PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Probabile prossimo cambio di 207... per esasperazione...

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
paoloprev
Peugeottista curioso

Re: Probabile prossimo cambio di 207... per esasperazione...

Messaggio da paoloprev »

hetfield ha scritto: Quanto me la valutano in conce?
Quanto devo aggiungere per un diesel? Vorrei il 1.6...
La macchina è di aprile 2007 e ha 53mila km.
vai sul 1.6 hdi...io nel 2006 ho preso il 1.4 hdi...tornassi indietro prenderei dritto il 1.6, in quanto consuma uguale e avrei un po di cavalleria in più...se ti può essere d'aiuto (visto che ho ordinato l'auto nuova) a me l'hanno valutata 7.500 li a rovigo...
207 cc 1.6 hdi in arrivo
ex Mini Cooper D, yellow mellon, cerchi 17", cruise control, tetto nero
ex 308 cc 1.6 thp nero perla, windstop, wipnav, pack urban 2, cerchi 18"
ex 207 1.4 hdi x-line 3 porte, grigio chiaro, radio mp3
ex opel corsa
ex rover 45

hetfield
Peugeottista veterano

Messaggio da hetfield »

Sono stato alla e-g@s oggi pomeriggio e devo dire che l'esserci andato con mio padre ha avuto il suo effetto: penso sia stata la prima volta in due anni e mezzo che sono stato trattato "con i guanti" e con gentilezza; anche perchè mio papà gliele ha cantate di santa ragione!
In poche parole hanno controllato la carburazione e l'hanno trovata troppo ricca, troppo grassa e i correttori andavano per i fatti loro... questo secondo loro portava alla perdita di colpi al minimo e in accelerazione.
Hanno smanettato per un pò con il portatile e hanno detto di aver messo i correttori gpl identici a quelli a benzina.
Il risultato è che adesso la macchina sembra perfetta: al minimo è precisa e fissa, mentre in accelerazione è regolare e bella lineare senza buchi.

Speriamo che duri... altrimenti sentiranno ancora la voce di mio papà.
Peugeot 207 XS 1.4 16 valvole benzina 90 cavalli, blu recife, 5 porte, con ESP...
Impianto a gas BRC Sequent Plug&Drive (ex E-G@s... cambiato per disperazione)

"Esistono 2 tipi di musica: i MetallicA e gli altri"
James Alan Hetfield

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

meno male...vedi, per una cazzz e per incompentenza loro rischiavi di buttar via tnati soldi...certo e che dispiace come certevolte (specie da Ciovani :razz: ) si viene presi per ilnaso... :mad:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

hetfield
Peugeottista veterano

Messaggio da hetfield »

Come non detto... venendo a casa poco fa andava male come gli altri giorni.
Non ne posso più, sto facendo un esaurimento nervoso.
Non ne posso più.
Peugeot 207 XS 1.4 16 valvole benzina 90 cavalli, blu recife, 5 porte, con ESP...

James Alan Hetfield

Ioseph
Peugeottista veterano

Messaggio da Ioseph »

Consiglio semplice, che non costa nulla seguire (anzi...) e che risolve ogni problema: fatti disinserire l'impianto e usala a benzina, magari modificando lo stile di guida (in un'ottica più attenta ai consumi).
Riapprezzerai quest'auto, e comunque quando la darai indietro recupererai parte della spesa sostenuta per l'impianto gpl. La benzina costa, ma anche le incazzature si pagano in termini di salute... (tralascio la manutenzione). Si è ormai capito (e da un bel po') che la 207 e il gpl (anche quello "garantito" dalla casa) sono due mondi in perenne dissidio tra loro...
Nel tuo caso, la differenza è che non puoi prendertela con la concessionaria: ma questo, viste le lamentele in giro, non credo possa servire a qualcosa. Pensa che anch'io volevo montare l'impianto, ma un meccanico Peugeot (naturalmente prendendomi in disparte) mi ha SERIAMENTE (e neanche tanto pacatamente) pregato di astenermi dal farlo, se non volevo grane... :silent:

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alessio_mo »

hetfield ha scritto:Come non detto... venendo a casa poco fa andava male come gli altri giorni.
Non ne posso più, sto facendo un esaurimento nervoso.
Non ne posso più.
non ho mai avuto auto gpl ma il problema dei saltellamenti o meglio della poca fluidità del motore quando si guida a gpl è cosa risaputa.
nelle macchine a carburatore il tutto era regolato su parametri fissi e al massimo la macchina ti rimaneva accellerata andando a benzina e il problema si risolveva. con le prime ad iniezione la macchina saltellava si ma rendeva bene. purtroppo si sono aggiunte centraline sin troppo intelligenti, catalizzatori sempre più strozzanti e sitemi di iniezione multivalvole con centraline autoadattive. dunque se la macchina registra un minimo un pò alto e la macchina a te pare perfetta, dopo qualche accensione si regola per il parametro più basso ritornando a singhiozzare.

come spesso ho già detto a parecchi più volte senza essere preso molto in considerazione c'è solo un modo illegale per far andare meglio la tua auto.
vitaminizzarla!!!!
in pratica riprogrammare la tua centralina mentre sta andando a strattoni da un programmatore che abbia l'apparecchiatura portatile per farti le correzzioni mentre la provi su strada. guadagneresti quei 4-5 cavalli di potenza al regime di rotazione giusto e la macchina andrebbe bene.
tutte le modifiche che hanno fatto fin da ora alle gpl vendute da peugeot comportavano blande correzzioni alla eprom, le ultime che sono quelle che andavano bene probabilmente hanno modificato la potenza tantopiù che chi le aveva difettose si è accorto che dopo il nuovo aggiornamento della centralina la macchina "cammina di più" segno evidente che hanno potenziato quei due tre cavalli all'insaputa del proprietario.
se abitassi dalle mie parti avresti risolto con 250 euro in maniera definitiva il tuo problema ne sono certo al 100%
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

hetfield
Peugeottista veterano

Messaggio da hetfield »

Ragazzi forse ho preso la decisione definitiva: CAMBIO DELL'IMPIANTO GPL.

La porto da un'installatore brc e ci faccio togliere sta me..biiip..a che ho adesso e mettere uno serio e collaudato da anni.

Penso sia il male minore tra continuare ad andare ripetutamente in assistenza, tenerla a benzina o passare al diesel.

James Alan Hetfield

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

be, forse si...anche se pero non e giusto che uno debba ricorrere a ste soluzioni...e in piu non credo gli faccia proprio tutto sto gran bene al motore, specie con il passare dei km, ma per questo intendo proprio il gpl in generale...
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

bulma83
Peugeottista fast&furious

Messaggio da bulma83 »

ma quanto ti costa cambiare l'impianto gpl?
Peugeot 207 1.4 x-line eco gpl 5p restyling blu inari, sensori post. pack energie, ottobre 2009 Ecco la 207 Energie intense
Prima guidavo (rimasta in famiglia): Peugeot 206 1.1 xt benzina 3p grigio islanda, marzo 2002 Ecco la 206 Enfant terrible

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

mah, credo come uno nuovo gli costi ed in piu lo smontaggio di quello vecchio...magari poi in brc gli faranno qualche sconticino in quantoqualche pezzo lo recuperano e prendono un nuovo cliente...

Ioseph
Peugeottista veterano

Messaggio da Ioseph »

Montandone uno nuovo, arriverai a 3000 euro circa di spesa totale per impianti gpl (sulla stessa auto !!). Considerando che l'opzione per questo tipo di alimentazione è motivata esclusivamente da esigenze di risparmio, immagino che ti sarai già fatto i conti... I miei dicono che per recuperare una simile spesa dovrai percorrere almeno 80mila km (a gas), superati i quali si comincia a beneficiare del minor costo del gpl...
Il tutto, naturalmente, dando per scontato che il BRC non dia problemi, o meglio che, nel tuo caso, il problema sia effettivamente l'impianto (e non l'impiantista o il programmatore...): sulla qual cosa non ci giurerei...
Al tuo posto, se mi trovassi nell'impossibilità di sostenere i costi della benzina, cambierei auto, acquistando un diesel (anche seminuovo) Ma con il gpl avrei chiuso, non ho alcun dubbio :shock:

hetfield
Peugeottista veterano

Messaggio da hetfield »

Sono stato stamattina dal nuovo installatore per il BRC.
La sostituzione dell'impianto è fattibilissima. E lascia il serbatoio che ho... così quello lo risparmio.
Non abbiamo parlato di cifre... mi fa un preventivo per martedì.

Impianto e-g@s... hai i giorni contati!!!!

James Alan Hetfield

hetfield
Peugeottista veterano

Messaggio da hetfield »

Ritirata stasera la macchina dall'installatore brc.
E' presto per trarre conclusioni, ma dai primi km sembra tutta un'altra macchina con questo impianto.

James Alan Hetfield

Orchino

Messaggio da Orchino »

hetfield ha scritto:Ritirata stasera la macchina dall'installatore brc.
E' presto per trarre conclusioni, ma dai primi km sembra tutta un'altra macchina con questo impianto.
Incrocia le dita! :oops: Visti i soldi che stai spendendo DEVE andare tutto bene!

Torna a “207 - Generale”