PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

piccola critica su finiture interne

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
issor
Peugeottista appassionato

piccola critica su finiture interne

Messaggio da issor »

possiedo la 3008 2.0 hdi ormai da un mese e volevo solo fare una piccola critica sulle finiture interne, o meglio su alcune cose che mancano. premesso che la macchina mi piace davvero molto e la trovo comodissima e brillante nel motore,ma sento la mancanza dei 2 cassetti porta oggetti sotto i sedili anteriori come avevo sulla mia 307 di prima. erano davvero utili e contenevano tantissima roba. secondo su una macchina del livello della 3008 potevano anche esserci......anche perche rifinisconon in modo piu elegante la parte bassa dei sedili, ora invece si vede subito il ferro x spostare il sedile in avanti....
voi cosa ne pensate?
peugeot 3008 2.0 hdi 150 cv tecno grigio shark, sensori parcheggio posteriori, vetri oscurati, antifurto doppia chiusura,pack visibilita,grip control.

lellopanda
Peugeottista novello

Re: piccola critica su finiture interne

Messaggio da lellopanda »

Io penso che il ferro per spostare il sedile in avanti sia giusto che sia evidente, per permettere a tutti, anche chi non ha doti di contorsionismo, di trovare la leva per spostarlo.
Per quanto riguarda i due cassetti, ricorda che sotto il pianale dei sedili posteriori ci sono due comodi vani.
Peugeot 3008 Outdor 1.6 16V HDi 80 Kw FAP Cambio Robot. Ordinata il 24/10/2009 - Ritirata il 08/02/2010
Bianco Madreperla + Vetri laterali stratificati + vetri post. osc. + rilevatore ostacoli anteriore + Grip Control + WIP Naw

tegigi
Peugeottista curioso

Messaggio da tegigi »

lellopanda ha scritto:Io penso che il ferro per spostare il sedile in avanti sia giusto che sia evidente, per permettere a tutti, anche chi non ha doti di contorsionismo, di trovare la leva per spostarlo.
Per quanto riguarda i due cassetti, ricorda che sotto il pianale dei sedili posteriori ci sono due comodi vani.
E' vero, due comodi vani dietro .. se ci fossero anche davanti sarebbe decisamente meglio, infatti ho sempre il problema di dove mettere occhiali, telefono, portafogli, ... etc, etc
3008 Tecno - 1600 THP 156 cv - cambio manuale

lellopanda
Peugeottista novello

Messaggio da lellopanda »

Io metto il telefono nello scomparto vicino il poggiabraccio, il portafogli o le chiavi nel piccolo vano posto a sinistra del volante, sotto la feritoia per riporre il biglietto dell'autostrada, e non disdegno di mettere anche qualcosa nel megacontenitore sotto il bracciolo.
Peugeot 3008 Outdor 1.6 16V HDi 80 Kw FAP Cambio Robot. Ordinata il 24/10/2009 - Ritirata il 08/02/2010
Bianco Madreperla + Vetri laterali stratificati + vetri post. osc. + rilevatore ostacoli anteriore + Grip Control + WIP Naw

marchigiano3008
Peugeottista fast&furious

Messaggio da marchigiano3008 »

Per il cellulare esistono dei comodi kit che si fissano sulle bocchette dell'aria.
Gli occhiali li tieni in viso, il portafogli sulla tasca interna della giacca. :D
Dai queste sono critiche estreme :binky:
Peugeot 3008 1.6 Hdi 110CV Tecno colore bianco madreperla, cambio robotizzato, grip control con cerchi da 16", pack visibilità, sensori Targa, led Ambra, plafoniere vano piedi, vibrazioni in diminuzione! Ma soprattutto un opzional che è una vera rarità: RICIRCOLO IN ESTATE SEMPRE CHIUSO!! (prima o poi ve ne accorgerete anche voi) Immatricolata 11/2009, assistenza cordialissima.
Alcune foto QUI

nikofer
Peugeottista novello

Messaggio da nikofer »

tu non ce l'hai il portaocchiali posto sulla portiera di guida, dove di solito si mette la maniglia?
3008 1.6 HDi 110cv Tècno cambio robotizzato - Gris Shark - sensori di parcheggio posteriori
Immatricolata il 22/03/2010, potete vederla qui

HIearme
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da HIearme »

nikofer ha scritto:tu non ce l'hai il portaocchiali posto sulla portiera di guida, dove di solito si mette la maniglia?
Adatto solo per occhiali piuttosto piccoli.
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.

issor

Messaggio da issor »

il porta occhiali sopra la porta e' molto piccolo, non so che occhiali ci mettiate dentro voi, ma i miei (normalissimi occhiali da sole) non ci stanno. i 2 vani posteriori sotto i tappetini sono comodi certo, ma dovrebbero essere in piu, e non al posto di quelli sotto i sedili. ripeto e' una cosa molto piccola che di certo non mi fa cambiare l' ottima idea della macchina.
pero sulla 307 erano veramente comodi, ci stava dentro di tutto, dal giubotto catarifrangete all ombrello e molto altro.
lo so che i problemi veri sono altri di una macchina, pero una critica costruttiva credo che sia sempre positiva :D
peugeot 3008 2.0 hdi 150 cv tecno grigio shark, sensori parcheggio posteriori, vetri oscurati, antifurto doppia chiusura,pack visibilita,grip control.

issor

Messaggio da issor »

marchigiano3008 ha scritto:Per il cellulare esistono dei comodi kit che si fissano sulle bocchette dell'aria.
Gli occhiali li tieni in viso, il portafogli sulla tasca interna della giacca. :D
Dai queste sono critiche estreme :binky:
vero!, fai anche senza ombrello, se piove poi ti asciughi.......fai senza anche la macchina, puoi andare a piedi.......fai senza la radio, canti tu...ecc ecc .........secondo me quello che hai detto tu e' un po"estremo"....... [-X :pale:

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

issor ha scritto:il porta occhiali sopra la porta e' molto piccolo, non so che occhiali ci mettiate dentro voi, ma i miei (normalissimi occhiali da sole) non ci stanno. i 2 vani posteriori sotto i tappetini sono comodi certo, ma dovrebbero essere in piu, e non al posto di quelli sotto i sedili. ripeto e' una cosa molto piccola che di certo non mi fa cambiare l' ottima idea della macchina.
pero sulla 307 erano veramente comodi, ci stava dentro di tutto, dal giubotto catarifrangete all ombrello e molto altro.
lo so che i problemi veri sono altri di una macchina, pero una critica costruttiva credo che sia sempre positiva :D
i cassetti sotto i sedili ant nella 307 non erano di serie però, ma c'erano come optional

sulla 3008 non si possono aver in nessun modo??
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

issor

Messaggio da issor »

non credo che si possano avere neanche a pagamento, almeno x ora. speriamo in futuro....

Paolo_b

Messaggio da Paolo_b »

issor ha scritto:possiedo la 3008 2.0 hdi ormai da un mese e volevo solo fare una piccola critica sulle finiture interne, o meglio su alcune cose che mancano. premesso che la macchina mi piace davvero molto e la trovo comodissima e brillante nel motore,ma sento la mancanza dei 2 cassetti porta oggetti sotto i sedili anteriori come avevo sulla mia 307 di prima. erano davvero utili e contenevano tantissima roba. secondo su una macchina del livello della 3008 potevano anche esserci......anche perche rifinisconon in modo piu elegante la parte bassa dei sedili, ora invece si vede subito il ferro x spostare il sedile in avanti....
voi cosa ne pensate?
Ciao, anche io avevo una 307 Speed up e la mancanza degli ampi cassetti sotto il sedile mi sta passando, ho imparato a portare lo stretto necessario in auto o meglio avere un ordine di disposizione. In fondo i due vani sotto ai piedi passeggeri posteriori non li avevo sulla 307, ma sulla Scenic si! ;-) Quello che pecca è che sulla 307 avevo sopra lo specchietto centrale un ampio spazio per gli occhiali da sole, ce ne stavano anche due paia, nella 3008 Outdoor è ridottissimo lo spazio. Inoltre sulle rifiniture possiamo notare proprio sotto il vano (sotto il volante) uno spazio vuoto dove si vedono fili che a mio avviso avrebbero poturo nascondere meglio, inoltre nella veersione Outdoor quando si aprono le portiere anteriori si illumina lo spazio posto ai piedi guida e lato conducente e da li proprio sotto il volante rimane ancora più evidente quel problema, inoltre anche illumitato!!! O sotto il sedile guida.... Fili e simil-morsetti in bella vista e raggiungibilissimi da un bambino da dietro il sedile....
Queste cose sono importantissime non solo per rifinire meglio l'auto ma anche per la sicurezza. :scratch:
Grigiorosa di Paolo_b.
SPONSOR DI PASSIONE PEUGEOT.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 8&p=456043" onclick="window.open(this.href);return false;

PEUGEOT 3008 1.6 HDi 110CV FAP Outdoor nero perla - http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=36151" onclick="window.open(this.href);return false;

marchigiano3008
Peugeottista fast&furious

Messaggio da marchigiano3008 »

@Paolo_b
nella mia le luci sui piedi si accendono addirittura anche dietro, aprendo le portiere posteriori e devo dire che ciò è fantastico e molto utile, specialmente di notte, specialmente se hai a bordo succinte ragazzette belline con i tacchi... 8)
Nessun filo intravedo sotto il volante (e ci sono andato a guardare perchè ne ho letto qui) e solo un bambino in effetti potrebbe infilare le mani in un pertugio così piccolo, ma è bene che i bambini, chi ce li ha, giochino con le costruzioni e non siano messi incustoditi nel posto di guida al volante di un auto come codesta.
Irrilevante!
Peugeot 3008 1.6 Hdi 110CV Tecno colore bianco madreperla, cambio robotizzato, grip control con cerchi da 16", pack visibilità, sensori Targa, led Ambra, plafoniere vano piedi, vibrazioni in diminuzione! Ma soprattutto un opzional che è una vera rarità: RICIRCOLO IN ESTATE SEMPRE CHIUSO!! (prima o poi ve ne accorgerete anche voi) Immatricolata 11/2009, assistenza cordialissima.
Alcune foto QUI

Paolo_b

Messaggio da Paolo_b »

marchigiano3008 ha scritto:@Paolo_b
nella mia le luci sui piedi si accendono addirittura anche dietro, aprendo le portiere posteriori e devo dire che ciò è fantastico e molto utile, specialmente di notte, specialmente se hai a bordo succinte ragazzette belline con i tacchi... 8)
Nessun filo intravedo sotto il volante (e ci sono andato a guardare perchè ne ho letto qui) e solo un bambino in effetti potrebbe infilare le mani in un pertugio così piccolo, ma è bene che i bambini, chi ce li ha, giochino con le costruzioni e non siano messi incustoditi nel posto di guida al volante di un auto come codesta.
Irrilevante!
Le luci che intendevo sono quelle vicino la pedaliera anteriore e lato guida, luci all'interno abitacolo, non quelle della portiera. Comunque le succinte ragazzine sono un ricordo... Ora ho un bimbo di 12 anni e uno/a in arrivo fra alcuni mesi. :wooow:
Il fatto che non vengano lasciati incustoditi è ovvio ma è anche ovvio che all'interno si depositi con il tempo polvere o altro che potrebbe danneggiare i circuiti. Anche quelli sotto il sedile guidatore sono pericolosi perchè sono a portata di aspiratori e quindi suscettibili a urti o altro...
Grigiorosa di Paolo_b.
SPONSOR DI PASSIONE PEUGEOT.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 8&p=456043" onclick="window.open(this.href);return false;

PEUGEOT 3008 1.6 HDi 110CV FAP Outdoor nero perla - http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=36151" onclick="window.open(this.href);return false;

issor

Messaggio da issor »

Paolo_b ha scritto:
marchigiano3008 ha scritto:@Paolo_b
Irrilevante!
Le luci che intendevo sono quelle vicino la pedaliera anteriore e lato guida, luci all'interno abitacolo, non quelle della portiera. Comunque le succinte ragazzine sono un ricordo... Ora ho un bimbo di 12 anni e uno/a in arrivo fra alcuni mesi. :wooow:
Il fatto che non vengano lasciati incustoditi è ovvio ma è anche ovvio che all'interno si depositi con il tempo polvere o altro che potrebbe danneggiare i circuiti. Anche quelli sotto il sedile guidatore sono pericolosi perchè sono a portata di aspiratori e quindi suscettibili a urti o altro...
vero! sono daccordo con te.!!! . l'auto e bellissima, ma qualche piccola attenzione in piu (visto anche il prezzo) non sarebbero state male.....

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”