PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Schermi posteriori spenti a macchina spenta

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
megraian
Peugeottista veterano

Re: Schermi posteriori spenti a macchina spenta

Messaggio da megraian »

Sul libretto di istruzioni d'uso ci sono gli assorbimenti di ogni dispositivo elettrico espressi in Ampère. I Video sono fra quelli più con il valore più alto.
5008 1.6 HDi Féline 110 CV FAP|grigio shark|WipNav|Pack Video|Advanced Parking System|7 posti|antennino Peugeot| prima leonessa|a bordo dal 9.03.2010|

Anakin
Peugeottista novello

Messaggio da Anakin »

A tutti i possessori di pack video rinnovo la domanda...
mi succede che se alimento il "playo" con il cavo collegato alla presa accendisigari noto un rumore di fondo sull'immagine.... un disturbo .
lo stesso succede se alimento il lettore dvd portatile dalla stessa presa mentre se lo alimento con la sua batteria il disturbo scompare ...
Sicuramente dipende dalla schermatura dell'impianto della macchina
vorrei sapere se qualcuno ha notato questo difetto oppure se a peccare è solo la mia leonessa
grazie

P.S percorsi 1200Km con il 1600thp ragazzi è una bomba
Peugeot 5008 1.6 Thp Feline colore NERO 7posti wip nav pack video, sensori di parcheggio anteriori

megraian
Peugeottista veterano

Messaggio da megraian »

Anakin ha scritto:A tutti i possessori di pack video rinnovo la domanda...
mi succede che se alimento il "playo" con il cavo collegato alla presa accendisigari noto un rumore di fondo sull'immagine.... un disturbo. Lo stesso succede se alimento il lettore dvd portatile dalla stessa presa mentre se lo alimento con la sua batteria il disturbo scompare ... Sicuramente dipende dalla schermatura dell'impianto della macchina vorrei sapere se qualcuno ha notato questo difetto oppure se a peccare è solo la mia leonessa grazie (...)

Non ho riscontrato il tuo problema. Ho usato un lettore dvd collegato alla batteria dell'auto senza alcun disturbo.
5008 1.6 HDi Féline 110 CV FAP|grigio shark|WipNav|Pack Video|Advanced Parking System|7 posti|antennino Peugeot| prima leonessa|a bordo dal 9.03.2010|

RobyM
Peugeottista novello

Messaggio da RobyM »

Nessun disturbo ne con un lettore dvd ne con il playo
5008 2.0 16V HDi 150 Cv FAP® Féline - Grigio shark |Tetto ciel| Allarme volumetrico | 7 posti | WIP Nav | Advanced parking system | Pack video |HUD|Ordinata 30-1|Arrivata 12-3-2010 |ritirata 19/3/2010

stezul
Peugeottista fast&furious

Messaggio da stezul »

Anakin ha scritto:
[OT] Scusa Anakin, puoi essere un po' più preciso sul thp? (sai, sarà il mio stesso motore)... Ne riparliamo sul topic "benzina"?! Grazie :-$ [/OT]
Peugeot 5008 Feline, 1.6 16 V THP 115 kW, Grigio Shark, 7 posti, Wip Nav, advanced parking system, pack video, allarme volumetrico e perimetrale. Ritirata il 22 giugno 2010. Adesso la potete vedere qui

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

Anakin ha scritto:A tutti i possessori di pack video rinnovo la domanda...
mi succede che se alimento il "playo" con il cavo collegato alla presa accendisigari noto un rumore di fondo sull'immagine.... un disturbo .
lo stesso succede se alimento il lettore dvd portatile dalla stessa presa mentre se lo alimento con la sua batteria il disturbo scompare ...
Sicuramente dipende dalla schermatura dell'impianto della macchina
vorrei sapere se qualcuno ha notato questo difetto oppure se a peccare è solo la mia leonessa
grazie

No, a me non accade...prova ad alimentarlo con l'accendisigari che si trova nel baule e vedi che succede...
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

Anakin
Peugeottista novello

Messaggio da Anakin »

Ok provo
Peugeot 5008 1.6 Thp Feline colore NERO 7posti wip nav pack video, sensori di parcheggio anteriori

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

Anakin ha scritto:Ok provo

Posta poi se ci stanno ancora problemi o se la soluzione trovata è buona... ;-) ;-)
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

Anakin
Peugeottista novello

Messaggio da Anakin »

ho provato ma niente
ho provato su tutte le prese accendisigari ma il problema rimane
Quando l'alimento da presa accendisigari noto sugli schermi un rumore di fondo sull'immagine
Non so neanche se è un problema che riescono a risolvere in peugeot in quanto è molto particolare

Anakin
Peugeottista novello

Messaggio da Anakin »

Penso che sui motori qa benzina il problema sia piu' evidente proprio per la presenza della scintilla sulle candele
mentre sui motori diesel questo problema non dovrebbe esserci
Serve una prova di un proprietario di 5008 vti o thp son pack video
a presto

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

Trisculis ha scritto:...qualsiasi lettore si usi, esso ha uno straccio di batteria che tiene la carica, quindi basta mettere in pausa un attimo e poi riaccendere gli schermi e le cuffie...
Confermo. Al momento uso un lettore DVD Philips e faccio sempre così.
Anakin ha scritto:mi succede che se alimento il "playo" con il cavo collegato alla presa accendisigari noto un rumore di fondo sull'immagine.... un disturbo .
Come indicato anche da altri, anche a me non succede.
Non sono un esperto in materia ma visto che l'alimentazione all'accendisigari ti crea un disturbo video, magari è possibile che lo crei anche all'audio nel caso in cui ricarichi le cuffie in auto mentre viaggi.
Io la prova la farei.
: Walkman : : Walkman : : Walkman :
Buona 5008
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

dendo5
Peugeottista novello

Disturbo video con alimentazione accendisigari

Messaggio da dendo5 »

5008 HDI 150 cv
Confermo che anche a me accade il disturbo video quando collego il lettore DVD portatile (Majestic) alla presa accendisigari.
Oltre alla presa presente vicino al cambio ho provato anche con quella presente nella console del pack-video.

Con la sola batteria del lettore il disturbo scompare. E' sicuramente un problema di schermatura e lo faro' presente in Peugeot.
Dubito che facciano qualcosa, diranno che e' un dispositivo esterno all'auto e quindi....

Si potrebbe provare con un cavetto audio-video schermato (se esiste).
Peugeot 5008 Tecno HDI 150 cv FAP grigio Shark metal., sensori parcheggio + pack retrovisori, 7 posti, pack video, allarme.

dendo5
Peugeottista novello

Disturbo video su schermi posteriori

Messaggio da dendo5 »

Ulteriore precisazione:

Il disturbo e' presente solo sui monitor dell'auto, non e' presente sul monitor del DVD portatile.

In rete per un problema analogo (su Golf) consigliano di tenere lontani il piu' possibile tra di loro il cavo di alimentazione (collegato a presa accendisigari) da quello audio/video. Devo provare.

Il lettore DVD e' il Majestic 170, uguale a quello di Trifolo se non erro, sarebbe importante una sua prova.

ciao
Peugeot 5008 Tecno HDI 150 cv FAP grigio Shark metal., sensori parcheggio + pack retrovisori, 7 posti, pack video, allarme.

TRIFOLO
Peugeottista curioso

Messaggio da TRIFOLO »

Il mio lettore va benissimo....confermo che non ho nessun disturbo video, invece ne ho avuto con l'audio, ma è bastato un cavo di qualità e tutto si è risolto.Ciao

dendo5
Peugeottista novello

Messaggio da dendo5 »

Quindi mi confermi che quando mandi in play il video, hai il lettore collegato alla presa accendisigari ? (il led rosso sul frontale del lettore deve essere acceso: indica la carica della batteria interna)

Provero' con un altro cavo a/v.

Il fatto che il monitor del dvd non presenta disturbi mi fa presumere che il problema sia a "valle" del Majestic

Ieri ho provato su tutte le prese accendisigari ma il disturbo rimane.

ciao

Torna a “5008 I ('09->'17) - Guasti, problemi e manutenzione”