PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Battitacco alluminio ora anche dietro

..quelli che ha Carputer sono per Kranio! Ci siamo sbagliati con degli indirizzi email e sembrava ce ne fossero in più ma in realtà ci sono solo i suoi

[in effetti Kranio magari quando hai tempo fai un po' di pulizia dei mess altrimenti bombardano carputer e me di email per chiedere..

Io gli ho ordinati per conto mio alla mia concessionaria, prendo i "battitacco completi sia anteriori che posteriori" per la 407, poi mi tengo i posteriori e rivendo gli anteriori...

Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
Montati !!!

We raga!!! Sono una vera fig@ta

Gli ho montati ieri e stanno benissimo!!!!!!!

Oserei dire che rendono anche di più di quelli anteriori

-> quelli dietro attirano proprio l'attenzione perchè oltre a quelli quando apri la portiera non c'è molto da guardare dietro, contrariamente a davanti dove lo sguardo cade sulla plancia o sul volante o quadro strumenti... lì dietro lo sguardo quando sali cade proprio lì sul fascione spoglio...
Ora col battitacco è tutta un'altra cosa...

Costano semrpe tanto per essere dei pezzi di latta (

Il materiale dei battitacco della 407 è proprio identico a quelli della 307! Uguale spiaccicato, stessa finitura e stessi riflessi

NB: L'anteriore407 è lungo 55cm al posto dei canonici 51 per la berlina307 5 porte

Quindi l'anteriore mal si adatta ad una 307 5p (dovete rivendere gli anteriori per forza di cose come farò io..)
PS: le foto postate sopra possono dare un'idea ma non rendono come sempre...

Che dire, ottima l'idea di Carputer

Contentissimo

Ultima modifica di Retz il 27/03/2005, 10:26, modificato 1 volta in totale.
In questa foto sembrano piccolissimi ma visti dal vivo sembra che riampiano tutta la sogliacarputer ha scritto:ecco le foto scusate la qualita' sono fatte con il cell.
![]()

PS:

Comunque grandissima idea!!!!!

- brusarp
- Peugeottista curioso
Anch'io adesso!!!
Ciao Raga!!
Anch'io li ho appena presi...
Non so voi ma io alla fine ho speso 33€!! (solo i due post!!)
Volevo chiedervi una cosa: cosa farne di quella parte un po' rialzata??
Si riesce a montarli bene anche senza toglierla?
Anch'io li ho appena presi...

Non so voi ma io alla fine ho speso 33€!! (solo i due post!!)

Volevo chiedervi una cosa: cosa farne di quella parte un po' rialzata??
Si riesce a montarli bene anche senza toglierla?

...e quindi l'ho lasciata

Se fai adattare la prima delle due "tacche" al posto giusto stanno perfettamente anche senza tagliare,
l'importante è che subito dopo l'applicazione premi bene per far aderire l'adesivo nella parte anteriore e soprattutto in tutto il fianco interno (dove tende a sollevarsi).. io ho preso uno straccio e gli ho fatto pressione per circa 3-4 minuti mettendomi di peso coi polsi

Se invece non premi bene resta leggermente sollevato (perchè noi sulla 307 abbiamo la guarnizipne incollata mentre sulla 407 è solo appoggiata e si può togliere) e poi la prima volta che piove ti entrano acqua e schifezze che rendono vano l'adesivo interno tenendoti di fatto il battitacco attaccato col solo adesivo esterno

Ciauzzzzzzzzzz

Eccovi qui il risultato estetico per chi fosse ancora insicuro
Son 'na meraviglia

sciaooooooooo

Son 'na meraviglia

sciaooooooooo

- falcmar352
- Peugeottista veterano
Per Retz
come da tua richiesta con mp ti posto le foto dei miei battitacchi presi su ebay. Gli originali sono sicuramente migliori, ma considerando che quando li ho presi non erano ancora disponibili quelli posteriori, e che sono costati in tutto 30€ mi accontento
ciao
ciao
307 XT 2.0 HDI 90 cv, 06/2001, grigio alluminio, clima aut., caricatore cd.
Modifiche: pistoncino alzacofano, dischi Tar-ox, luci ingombro portiere e luci pozzanghera, doppio faro di retromarcia, sensori di retromarcia, illuminazione supplementare portellone, cornicette strumenti cromate, 4 battitacchi, adesivo 307 club.it, leoncino rampante sopra le frecce laterali, 169000 km, tessera n. 19, 24 punti patente,
6. Raduno Cittadella; Raduno nazionale Rimini; incontro Acitrezza/Catania/G.Naxos
Modifiche: pistoncino alzacofano, dischi Tar-ox, luci ingombro portiere e luci pozzanghera, doppio faro di retromarcia, sensori di retromarcia, illuminazione supplementare portellone, cornicette strumenti cromate, 4 battitacchi, adesivo 307 club.it, leoncino rampante sopra le frecce laterali, 169000 km, tessera n. 19, 24 punti patente,
6. Raduno Cittadella; Raduno nazionale Rimini; incontro Acitrezza/Catania/G.Naxos
Ragazzuoli un domandona ma secondo voi ci stà il battitacco anteriore della 407 sulla 307? perchè ho notato chè è leggermente più lungo.
Perchè se ci sta prendo direttamente solo quelli della 407.
Grazie
Perchè se ci sta prendo direttamente solo quelli della 407.
Grazie

[url=CALLTO://willyilcoyote]
[/url]
307 XS 1.6 HDI 16v 90cv grigio ferro
Tetto, Specchietti, Ruote 4, Fanali, Vernice, Volante, Motore, Sedili
ARRIVATA IL 24 GIUGNO 2005 - RITIRATA IL 5 LUGLIO 2005
Anterima WillyCar - La Leona nel suo splendore
Raduni: 7° Rimini - 10° Veneto - 11° Trentino 1° Pizzata/Birrata Ferrarese - 1 Incontro/Compleanno Padovano - 1 Pranzo di Natale

307 XS 1.6 HDI 16v 90cv grigio ferro
Tetto, Specchietti, Ruote 4, Fanali, Vernice, Volante, Motore, Sedili

ARRIVATA IL 24 GIUGNO 2005 - RITIRATA IL 5 LUGLIO 2005
Anterima WillyCar - La Leona nel suo splendore
Raduni: 7° Rimini - 10° Veneto - 11° Trentino 1° Pizzata/Birrata Ferrarese - 1 Incontro/Compleanno Padovano - 1 Pranzo di Natale
307 5porte anteriori -> 51cm
407 5porte anteiori -> 55cm
misura e vedi un po' se ti piacciono lunghi...
io preferirei gli originali da 51 fossi in te..
407 5porte anteiori -> 55cm
misura e vedi un po' se ti piacciono lunghi...

io preferirei gli originali da 51 fossi in te..

- Il Marco
- Peugeottista fast&furious
In questi giorni anche io mi sto dedicando alla ricerca dei longheroni posteriori però con il logo citroen al posto di quello peugeot. Li ho trovati(erano sul listino degli accessori citroen che ho) ma il prezzo lo trovo alto qua da noi. Per avere quelli anteriori(che la mia monta di serie) ci vogliono circa 50€.
Per quelli posteriori presumo poco poco meno.
In un sito inglese di citroen(che è un sito ufficiale dove vengono presentati gli accessori con relativo prezzo di vendita da loro in inghilterra)
tutto il set da 4 (quindi per i longheroni anteriori e posteriori) costa 21€.
Solo quelli posteriori invece 15€. Tasse incluse.
Il problema è che non ho capito se in effetti dal sito siano acquistabili anche per chi abita fuori dall'inghilterra
Tanto per gradire metto l'indirizzo del sito in questione
http://www.accessories.citroen.co.uk/.
Poi basta selezionare C4, il tipo di accessori che si vogliono vedere ecc. Ho inserito questo post perchè molti accessori di C4 sono simili o gli stessi di 307. Così è possibile farci un'idea di quanto ladri siano da noi
Per quelli posteriori presumo poco poco meno.
In un sito inglese di citroen(che è un sito ufficiale dove vengono presentati gli accessori con relativo prezzo di vendita da loro in inghilterra)
tutto il set da 4 (quindi per i longheroni anteriori e posteriori) costa 21€.
Il problema è che non ho capito se in effetti dal sito siano acquistabili anche per chi abita fuori dall'inghilterra
Tanto per gradire metto l'indirizzo del sito in questione
http://www.accessories.citroen.co.uk/.
Poi basta selezionare C4, il tipo di accessori che si vogliono vedere ecc. Ho inserito questo post perchè molti accessori di C4 sono simili o gli stessi di 307. Così è possibile farci un'idea di quanto ladri siano da noi

Marco
Citroen C4 berlina 1.6HDi 110cv Exclusive TOM TOM GO 700
Citroen C4 berlina 1.6HDi 110cv Exclusive TOM TOM GO 700
- GaTToRoGNoSo
- Peugeottista D.O.C.
Ehm... sono Sterline inglesi non euro... cmq resta il fatto che costano meno che qui in ItaliaIl Marco ha scritto:...tutto il set da 4 (quindi per i longheroni anteriori e posteriori) costa 21€.

La mia EX 307 CC 1.6|Imm. 19/01/2005|Rosso Babilonia|Windstop|Spoiler Abbes Design|Cerchi AEZ Cyber 7Jx17|Tarox F-2000|Fari Xeno
Dal 6° Raduno a Cittadella in poi partecipante a svariati altri eventi / raduni / birrate / cene natalizie e non / ecc. ecc.
Felice possessore (dopo oltre nove mesi di attesa) di una splendida Hyundai ix35 1.6 Comfort bianca come la neve
Dal 6° Raduno a Cittadella in poi partecipante a svariati altri eventi / raduni / birrate / cene natalizie e non / ecc. ecc.
Felice possessore (dopo oltre nove mesi di attesa) di una splendida Hyundai ix35 1.6 Comfort bianca come la neve

Ho trovato questi su un sito francese:Retz ha scritto:Eccovi qui il risultato estetico per chi fosse ancora insicuro![]()
http://307tuning.fertf.com/forum/index. ... 1;start=15
Che dite? Sono gli stessi già montati da Retz oppure in Francia hanno quelli posteriori anche per la 307?????

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)