio Shark ,clima bi zona,antifurto,sensori ant&post,iluminazione interni e baule a led,neon sotto cruscoto e sedili,,lavafari,Fari ful led artigianali by Lights'on cars led posizione diurne e stop,anteninno 807,TPMS,Freni Tar-ox & EBC Yelow&Red,Pop-Off,set estivo Hankook Ventus Prime 2 K115 205/55/ZR16 94W su OZ Superturismo WRC,set invernale Goodyear Vector 4 Seasons G2 205/55 R16 94V XL ,Bilstein B6 ant&post, Eibah pro kit & Powerflex Alpine IVE-W530BT,Alpine APF-C101PSA ,Hertz DSK, Alpine MRP-T222 ,Hertz EBX-200,spoiler&kit estetico peugeot work in progress

Phil
Peugeottista curioso

Messaggio da Phil »

Grazie a tutti per l'immediata risposta, much appreciated.
crirock ha scritto:Servirebbe capire anche che genere di musica ascolti, in modo da ottimizzare l'impianto in funzione di cosa dovrà riprodurre. ;-)
Domanda particolarmente difficile...
In genere, vado di "Top40" senza troppi problemi: Mika, Lady Gaga, Katy Perry ecc., ma non disdegno la Pausini, Ligabue, Irene Grandi, Giorgia, Elisa.
Isher ha scritto:Io ho impostato +2 ai bassi e equalizzatore pop/rock e tanto mi basta :)
Grazie Isher, più tardi ci provo!

E per finire: LOUDNESS sì o LOUDNESS no?
A tal proposito, questo è quanto scrive un amico dell'Alfa MiTo Club:
"LOUDNESS = OFF : tale funzione serve per enfatizzare le frequenze basse e alte quando si ascolta a volume molto basso! è già quindi una regolazione del controllo toni! ragion per cui non si può tenere attivo e andare ulteriormente ad alzare gli alti e i bassi, perchè appena si alza il volume andrebbero in distosione sia l'ampli interno che le casse! Il mio consiglio è quindi di tenerlo Off, a meno chè non si lasci invariati a 0 il livello dei toni alti e bassi"
Peugeot 308 Fèline 1.6 HDI 16V FAP 80 kW / 110 cv.
Colore? Nero perla. Optionals? Nessuno, è già ricca di natura.
Da poco (14-04-10): antennino corto Peugeot 807

Saimon206evo
Peugeottista veterano

Messaggio da Saimon206evo »

Se vuoi sentire bene la musica in auto l'unica soluzione è cambiare sorgente...
io ho fatto così...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
308 SW GT 2.0 e-HDI 180cv blu magnetic full optional ordinata 7/3/2016 ritirata 11/6/2016 SCOPRILA QUI!
Ex 308 Feline 1.6 HDI 110 cv,ritirata 01/03/2008, Blu Recife, ECCOLA QUI!
Ex 206 1.6 110cv super tuning, Ex 205 1.6 GTI super racing

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

ottima soluzione Saimon 8) ;-)

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”