PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Aumento Consumo,piu Spia freno a mano e scritta STOP(2.0HDI)
- skizzoo91
- Peugeottista curioso
Aumento Consumo,piu Spia freno a mano e scritta STOP(2.0HDI)
CIAO RAgazzi,ho notato,un aumento dei consumi sl display(negli ultimi 8 mesi che guardo ),fino a l altro giorno erano (7l/100km) facendo sempre la stessa routincon la macchina oggi invece notavo che ora sono 8l/100km ,a cosa sara dovuto?altro inconveniente,avevo posteggiato l auto "culo all aria in salita" poko dopo,la vado a riprendere,giro la chiave,aspetto che carichi e sul display del conta km,dove segna,il livello dell olio, le takkette erano morte,diciam a livello minimo,ho pensato,sara stata colpa della salita ,infatti stposto la macchina in pianura a motore spento,aspetto 10 minuti ed era tornato pieno,mentre ora a volte,anche in pianura,mi segna una volta ogni tanto mi è apparso (quiesto problema 2 giorni fà)2 quadratini completi,e gli altri solo il trattino inferiore,e le altre volte,tutto a posto,dall ultimo cambio olio filtro ecc sono passati circa 12mila km,meglio effettuare un cambio olio e filtro giusto??ultima cosa,mentre tornavo a casa,in salita,ho sentito il classico beep allegato alla spia del freno a mano, e la scritta STOP , appena ho letto ho spento l auto,e aspettato 2 minuti e riacceso,non lo segnalava piu,oggi,nello stesso posto,di nuovo,(circa 40 km da quando me lo aveva segnalato) stessa cosa spia freno a mano e stop,a cosa è dovuto? ho letto che puo esser il liquido freni? la macchina è una 2.0 hdi
Re: Aumento Consumo,piu Spia freno a mano e scritta STOP(2.0HDI)
Anche la mia ogni tanto indica che non c'e' olio nel motore, ma di solito è solo perchè non è in piano l'auto. Comunque non è troppo attendibile quell'indicatore, meglio controllare dall'asticina, è più reale 
i consumi mi sembrano parecchio alti, io quando la spremo difficilmente supero i 6l/100km, ma cmq dipende molto anche dal tipo di strade che fai e dal traffico.
La spia STOP non è sicuramente un buon segnale, potrebbe voler dire molte cose, io farei al più presto un giro in officina.
Bye

i consumi mi sembrano parecchio alti, io quando la spremo difficilmente supero i 6l/100km, ma cmq dipende molto anche dal tipo di strade che fai e dal traffico.
La spia STOP non è sicuramente un buon segnale, potrebbe voler dire molte cose, io farei al più presto un giro in officina.
Bye
Volvo V40 D3 Geatronic Momentum
Ex: 308 1.6 Hdi 110cv Tecno - Bianco Banchisa - Wip Bluetooth - Pack comfort - Ruota di scorta
Ritirata Sabato 17 Aprile 2010 - venduta 14 Marzo 2014 con 155.000km
Ex 206 2.0 HDI XS + Clima automatico - Anno 2003 Km 185.600 || Ex 106 1.4 Sport - Rosso Lucifero || Ex 106 1.0 XN 5p
Incontro a Beinasco 2010, 2° Raduno dei Raduni di Quattrouote, 2° PIM Piemontese a Roletto (TO), 3° PIM Piemontese al Lago Maggiore, 4° PIM Piemontese Lago del Laux
Ex: 308 1.6 Hdi 110cv Tecno - Bianco Banchisa - Wip Bluetooth - Pack comfort - Ruota di scorta
Ex 206 2.0 HDI XS + Clima automatico - Anno 2003 Km 185.600 || Ex 106 1.4 Sport - Rosso Lucifero || Ex 106 1.0 XN 5p
Incontro a Beinasco 2010, 2° Raduno dei Raduni di Quattrouote, 2° PIM Piemontese a Roletto (TO), 3° PIM Piemontese al Lago Maggiore, 4° PIM Piemontese Lago del Laux
- skizzoo91
- Peugeottista curioso
la spia stop Ho risolto,aggiungendo liquido dei freni,ero sotto la scritta danger,i consumi,non lo so,provo a metterci i prodotti,per pulirla,magari è un po incrostato il motore,
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
sarebbe interessante conoscere i km che ha.skizzoo91 ha scritto:la spia stop Ho risolto,aggiungendo liquido dei freni,ero sotto la scritta danger,i consumi,non lo so,provo a metterci i prodotti,per pulirla,magari è un po incrostato il motore,
Quoto l'idea dei pulitori iniettori meglio se professionali.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
- skizzoo91
- Peugeottista curioso
diciam che ha quasi 112mila km,i prodotti,per pulire testata valvole e inniettori dove li trovo? quelli semi professionali?
Cerca anche di tenere sotto controllo il liquido freni. E' strano che fosse sotto il minimo. Io in 185.000km non l'ho mai rabboccato nè sostituito. Se scende di nuovo di livello fai uno spurgo dell'impianto e un controllo delle tubazioni. Ma occhio, altrimenti finisciskizzoo91 ha scritto:la spia stop Ho risolto,aggiungendo liquido dei freni,ero sotto la scritta danger,i consumi,non lo so,provo a metterci i prodotti,per pulirla,magari è un po incrostato il motore,

- skizzoo91
- Peugeottista curioso
per il liquido,penso sia dovuto,al fatto che ho i dischi dei freni abbastanza consumati,fra poco,li faro cambiare assieme alle pastiglie,
l'olio dei freni se non ci sono perdite non si aggiunge mai quando e' sotto il livello vuol dire che le pastiglie dei freni sono quasi finite . se aggiungi olio quando poi cambi le pastiglie l'olio esce dalla vaschetta perche' torna indietro nel serbatoio
Peugeot 207 xsi 1600 hdi 90cv 2008 1600 ehdi s&s
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
concordo perché ne va della sicurezza di un'importante segnalazione.fabri68 ha scritto:l'olio dei freni se non ci sono perdite non si aggiunge mai quando e' sotto il livello vuol dire che le pastiglie dei freni sono quasi finite . se aggiungi olio quando poi cambi le pastiglie l'olio esce dalla vaschetta perche' torna indietro nel serbatoio
Al posto di aggiungere olio forse era meglio provvedere alla sostituzione di dischi e pastiglie
I pulitori professionali li trovi presso i ricambisti auto accessori
Quelli che vendono nei centri commerciali non sono per impiaghi professionali

- Gian
- Peugeottista D.O.C.
l'olio dei freni è igroscopico cioè assorbe l'umidità ......crirock ha scritto:Cerca anche di tenere sotto controllo il liquido freni. E' strano che fosse sotto il minimo. Io in 185.000km non l'ho mai rabboccato nè sostituito. Se scende di nuovo di livello fai uno spurgo dell'impianto e un controllo delle tubazioni. Ma occhio, altrimenti finisciskizzoo91 ha scritto:la spia stop Ho risolto,aggiungendo liquido dei freni,ero sotto la scritta danger,i consumi,non lo so,provo a metterci i prodotti,per pulirla,magari è un po incrostato il motore,![]()
Non è un caso se tutte le case prevedono la sostituzione a scadenze prestabilite.

[-o< [-o<Gian ha scritto: l'olio dei freni è igroscopico cioè assorbe l'umidità ......
Non è un caso se tutte le case prevedono la sostituzione a scadenze prestabilite.
Ops, quindi avrei dovuto sostituirlo?

Comunque è possibile che il consumo di pastiglie e dischi porti il livello sotto il minimo? Mi sembra un po' troppo.