PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Leonessa sempre fiammante??

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

lukymoli
Peugeottista fast&furious

Leonessa sempre fiammante??

Messaggio da lukymoli »

Come fate a tenere la vostra leonessa sempre fiammante, tutta lucida come nuova??? :D :lol:
Peugeot 308 Premium 1.6 16V HDI/FAP SP 90 CV Grigio metallizato 5 porte| Fendinebbia | Filtro BMC | Antennino corto wrc | Modulo aggiuntivo Drakebox2 | Luci effetto Xenon | Eccola Qui

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Leonessa sempre fiammante??

Messaggio da lukebs »

pulirla spesso, trattarla con i guanti e con i giusti prodotti, e tanta fortuna tutti i giorni per evitare zone polverose, sporche, le pioggie, ecc ecc
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

PITT-88
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da PITT-88 »

Io ogni weekend quando le condizioni meteo sono stabili la lavo dentro e fuori.
Se piove la spolvero solo dentro.
PEUGEOT 308THP nero perla

lukymoli

Messaggio da lukymoli »

Bè ora piove sempre quindi lavarla spesso è praticamente inutile! A trattarla con i guanti (se ho capito bene nel senso di trattarla bene) penso lo facciano tutti quelli a cui ci tengono.. Più tosto che tipo di prodotti giusti? :scratch:
Peugeot 308 Premium 1.6 16V HDI/FAP SP 90 CV Grigio metallizato 5 porte| Fendinebbia | Filtro BMC | Antennino corto wrc | Modulo aggiuntivo Drakebox2 | Luci effetto Xenon | Eccola Qui

PITT-88
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da PITT-88 »

Io ti consiglio i prodotti meguiar's,che secondo me sono i migliori sul mercato..costano parecchio però il risultato è più che garantito.
PEUGEOT 308THP nero perla

lukymoli

Messaggio da lukymoli »

Ma come la lavate a mano o con il vaporetto a gettoni??

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Per le ruote ci pensa il cane del vicino, per tutto il resto un buon temporale di tanto in tanto. :lol:

Sorcio
Peugeottista veterano

Messaggio da Sorcio »

io la lavo da me al lavaggio rapido ogni mese e mezzo circa
Immagine
Peugeot 308 1.4 VTI 95 CV Premium Nero Perla, Fendinebbia, Cerchi Izalco 16", Vetri Elettrici posteriori

lukymoli

Messaggio da lukymoli »

Ehi ho detto che ci tengo :lol: :lol:

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dumpweed »

io la lavo all'occorrenza, quando vedo che è sporca... poi ogni due tre lavaggi passo la cera arexons mirage in pasta, che la mantiene a lungo pulita, anche al lavaggio successivo è spendente. quando ho tempo tra un trattamento e l'altro, dopo il lavaggio passo la cera sempre arexons pero con lo spruzzatore, così si mantiene lucida fino alla successiva ceratura.
gli interni li pulisco un po' più spesso, con aspirapolvere aiutandomi con una spazzola x la tappezzeria e tappetini, e con un panno cattura polvere x le plastiche.
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

lukymoli

Messaggio da lukymoli »

Si gli interni anche io faccio lo stesso lavoro! Proverò la cera la prossima volta ;-)

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Prima di tutto ci vuole tanta pazienza e voglia di fare. Calcola che quando mi ci metto e voglio avere una macchina bella pulita e lucida come si deve mi ci vogliono circa tre ore, tra lavare a mano, asciugare, lucidare, aspirare etc. .... :pale:
Poi personalmente consiglio, come altri, prodotti Meguiar's, un pò più cari, ma con una resa assolutamente unica! 8)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

lukymoli

Messaggio da lukymoli »

Pazienza fin troppa.. quando decido di fare ci sto tutta la sera o solo x aspirare o per lavarla fuori.. e prodotti per i sedili per tenerli nuovi?

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Sempre prodotti Meguiar's, sia per i sedili in tessuto che quelli in pelle. Io di solito li compro su speedup.it. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

lukymoli

Messaggio da lukymoli »

Ottimo sito ;-)

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”