PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

RICHIAMO UFFICIALE: Riprogrammazione SSI

I richiami ufficiali per le vetture Peugeot
Nikelof
Peugeottista fast&furious

RICHIAMO UFFICIALE: Riprogrammazione SSI

Messaggio da Nikelof »

Ieri 28/4 ricevo tramite raccomandata da peugeot italia questa lettera:

Milano, 25 marzo 2004 (spedita il 22/04)

RACCOMANDATA
SECONDO INVITO

Egr. Sig.
xxxxxxxxxxx
xxxxxxxxxxx

Egregio Sig.xxxxxxxxx,

Le sollecitiamo cortesemente di prendere contatto,al ricevimento di questo secondo invito, (il primo non è mai pervenuto ma ho ricevuto solo la chiamata del conce) con un Riparatore della Rete Peugeot di Sua fiducia, allo scopo di concordare una data in cui si potrà effettuare una verifica e l'eventuale rimessa in conformità della Sua vettura.

Più precisamente, Automobiles Peugeot, nell'ambito della sua Politica di Qaulità, richiede di procedere ad un telecaricamento della scatola servitù intelligente, per migliorare il confort d'utilizzazione delle funzioni elettriche.

Qualora il veicolo fosse già stato verificato prima del ricevimento di questa lettera (ho fatto già un primo aggiornamento, ma ieri prendendo contatto con il conce mi ha detto che devo fare anche questo!!), ci scusiamo per il disturbo e La esortiamo a non tener conto del Nostro invito.

Vogli, gentilmente, esibire questa lettera al momento dell'accettazione della sua vettura in officina. Ovviamente, tale controllo sarà eseguito a completo carico del Costruttore e nulla Le sarà addebitato. (ci mancherebbe!!)

L'occasione ci è gradit per ringraziarLa, ancora una volta, per la fiducia accordata al Marchio Peugeot, con l'acquisto della Sua vettura Peugeot 307.

Distinti saluti

Tabella con: operazione preventiva

telaio: XXXXXXX / numero operazione preventiva x1f concessionario: xxxxxxx

Telefono al conce e mi dice di andare per il 7 maggio ore 15.00 con entrambe le chiavi e targhetta plastificata della seconda chiave!!!

MAh...... :?: :?:

Cosa dite?
Ultima modifica di Nikelof il 29/04/2004, 15:26, modificato 1 volta in totale.
Nikelof®, Iscritto n.12 del 307 Italian ©lub
Partecipante al 3°, 4°, 5°, 6° e
raduno!!!
Poi mi sono fatto il pranzo di Natale 2004 e 2005!!!

Ginex
Peugeottista veterano

Messaggio da Ginex »

Ne dico che se assumessero dei traduttori madre lingua, almeno sarebbe + comprensibile quello che scrivono !! :!: :!: :!: :!:

Scherzo , naturalmente.

Di quando è la tua auto ? Io ce l'ho da un mese circa e spero che mi richiamino solo quando risolveranno il problema con l'indicazione dell'asta dell'olio...
Modello: PEUGEOT 307 SW 1.6 16V 110cv Blu di Cina
Accessori: Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | ESP | Cerchi da 16" | Regolatore di velocità |
Battitacco in alluminio | Tendine parasole posteriori | Coprisedili anteriori PVC | 1 moglie, 2 figli...
Immatricolata Marzo 2004

deide

Messaggio da deide »

E' un richiamo classico che io ricevetti per controllare l'alternatore circa 4 mesi dopo l'acquisto della macchina.
Francamente invece non saprei dirti cosa c...o devono controllarti. Mah! Comunque vai tranquillo, anche la storia delle due chiavi è la solita richiesta.
deide ...Nostalgico del 307 club...
Nuovo 3008 SUV 1.6 BlueHDI 120cv GT Line Bianco Madreperla - visiopark - keyless system - barre al tetto - ruotino - wireless smarphone chargess e presa 230v - Radio DAB http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 4&t=106365

ex possessore di PEUGEOT 307 2.0 HDI 90cv XT 5p. Grigio alluminio | http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... de#p892116

Slime
Peugeottista D.O.C.

Grazie Nike...........

Messaggio da Slime »

per la segnalazione. Mi sarà molto utile per la futura sezione richiami che sto preparando e pregherei tutti quelli che leggono che se in futuro riceveranno lettere del genere di comunicarle sul forum.
Potresti modificare il titolo in RICHIAMO UFFICIALE: Riprogrammazione SSI in maniera tale di identificare meglio di cosa si tratta come ho fatto io per la valvola EGR? Thanx!! 8)
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

Nikelof

Messaggio da Nikelof »

slime: modifica effettuata!! :wink:
raduno!!!

Slime
Peugeottista D.O.C.

Thanx!!!!!!!!!!!

Messaggio da Slime »

:thumright: :thumleft: :applause:

Slime
Peugeottista D.O.C.

Il richiamo ricevuto...........

Messaggio da Slime »

dovrebbe essere quello per porre rimedio ai famosi black out improvvisi. La data del "secondo avviso" è marzo ma questo aggiornamento credo che fosse di inizio anno. Infatti, anche non ricevendo la lettera, il mio conce dopo l'ennesimo black out mi disse che era in arrivo un aggiornamento del software e dopo una settimana mi fu aggiornata la SSI. Ad oggi (sgrat..... sgrat.........) black out spariti........ [-o< \:D/

P.S. Se qualcuno di voi ha il primo avviso potrebbe gentilmente postarlo e soprattutto riportare le date di emissione/spedizione? Thanx!

Slime
Peugeottista D.O.C.

Update ..........

Messaggio da Slime »

Trovato sul sito http://www.peugeotlogic.com/workshop/ws ... rvacts.htm:

Service Action X1F 18/02/04

Model:
307 (VIN range)
Owners of affected vehicles will receive notification (I clienti con le vetture da sottoporre a richiamo riceveranno una notifica)

Problem:
Loss of BSI functions. (perdita delle funzioni della BSI)

Action:
Installaton of new BSI software. (Installazione nuovo software).

Come vedrete vi è l'elenco di alcuni richiami, come quello del regolatore di tensione dell'alternatore. Non tutti sono applicabili alle auto italiane.
Sempre a vostra disposizione. :lol: :lol: :thumright: :thumleft: \:D/

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da gargarozzo77 »

Ma si sa quali auto sono coinvolte in questo richiamo?
Non so, numero di telaio, data produzione .......
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

Slime
Peugeottista D.O.C.

Negativo..........

Messaggio da Slime »

se la tua è coinvolta devi attendere la lettera o la telefonata............ :(

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Azzzz che attesa snervante !!!!!! :roll:
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

Nikelof

Messaggio da Nikelof »

Sono tornato a casa dopo essere stato in concessionaria per l'aggiornamento: aggiornamento non effettuato in quanto già effettuato in precedenza su richiamo del concessionario e non della casa madre!! però ne ho approfittato per farmi rimuovere ancora una volta il cigolio proveninete dallo scarico (ricomparso dopo appena un mese dall'ultima sistemazione) e per ordinare il ricambio della leva della segnalazione di direzione in quanto quando dovrebbe rientrare scatta automaticamente dall'altra parte!! :(

Il conce poi guardandomi l'auto e notando un escremento di uccello mi ha fatto questa considerazione: appena riesci rimuovi quell'escremento!! poichè le nuove vernici, possono essere sciolte dagli acidi, quindi con il passare del tempo possono arrivare a creparsi e aprirsi, senza che la garanzia ne risponda!!! questo perchè le vernici moderne non contengono più una sostanza ( :?: non ricordo il nome) inquinante per poi quando si demoliva l'auto!! il discorso non vale solo per la 307 ma per tutte le macchine moderne!!! occhio poi a lasciare tali escrementi fermi al sole è ancora peggio!! :wink:
raduno!!!

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Nikelof ha scritto: occhio poi a lasciare tali escrementi fermi al sole è ancora peggio!! :wink:
Quoto quanto scritto sopra: con la 106 mi hanno lasciato una macchia in controluce da paura !!!!!!

el_feri

Messaggio da el_feri »

confermo quello che ha scritto Nikelof.
il mio conce ha detto le stesse identiche cose...
307 SW, 2.0 HDI 90CV, verde Idaho, 2 posti in terza fila.
la gattona va avanti/indietro/sterza a destra e sinistra/i freni funzionano

Titi
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Titi »

se per SSI intendete la scatola di servitù intelligente allora è arrivata anche a me.
con una precisazione differente:
Più precisamente,Automobiles Peugeot,nell'ambito della sua Politica di Qualità,richiede di procedere all'aggiornamento della Scatola di Servitù Intelligente,al fine di correggere un inconveniente aleatorio che può provocare delle difficoltà d'avviamento del motore.
Insomma auto nuova problemi vecchi :?
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa

Tiziano

Torna a “Richiami”