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I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
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TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
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Peugeot 908 Hdi - Test Sport Prototipi - Monza
Peugeot 908 Hdi - Test Sport Prototipi - Monza
L’evento
Nelle giornate del 7 e 8 Aprile 2010, Peugeot Sport ha effettuato dei test privati sulla Peugeot 908 Hdi, categoria Sport Prototipi, presso l’autodromo nazionale di Monza.
In tale occasione Passione Peugeot, assieme ad altri rappresentanti della stampa, e’ stata invitata a vivere da vicino l’atmosfera dei box e parlare con i protagonisti della prossima 24 Ore di Le Mans.
I test
Le due giornate presso l’autodromo erano dedicate principalmente alla scelta dei pneumatici che verranno utilizzati durante la 24 Ore di Le Mans; nella prima giornata sono stati effettuati i test sulle gomme da asciutto mentre l’8 aprile (giornata alla quale abbiamo partecipato) i test si sono indirizzati principalmente alle coperture da bagnato.
Michelin, fornitore ufficiale per i team Peugeot e Audi (anch’essi presenti per gli stessi test) ha portato diverse alternative da testare; inoltre un’autobotte attrezzata per l’occasione si occupava di inondare la pista prima di ogni sessione di test.
Per meglio riprodurre le condizioni che si presenteranno alla 24 Ore la pista e’ stata modificata con l’eliminazione della prima variante, in modo da permettere il raggiungimento di velocita’ maggiori.
I box
Durante la nostra permanenza, l’addetto stampa di Peugeot Sport Cécile Estenave ci ha illustrato il funzionamento della telemetria e la composizione del team di meccanici ed ingegneri.
Le due 908 partecipanti hanno di fatto due team completamente separati, sia a livello di personale che di attrezzature e raccolta dati.
Il livello tecnologico raggiunto non e’ lontano da quello utilizzato in Formula 1.
Tre distinti sistemi informatici si occupano di monitorare, in tempo reale, ogni parametro della vettura per poi lasciare ad un quarto sistema il compito di elaborare i risultati; diversi ingengneri si occupato di interpretare i dati raccolti e gestire la telemetria.
Il team di meccanici e’ composto da sei elementi principali, ognuno specializzato su un componente particolare (cambio, motore, ecc...) ma che durante le gare si occupano anche di altre attivita’ come il rifornimento.
Una delle grandi differenze rispetto alla Formula 1 e’ proprio il numero di meccanici che possono operare sulla vettura, qui drasticamente ridotto.
Una curiosita’ sulla 24 Ore di Le Mans e’ che il team di meccanici non ha un ricambio; le 6 persone (piu’ gli altri collaboratori secondari) sono attivi per l’intera gara, senza dormire e senza potersi riposare in quanto devono essere pronti in qualsiasi momento ad intervenire sulla vettura.
Infine, a monitorare il funzionamento di entrambi i team (uno per ogni vettura) e’ presente il direttore tecnico Bruno Famin, oltre a due addetti allo studio della strategia di gara.
Intervista a Matthieu Bonardel – Direttore attivita’ “auto” di Michelin Compétition
Il sig. Bonardel ci ha illustrato il lungo percorso necessario per giungere alla realizzazione dei migliori pneumatici possibili.
Fino allo scorso anno sia Peugeot che Audi utilizzavano le medesime gomme; da quest’anno invece ogni team ha uno sviluppo proprio, parallelo a quello degli avversari e senza alcun punto di contatto.
Oltre ai lunghi test in fase di sviluppo, la selezione delle coperture da utilizzare si e’ svolta principalmente in due fasi; partendo da circa 15 diverse soluzioni e’ stata fatta la prima grande scrematura nei test di Misano (Novembre 2009).
Dai test odierni si e’ arrivati alla scelta della gomma da asciutto e di quella da bagnato che verra’ utilizzata durante la 24 Ore; le due tipologie di gomme sono poi declinate in soft, medium e hard, per un totale di sei varianti di pneumatici a disposizione dei team durante la competizione.
Intervista a Bruno Famin – Direttore tecnico Peugeot Sport
Come imposto dal suo ruolo, Bruno Famin ha risposto alle varie domande senza mai sbilanciarsi troppo.
Il punto saliente e’ che Peugeot e’ l’attuale campione in carica e quindi la concentrazione e’ massima sull’affinamento della propria vettura, senza troppo badare a quanto sta’ facendo Audi, cioe’ i diretti inseguitori.
La vettura non ha subito rivoluzioni dallo scorso anno; la politica di Peugeot Sport e’ di migliorare e affinare poco alla volta quanto gia’ funziona, al fine di massimizzare le prestazioni e, soprattutto, l’affidabilita’.
Le modifiche imposte dal regolamento sono state ben implementate anche se hanno inevitabilmente comportato un lieve aumento dei tempi sul giro.
La potenza dichiarata e’ sempre di circa 700 cv, ottenuta ottimizzando l’apporto di aria che si e’ visto ridotto dalle limitazioni imposte alle dimensioni delle prese d’aria.
Anche per i piloti selezionati per partecipare alla competizione si utilizza lo stesso approccio, senza inventarsi un nuovo team ad ogni anno ma sostituendo i piloti meno performanti con nuovi piu’ adatti.
Sorridendo ha detto che la scelta deve ricadere sul pilota piu’ giovane, veloce e meno costoso.
Intervista a Marc Gené – Pilota 908 Hdi
Durante una pausa dei test abbiamo avuto la possibilita’ di raccogliere le sensazioni di Marc Gené, pilota dalla lunga e ricca carriera che ha portato alla vittoria la 908 lo scorso anno.
Il pilota trova la vettura attuale performante e ad un ottimo livello di sviluppo; rispetto a quella dello scorso anno, a causa dei nuovi regolamenti, e’ chiaramente avvertibile una minore potenza massima mentre l’aderenza e la guidabilita’ non sono peggiorate, merito anche delle nuove coperture da bagnato che sembrano aver fatto grandi progressi.
Nei confronti di Audi non e’ nascosto un certo timore; presentandosi con una vettura completamente nuova ci si aspettano prestazioni superiori alla francese ma affidabilita’ inferiore. Per questo motivo nella strategia di gara l’aspetto fondamentale sara’ ricoperto dall’affidabilita’ e dall’assenza di errori sia alla guida che ai box.
Essendo Gené anche collaudatore della Ferrari F1 un paragone era inevitabile; il livello tecnologico e’ forse ancora piu’ elevato ed anche le prestazioni sono assimilabili (a Monza, durante i test, ha raggiunto i 330 Km/h).
L’unica grande differenza, che determina tempi superiori sul giro, e’ la fase di ingresso in curva dove le Sport Prototipo a causa soprattutto del peso sono costrette ad anticipare di molto il punto di frenata.
In ogni caso trova assolutamente naturale scendere da una F1 e salire su una Prototipo trovando come differenza principale il solo rumore del motore; essendo la Hdi molto piu’ silenziosa non si riesce a cambiare “ad orecchio”, ma ci si abitua presto.
Conclusioni
Poter assistere ad una giornata di lavoro di un team sportivo di massimo livello, lontano da tutto lo spettacolo presente durante la gara vera e propria, permette di capire molto meglio la fatica e lo stress che piloti e membri del team si trovano ad affrontare.
Le vetture sono fantastiche e decisamente impressionanti toccate con mano; vedere il pilota calarsi con contorsioni da circo nell’abitacolo (la vettura chiusa peggiora la situazione) fa’ capire che non si e’ alla guida di una berlinetta sportiva da giretto della domenica ma di un vero mostro da domare.
Ringraziamo per l’opportunita’ che ci e’ stata offerta Peugeot Italia (in particolare Carlo Leoni che ci ha accompagnato per l’intera giornata) e tutta Peugeot Sport, dai piloti ai singoli meccanici per aver sopportato la nostra presenza sempre con un sorriso e averci fatto partecipi non solo di aspetti tecnici ma anche delle loro emozioni.
Un saluto anche ai “colleghi” della stampa specializzata che hanno condiviso con noi questa esperienza.
Massimiliano Borghini (Prowler) per Passione Peugeot
=== Aggiornamento 16.05.2010 ===
Disponibile una nuova galleria di foto a questo LINK
Nelle giornate del 7 e 8 Aprile 2010, Peugeot Sport ha effettuato dei test privati sulla Peugeot 908 Hdi, categoria Sport Prototipi, presso l’autodromo nazionale di Monza.
In tale occasione Passione Peugeot, assieme ad altri rappresentanti della stampa, e’ stata invitata a vivere da vicino l’atmosfera dei box e parlare con i protagonisti della prossima 24 Ore di Le Mans.
I test
Le due giornate presso l’autodromo erano dedicate principalmente alla scelta dei pneumatici che verranno utilizzati durante la 24 Ore di Le Mans; nella prima giornata sono stati effettuati i test sulle gomme da asciutto mentre l’8 aprile (giornata alla quale abbiamo partecipato) i test si sono indirizzati principalmente alle coperture da bagnato.
Michelin, fornitore ufficiale per i team Peugeot e Audi (anch’essi presenti per gli stessi test) ha portato diverse alternative da testare; inoltre un’autobotte attrezzata per l’occasione si occupava di inondare la pista prima di ogni sessione di test.
Per meglio riprodurre le condizioni che si presenteranno alla 24 Ore la pista e’ stata modificata con l’eliminazione della prima variante, in modo da permettere il raggiungimento di velocita’ maggiori.
I box
Durante la nostra permanenza, l’addetto stampa di Peugeot Sport Cécile Estenave ci ha illustrato il funzionamento della telemetria e la composizione del team di meccanici ed ingegneri.
Le due 908 partecipanti hanno di fatto due team completamente separati, sia a livello di personale che di attrezzature e raccolta dati.
Il livello tecnologico raggiunto non e’ lontano da quello utilizzato in Formula 1.
Tre distinti sistemi informatici si occupano di monitorare, in tempo reale, ogni parametro della vettura per poi lasciare ad un quarto sistema il compito di elaborare i risultati; diversi ingengneri si occupato di interpretare i dati raccolti e gestire la telemetria.
Il team di meccanici e’ composto da sei elementi principali, ognuno specializzato su un componente particolare (cambio, motore, ecc...) ma che durante le gare si occupano anche di altre attivita’ come il rifornimento.
Una delle grandi differenze rispetto alla Formula 1 e’ proprio il numero di meccanici che possono operare sulla vettura, qui drasticamente ridotto.
Una curiosita’ sulla 24 Ore di Le Mans e’ che il team di meccanici non ha un ricambio; le 6 persone (piu’ gli altri collaboratori secondari) sono attivi per l’intera gara, senza dormire e senza potersi riposare in quanto devono essere pronti in qualsiasi momento ad intervenire sulla vettura.
Infine, a monitorare il funzionamento di entrambi i team (uno per ogni vettura) e’ presente il direttore tecnico Bruno Famin, oltre a due addetti allo studio della strategia di gara.
Intervista a Matthieu Bonardel – Direttore attivita’ “auto” di Michelin Compétition
Il sig. Bonardel ci ha illustrato il lungo percorso necessario per giungere alla realizzazione dei migliori pneumatici possibili.
Fino allo scorso anno sia Peugeot che Audi utilizzavano le medesime gomme; da quest’anno invece ogni team ha uno sviluppo proprio, parallelo a quello degli avversari e senza alcun punto di contatto.
Oltre ai lunghi test in fase di sviluppo, la selezione delle coperture da utilizzare si e’ svolta principalmente in due fasi; partendo da circa 15 diverse soluzioni e’ stata fatta la prima grande scrematura nei test di Misano (Novembre 2009).
Dai test odierni si e’ arrivati alla scelta della gomma da asciutto e di quella da bagnato che verra’ utilizzata durante la 24 Ore; le due tipologie di gomme sono poi declinate in soft, medium e hard, per un totale di sei varianti di pneumatici a disposizione dei team durante la competizione.
Intervista a Bruno Famin – Direttore tecnico Peugeot Sport
Come imposto dal suo ruolo, Bruno Famin ha risposto alle varie domande senza mai sbilanciarsi troppo.
Il punto saliente e’ che Peugeot e’ l’attuale campione in carica e quindi la concentrazione e’ massima sull’affinamento della propria vettura, senza troppo badare a quanto sta’ facendo Audi, cioe’ i diretti inseguitori.
La vettura non ha subito rivoluzioni dallo scorso anno; la politica di Peugeot Sport e’ di migliorare e affinare poco alla volta quanto gia’ funziona, al fine di massimizzare le prestazioni e, soprattutto, l’affidabilita’.
Le modifiche imposte dal regolamento sono state ben implementate anche se hanno inevitabilmente comportato un lieve aumento dei tempi sul giro.
La potenza dichiarata e’ sempre di circa 700 cv, ottenuta ottimizzando l’apporto di aria che si e’ visto ridotto dalle limitazioni imposte alle dimensioni delle prese d’aria.
Anche per i piloti selezionati per partecipare alla competizione si utilizza lo stesso approccio, senza inventarsi un nuovo team ad ogni anno ma sostituendo i piloti meno performanti con nuovi piu’ adatti.
Sorridendo ha detto che la scelta deve ricadere sul pilota piu’ giovane, veloce e meno costoso.
Intervista a Marc Gené – Pilota 908 Hdi
Durante una pausa dei test abbiamo avuto la possibilita’ di raccogliere le sensazioni di Marc Gené, pilota dalla lunga e ricca carriera che ha portato alla vittoria la 908 lo scorso anno.
Il pilota trova la vettura attuale performante e ad un ottimo livello di sviluppo; rispetto a quella dello scorso anno, a causa dei nuovi regolamenti, e’ chiaramente avvertibile una minore potenza massima mentre l’aderenza e la guidabilita’ non sono peggiorate, merito anche delle nuove coperture da bagnato che sembrano aver fatto grandi progressi.
Nei confronti di Audi non e’ nascosto un certo timore; presentandosi con una vettura completamente nuova ci si aspettano prestazioni superiori alla francese ma affidabilita’ inferiore. Per questo motivo nella strategia di gara l’aspetto fondamentale sara’ ricoperto dall’affidabilita’ e dall’assenza di errori sia alla guida che ai box.
Essendo Gené anche collaudatore della Ferrari F1 un paragone era inevitabile; il livello tecnologico e’ forse ancora piu’ elevato ed anche le prestazioni sono assimilabili (a Monza, durante i test, ha raggiunto i 330 Km/h).
L’unica grande differenza, che determina tempi superiori sul giro, e’ la fase di ingresso in curva dove le Sport Prototipo a causa soprattutto del peso sono costrette ad anticipare di molto il punto di frenata.
In ogni caso trova assolutamente naturale scendere da una F1 e salire su una Prototipo trovando come differenza principale il solo rumore del motore; essendo la Hdi molto piu’ silenziosa non si riesce a cambiare “ad orecchio”, ma ci si abitua presto.
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Le vetture sono fantastiche e decisamente impressionanti toccate con mano; vedere il pilota calarsi con contorsioni da circo nell’abitacolo (la vettura chiusa peggiora la situazione) fa’ capire che non si e’ alla guida di una berlinetta sportiva da giretto della domenica ma di un vero mostro da domare.
Ringraziamo per l’opportunita’ che ci e’ stata offerta Peugeot Italia (in particolare Carlo Leoni che ci ha accompagnato per l’intera giornata) e tutta Peugeot Sport, dai piloti ai singoli meccanici per aver sopportato la nostra presenza sempre con un sorriso e averci fatto partecipi non solo di aspetti tecnici ma anche delle loro emozioni.
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Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO
¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO
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Re: Peugeot 908 Hdi - Test Sport Prototipi - Monza






EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
- cecco66
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 148
- Iscritto il: 08/06/2008, 16:47
- Località: (RM) - Roma
Re: Peugeot 908 Hdi - Test Sport Prototipi - Monza
Ottimo resoconto e tanta Passione! 

207 CC Féline 1.6 16V VTi 88kW Grigio Alluminio - Wind stop
Made 18/03/2008 Villaverde (SP) , imm. 20/06/2008
Questa è lei
Made 18/03/2008 Villaverde (SP) , imm. 20/06/2008
Questa è lei
Re: Peugeot 908 Hdi - Test Sport Prototipi - Monza
Ma quanto è bella la 908 con il nuovo blu??????
Ottimo resoconto e stupende foto!
Un altro grande evento per Passione Peugeot!!!





Ottimo resoconto e stupende foto!





Un altro grande evento per Passione Peugeot!!!

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 13349
- Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
- Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno
Re: Peugeot 908 Hdi - Test Sport Prototipi - Monza



Faccio i miei complimenti al nostro Presidente Prowler che ha avuto l'opportunità,grazie a Peugeot Italia,di partecipare a questi test privati ed ammirare dal vivo questo BOLIDE oltre che a sentire il "profumo" di gomme e carburanti speciali da gara

Grazie alla Passione che ci unisce,il nostro club stà facendo sempre di più passi da gigante e,siamo sempre più presenti agli eventi principali e di grande importanza

W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
Re: Peugeot 908 Hdi - Test Sport Prototipi - Monza
Non c'è che dire, questo è un Evento Epocale per il nostro Club. Essere presenti a manifestazioni di questo tipo, paragonati alla stampa di settore, sia come trattamento che come possibilità di intervento, è davvero un riconoscimento emozionante! Grazie a Max per l'ottimo resoconto e le splendide foto!!! Peccato solo non essere stato presente!!!
Re: Peugeot 908 Hdi - Test Sport Prototipi - Monza
Complimenti a Max per il resoconto da vero reporter che non ho parole per elogiare!!!
Vorrei però sottolinerae l'importanza del fatto che Peugeot Italia abbia nuovamente coinvolto Passione Peugeot in una occasione così importante!!!
Personalmente, la cosa mi riempie d'orgoglio e mi conferma che stiamo diventando davvero importanti.

PS: Max, foto tutte superbe, ma in particolare quelle "in azione" 10, 11, e 12 sono veramente eccezionali!!!



Vorrei però sottolinerae l'importanza del fatto che Peugeot Italia abbia nuovamente coinvolto Passione Peugeot in una occasione così importante!!!





PS: Max, foto tutte superbe, ma in particolare quelle "in azione" 10, 11, e 12 sono veramente eccezionali!!!

ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.
Re: Peugeot 908 Hdi - Test Sport Prototipi - Monza
UUUUUAAAAAAAUUUUUUUUUUUU!
Mitico boss! sono rimasto esterrefatto e basito dalla professionalità...

Mitico boss! sono rimasto esterrefatto e basito dalla professionalità...



FabiOne ... IL MONDO E’ UN LIBRO APERTO CHI NON VIAGGIA LEGGE SEMPRE LA STESSA PAGINA
407 coupè - 2.7 V6 HDI - allest. féline - nero ossidiana - interni lama - immatr. nov07 - pellicole nere vetri laterali post e lunotto post - cerchi Antera Type 383 per le gomme estive... - cerchi GMP buran bd e distanziali ant. e post. 16 mm le termiche - impianto di scarico made by Devil - luci di posizione a led e luci diurne Hella !calotte specchietti cromate!
Tessera Passione Peugeot n. 200 - 24h LeMans Series Monza, 16° Raduno Colli Euganei - Pranzi di Natale - Raduno dei Raduni 4RUOTE 2010-2011 - 19° Raduno 200ans - ThePriest's Car
407 coupè - 2.7 V6 HDI - allest. féline - nero ossidiana - interni lama - immatr. nov07 - pellicole nere vetri laterali post e lunotto post - cerchi Antera Type 383 per le gomme estive... - cerchi GMP buran bd e distanziali ant. e post. 16 mm le termiche - impianto di scarico made by Devil - luci di posizione a led e luci diurne Hella !calotte specchietti cromate!
Tessera Passione Peugeot n. 200 - 24h LeMans Series Monza, 16° Raduno Colli Euganei - Pranzi di Natale - Raduno dei Raduni 4RUOTE 2010-2011 - 19° Raduno 200ans - ThePriest's Car
Re: Peugeot 908 Hdi - Test Sport Prototipi - Monza
Grazie a tutti ... il soggetto e l'ambiente erano talmente stimolanti da richiedere il massimo impegno 

Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO
¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
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¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦
Re: Peugeot 908 Hdi - Test Sport Prototipi - Monza
Sei grande
mi piacciono molto le foto che hai fatto che devo dire
molto professionali e splendide











la Bonobetta :Peugeot 2008 Allure 1,5 hdi 100cv S&S grigio scuro con cerchi da 17.
Il mio ex Bonobo : peugeot 3008 TECNO 1.6HDI 110CV. FAP Con cerchi da 17 estivi,da 16 invernali inserti off-road acciaio ant. e post e laterali e maniglie cromate Colore Grigio Shark Radio vipnav e Sensori parc.post e ant.Immatricolata 11/2009 Tessera Passione Peugeot n.310
Partecipato a: ExpoRally - 2010-11 - Fiera di Brescia e My Special Car Show 2010-11 e 18°-19°-20°-21°-22°-23° raduno 7ª GRIGLIATA Quattroruote - 2° Raduno dei Raduni 1°incontro Ascoli 2011
Il mio ex Bonobo : peugeot 3008 TECNO 1.6HDI 110CV. FAP Con cerchi da 17 estivi,da 16 invernali inserti off-road acciaio ant. e post e laterali e maniglie cromate Colore Grigio Shark Radio vipnav e Sensori parc.post e ant.Immatricolata 11/2009 Tessera Passione Peugeot n.310
Partecipato a: ExpoRally - 2010-11 - Fiera di Brescia e My Special Car Show 2010-11 e 18°-19°-20°-21°-22°-23° raduno 7ª GRIGLIATA Quattroruote - 2° Raduno dei Raduni 1°incontro Ascoli 2011
Re: Peugeot 908 Hdi - Test Sport Prototipi - Monza
Beh CAVOLO!!! complimenti!!! Peugoet Italia + Passione Peugeot = binomio perfetto




Nuova 308 III 1.5 BlueHDI 130cv EAT8 Allure pack + visopark 360 + parabrezza riscaldato, Blu Vertigo
EX 308 1.6 HDI 110 CV Business + Wip Nav + sensori parcheggio + clima bi-zona; nero perla
Prodotta: 15 ottobre 2009 a Sochaux France - Ritirata: 29 Dicembre 2009
Modifiche: Posizione ant. 20 led 21/5W, Striscia 21 led sotto faro, rimozione loghi posteriori, palfoniera ant/post a led blu, Finale sportivo dx/sx superspint artigianale
rimappata 135 CV elettronica By Sauro team
EX 307 1.4 Benzina 75 CV XR + fendi + caricatore CD + clima; Bianca
EX 308 1.6 HDI 110 CV Business + Wip Nav + sensori parcheggio + clima bi-zona; nero perla
Prodotta: 15 ottobre 2009 a Sochaux France - Ritirata: 29 Dicembre 2009
Modifiche: Posizione ant. 20 led 21/5W, Striscia 21 led sotto faro, rimozione loghi posteriori, palfoniera ant/post a led blu, Finale sportivo dx/sx superspint artigianale
rimappata 135 CV elettronica By Sauro team
EX 307 1.4 Benzina 75 CV XR + fendi + caricatore CD + clima; Bianca
Re: Peugeot 908 Hdi - Test Sport Prototipi - Monza
Ottimo resoconto... sicuramente meglio di quanto sarei riuscito a fare io! 

ORA: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
ovvero
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 - 504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999 - 604 2.3 D turbo Grand Confort Bleu Irisé | 07/1980
IN PASSATO: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA* - 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
-
Tessera Club n. 040 | "PEUGEOT C'EST SERIEUX"


305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 - 504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999 - 604 2.3 D turbo Grand Confort Bleu Irisé | 07/1980
IN PASSATO: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA* - 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
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Tessera Club n. 040 | "PEUGEOT C'EST SERIEUX"
- MASTERBIGSTRONG
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Re: Peugeot 908 Hdi - Test Sport Prototipi - Monza
Bellissimo

















Fabio Ex Peugeot 307 2.0 HDI FAP XSI 5 porte ora le mie terga le porta a spasso una Volkswagen Polo 1.4 DSG Highline 5 porte colore pepper. e un Suzuki Burgman 400 del 2009
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Tessera n.184 Incontro Castelli Romani,incontro con chicco67 Castelli Romani,Raduno S.Gimignano 2008,Incontro ISAM 09.2008,Incontro Ariccia 22.01.09,Raduno Roma e dintorni 2009,Incontro 20.09.2009 Fiera Altipiani Arcinazzo,Pranzo Natale 19.12.2009 Mignano Monte Lungo (CA),Cena 17.03.2010 Genzano-Paulista,Pranzo Natale 19.12.2010 Ciampino (RM),Raduno Etruria 31.07.2011,Pranzo Natale Frascati 18.12.2011,Pranzo Natale Castel Madama 16.12.2012, Pranzo di Natale Castel Madama 16.12.2018

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Re: Peugeot 908 Hdi - Test Sport Prototipi - Monza
Debbo dire che leggendo questa stupenda recenzione mi veniva da sfogliare le pagine come se si trattasse di un magazine sportivo appena preso in edicola....tanto è ben fatta!!!!!!! davvero complimenti!!!!!!!
Bellissima la livrea della 908!!!!!!



Bellissima la livrea della 908!!!!!!
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 / Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 / Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....