PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Pomello e cuffia cambio Letteralmente rimasti in mano!!!

Per i possessori e gli estimatori della 307 a tetto retrattile
Dex82
Peugeottista veterano

Pomello e cuffia cambio Letteralmente rimasti in mano!!!

Messaggio da Dex82 »

ciao a tutti.... questa che mi e' successa e' proprio bella.
premessa: avevo prima una 206cc con lo stesso identico pomello completamente in alluminio modello "a pallina" :razz: e cuffia in pelle che ho tutt'ora sulla cicciona.
ricordo che per cambiarlo (era molto deteriorato, opaco e segnato) ho dovuto SEGARLO letteralmente in 3 parti perche' non sono riuscito a sfilarlo e non c'era verso!!! non sono mister universo ma forza ne ho messa quasi da farmi rimanere in mano tutta la leva :shock: nemmeno con la rotazione era venuto via, e quindi SEGATO di netto.

ora, ieri in una strada che chiamava molto la guida sportiva (sempre nei limiti della sicurezza) mi sono divertito un po con la classica guida rally: 2 mani sul volante, lingua di fuori :razz: e cambiate veloci :lol:
bene. dalla 2' alla 3' marcia mi e' RIMASTO LETTERALMENTE IN MANO il pomello con tanto di cuffia cambio attaccata!!!! :mad: ma roba da matti!!!!! :shock: ma vi pare???? :thumbdown:

volevo sapere se a qualcuno e' gia' capitato.........

P.S.: volessi in futuro cambiarlo sarebbe il colmo non venisse piu' via :mrgreen:
307CC 1,6cc 16V Benzina 110CV Antifurto MetaSystem volumetrico e perimetrale, Sorgente JVC KW-AVX820, Subwoofer pioneer80Wrms, Kit Hertz HSK165 (125Wrms) anteriore, Kit Hertz HSK130 (100Wrms) posteriore, ampli Audison SRX4 (4x65 Wrms),Angel eyes Cromati, xenon Simoni 6000°K, Kit sens. park AM,GPL sequenziale IMEGAS,Cruise Control "aggiunto",strip led sottoplancia...puoi vederla QUI

Kuabara
Peugeottista curioso

Re: Pomello e cuffia cambio LETTERALMENTE rimasti in mano!!!

Messaggio da Kuabara »

Min....! :shock:

Una volta mi è capitato di vedere una cosa simile; però sulla volvo di mio padre di 25 ANNI!!!

Giusto per curiosità: Come è attaccato quindi il pomolo alla leva????? :neutral: :neutral: :neutral:

Ciao
307 CC, 2.0 Benzina (136 cv) del 2004. Verde scura e interni in pelle bianca. 100.000 km

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

ma parli del pomello originale o uno after-market montato da te dopo??
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Dex82
Peugeottista veterano

Messaggio da Dex82 »

ma parli del pomello originale o uno after-market montato da te dopo??
di quello ORIGINALE!!!! :thumbdown: e' questo il "bello"....e con la fatica che avevo fatto per toglierlo dal 206 non ho potuto fare altro che ridere ed evitare di inca@@armi..... [-(
Giusto per curiosità: Come è attaccato quindi il pomolo alla leva?????
come e' attaccato? :scratch: dovrei dirti alla CDC!!! [-X ahahhahahah scherzi a parte direi che e' ad incastro, infatti fa il clakclak quando lo metti e togli...ma non pensavo mi rimanesse in mano cosi'..meno male che ero da solo, altrimenti immaginate la figuraccia e essere derisi dagli amici x avere una macchina che cade a pezzi :oops:
307CC 1,6cc 16V Benzina 110CV Antifurto MetaSystem volumetrico e perimetrale, Sorgente JVC KW-AVX820, Subwoofer pioneer80Wrms, Kit Hertz HSK165 (125Wrms) anteriore, Kit Hertz HSK130 (100Wrms) posteriore, ampli Audison SRX4 (4x65 Wrms),Angel eyes Cromati, xenon Simoni 6000°K, Kit sens. park AM,GPL sequenziale IMEGAS,Cruise Control "aggiunto",strip led sottoplancia...puoi vederla QUI

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

cavoli, quello originale è strano che venga via così facilmente....

la tua CC l'hai presa usata vero??
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Dex82
Peugeottista veterano

Messaggio da Dex82 »

si l'ho presa usata...ò.usata bene in quanto aveva 3000 km ed era stata usata dalla classica signora che parcheggia a 100 metri dalle altre per non farsela sportellare!!! hihihi
comunque si, non ci riprovo per paura di far danni ma sono convinto che se provo a dare una tiratina mi rimane di nuovo in mano....tristezza immonda

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

:oops: :lol: :lol: :lol: :lol: scusa....
cmq rimesso tutto ok? :roll:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Dex82 ha scritto:si l'ho presa usata...ò.usata bene in quanto aveva 3000 km ed era stata usata dalla classica signora che parcheggia a 100 metri dalle altre per non farsela sportellare!!! hihihi
comunque si, non ci riprovo per paura di far danni ma sono convinto che se provo a dare una tiratina mi rimane di nuovo in mano....tristezza immonda
ah si certo, non ricordavo bene.....no, perchè avevo pensato che il vecchio proprietario avesse sostituito il pomello e poi rimesso l'originale prima di venderla, fissandolo male :?

ma dato la proprietaria precedente, lo escluderei :mrgreen: ;-)

Dex82
Peugeottista veterano

Re: Pomello e cuffia cambio Letteralmente rimasti in mano!!!

Messaggio da Dex82 »

si infatti, ora e' tutto ok....ma il clik d'aggancio e' proprio un po scadente...

Torna a “307 CC”