PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consumi 207 a GPL

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
bulma83
Peugeottista fast&furious

Re: Consumi 207 a GPL

Messaggio da bulma83 »

notteluna ha scritto:
p.s non faccio mai percorso cittadino, solo extraurbano, sarà per questo che faccio+km?
probabilmente è proprio così. normalmente la prima tacca a me si spegne dopo soli 70 km, ma percorsi tutti in città (nel traffico di semafori di torino).
l'unica volta in cui ho superato i 420 km con il pieno è stato quando ho fatto (oltre al percorso cittadino) un viaggio abbastanza lungo in autostrada e rispettando i limiti di velocità.
Peugeot 207 1.4 x-line eco gpl 5p restyling blu inari, sensori post. pack energie, ottobre 2009 Ecco la 207 Energie intense
Prima guidavo (rimasta in famiglia): Peugeot 206 1.1 xt benzina 3p grigio islanda, marzo 2002 Ecco la 206 Enfant terrible

zak84
Peugeottista appassionato

Messaggio da zak84 »

bulma83 ha scritto:
notteluna ha scritto:
p.s non faccio mai percorso cittadino, solo extraurbano, sarà per questo che faccio+km?
probabilmente è proprio così. normalmente la prima tacca a me si spegne dopo soli 70 km, ma percorsi tutti in città (nel traffico di semafori di torino).
l'unica volta in cui ho superato i 420 km con il pieno è stato quando ho fatto (oltre al percorso cittadino) un viaggio abbastanza lungo in autostrada e rispettando i limiti di velocità.
vedendo la tua 207, mi chiedo perchè la mia non ha il logo eco

ensport
Peugeottista curioso

Messaggio da ensport »

anche la mia non ha il logo eco e neanche quellon energy sport. Mi hanno detto che non avevano gli adesivi e che me li avrebbero messi quando sarebbero arrivati, ma non li ho voluti

bulma83

Messaggio da bulma83 »

zak84 ha scritto:
bulma83 ha scritto:
notteluna ha scritto:
vedendo la tua 207, mi chiedo perchè la mia non ha il logo eco
allora la tua è in incognito! :mrgreen: non si è ancora ben capita questa storia dei loghi che a volte ci sono e a volte no. :scratch:
piccolo aggiornamento sui consumi: con un percorso esclusivamente autostradale ho fatto 450 km e avevo ancora una tacca accesa, sarei arrivata tranquillamente a 550 km con il pieno credo! non ho verificato perchè ho rifatto il pieno per non rischiare di restare a piedi in autostrada (e per fare quei 450 km ho consumato 28 litri).
Peugeot 207 1.4 x-line eco gpl 5p restyling blu inari, sensori post. pack energie, ottobre 2009 Ecco la 207 Energie intense
Prima guidavo (rimasta in famiglia): Peugeot 206 1.1 xt benzina 3p grigio islanda, marzo 2002 Ecco la 206 Enfant terrible

zak84

Messaggio da zak84 »

da pienissimo ho fatto 340KM (casa mia in provincia di milano, rimini provincia), e sono arrivato che ha iniziato a lampeggiarmi... e ero in 2 con 2 valige, andando a 100-150 km/h. stessa cosa al ritorno. mah non mi pare convincente.

Scorzetta

Messaggio da Scorzetta »

Venerdi sera ho fatto per la prima volta il pieno di gas.41 litri(strano perchè ho il serbatoio da 40l,il tipo mi ha detto che è normale :scratch: ).Ho fatto 390 km andando in 4 in autostrada rispettando i limiti ma affrontando salite.Credo che dovrei superare i 420/430km in pianura
Peugeot 207 Energie Sport ECO Nera....con luce nel portaoggetti e casse sportelli posteriori.

Angel001

Messaggio da Angel001 »

Beh io sino ad ora sono riuscito a fare tra i 385km e i 410km, tutta strada fatta prevalentemente in città stando qualche volta imbottigliato nel traffico ( lo start and stop secondo me sarebbe l'ideale per la versione eco). Ho notato una cosa,quando si guida la leoncina con uno stile "allegro" cambiando sempre tra i 2500 e i 3500 giri la macchina consuma un pochino in meno rispetto a quando si guida la macchina stile lumaca stando attento ai consumi... adesso non so se anche voi avete un riscontro uguale al mio o meno, ma credo che i 500km e piu', siano una traguardo molto molto lontano :(
Ex possessore Fiat tempra Blue winchester 1.6 IE 90cv.
Possessore
Peugeot 207 Restyling 1.4 Grigio Thorium.
Modifiche: antennino corto peugeot 807, Luce portaoggetti, Poggiapiede in alluminio, Plafoniera con led ambient light 308 feline, Griglia Satinata Gti, Modanature laterali in tinta con striscia cromata, Lampadine frecce anteriori con bulbo cromato, Luci pavimento interne, Luci led targa, Battitacco anteriori e posteriori, Kit Xenon 6000°k, Display Tipo C grafico, Plastiche Interni Xs, Calotte GTi, Terminale di Scarico Doppio Gti, Cornice cambio in Alluminio originale Peugeot, Rimozione scritte, Volante Gti, Sensori Parcheggio Metasystem, Luci diurne a led Clikka il link per vederla...http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=34950

zak84

Messaggio da zak84 »

mah io di solito, per scrivere quello che ho scritto come km e altro, viaggio intorno ai 3000-3500 come cambio marcia, e in 5° beh a 150 km/h non sò quanti giri ho, non guardo

LuigiL

Messaggio da LuigiL »

Angel001 ha scritto: Ho notato una cosa,quando si guida la leoncina con uno stile "allegro" cambiando sempre tra i 2500 e i 3500 giri la macchina consuma un pochino in meno rispetto a quando si guida la macchina stile lumaca stando attento ai consumi... adesso non so se anche voi avete un riscontro uguale al mio o meno, ma credo che i 500km e piu', siano una traguardo molto molto lontano :(
Questa è bella. Qualcuna sa spiegarla?
----------------------------------------------------------------------------------------------
207 Energie Sport 1.4 75CV Eco L (gpl) [ribattezzata Eppur Si muove - Ioseph 09], nero ossidiana (consegnata aprile 2009)

Mr.Tatranky
Peugeottista novello

Messaggio da Mr.Tatranky »

Io sto a 370km e ancora non lampeggia l'ultiam luce verde, con il primo pieno di gas la macchina ha solo 6 giorni!
Non capsico chi si lamenta che fa pochi km, ma avete visto il costo della benzina e quello del diesel?
Io prima con una yaris 1000 facevo 80\90 km con 10 € di benzina!
Non posso che essere entusiasta della mia scelta! Senza contare che la benzina nel gior di qualche anno arriverà vicino ai 2 euro a litro...
Ah dimenticavo, esclusivamente tratto urbano, spesso nel traffico.
207 Energie Sport 1.4 EcoGpl Restyling + Wip Sound

207 teknobeat
Peugeottista curioso

Messaggio da 207 teknobeat »

CIAO A TUTTI!!!per quanto riguarda l'odore di gas a me e' successo una cosa simile e mi sono spaventato finche non ho capito che era l'odore del motore nuovo alle prime ore di accensione!!! soprattutto con clima acceso si sentiva di brutto adesso quasi non si sente piu (1.500 km) :mrgreen:
per i consumi vi dico che sono intorno ai 380/400 km a pieno. mi sembra che gradualmente i consumi stiano migliorando e non vado mai piano !!! su consiglio di un ex rallysta e possessore di 207 1.4 16 valvole con impianto a gas fatto istallare successivamente di non aver paura di schiacciare il l'accelleratore per evitare che la macchina rimanga tarata ancora pero non ho mai superato i 150 km orari perche per questa min... biiip... a di macchgina andare piu veloce significa avere un rettilineo spropositato cosa che qui in bassa toscana e' un po difficile trovare
queste le mie considerazioni
se trovate delle soluzioni per farla svegliare un po fatemi sapere ma a quanto ho capito cosi e' e cosi ce la teniamo!!! :mad:
cmq se il gpl continua a salire cambio macchina a 10000km senno e' inutile !!!
207 1.4 x line eco gpl

Angel001

Messaggio da Angel001 »

LuigiL ha scritto:
Angel001 ha scritto: Ho notato una cosa,quando si guida la leoncina con uno stile "allegro" cambiando sempre tra i 2500 e i 3500 giri la macchina consuma un pochino in meno rispetto a quando si guida la macchina stile lumaca stando attento ai consumi... adesso non so se anche voi avete un riscontro uguale al mio o meno, ma credo che i 500km e piu', siano una traguardo molto molto lontano :(
Questa è bella. Qualcuna sa spiegarla?

Beh ti sembrerà strano ma ti assicuro che neanche io ero molto convinto di questa cosa, ma credimi è cosi... se cambio prima dei 2500giri l'auto cosuma qualcosina in piu', se cambio sopra i 2500 giri l'auto consuma di meno :-s 8-[ :-s Per quanto riguarda i consumi non ci si puo' proprio lamentare, anzi.... prima con la mia vecchia tempra 1.6 i.e 90cv con 23/25 euro facevo a malapena 280km ora con la stessa cifra ne faccio minimo 100km in piu' :applause: :applause: :applause: Non mi lamento assolutamente 8) 8) 8)
Possessore
Modifiche: antennino corto peugeot 807, Luce portaoggetti, Poggiapiede in alluminio, Plafoniera con led ambient light 308 feline, Griglia Satinata Gti, Modanature laterali in tinta con striscia cromata, Lampadine frecce anteriori con bulbo cromato, Luci pavimento interne, Luci led targa, Battitacco anteriori e posteriori, Kit Xenon 6000°k, Display Tipo C grafico, Plastiche Interni Xs, Calotte GTi, Terminale di Scarico Doppio Gti, Cornice cambio in Alluminio originale Peugeot, Rimozione scritte, Volante Gti, Sensori Parcheggio Metasystem, Luci diurne a led Clikka il link per vederla...http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=34950

207 teknobeat
Peugeottista curioso

verissimo!!!! beh e' anchge normale se ci pensate a bassi regimi il motore sforza di piu e per prendere velocita bisogna spingere l accelleratore a fondo per molto piu tempo!!
207 1.4 x line eco gpl

207 teknobeat
Peugeottista curioso

per curiosita che velocita raggiungete con le vostre a gpl?????? :scratch:
207 1.4 x line eco gpl

Angel001

Messaggio da Angel001 »

207 teknobeat ha scritto:verissimo!!!! beh e' anchge normale se ci pensate a bassi regimi il motore sforza di piu e per prendere velocita bisogna spingere l accelleratore a fondo per molto piu tempo!!
Allora mi confermi tutto anche tu?!? Fantastico \:D/ :thumbright:
Possessore

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”