PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sensore pressione pneumatici

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
amedeone
Peugeottista D.O.C.

Re: Sensore pressione pneumatici

Messaggio da amedeone »

marcolira ha scritto:
pino105 ha scritto:...e chi c'a la Tecno con il Wip Nav ?... Come si fa a vedere lo stato dei pneumatici ??
Con la tecno standard: parcheggi in piano, scendi e controlli "a vista"! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
:lol: :lol: :lol: Proprio Cattivik.

Dai che prima o poi qualcuno ce lo spiega.
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

stezul
Peugeottista fast&furious

Messaggio da stezul »

amedeone ha scritto:
marcolira ha scritto:
pino105 ha scritto:...e chi c'a la Tecno con il Wip Nav ?... Come si fa a vedere lo stato dei pneumatici ??
Con la tecno standard: parcheggi in piano, scendi e controlli "a vista"! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
:lol: :lol: :lol: Proprio Cattivik.

Dai che prima o poi qualcuno ce lo spiega.

Secondo me sull'allestimento Tecno il sensore della pressione dei pneumatici non c'è. :scratch: .. Se leggete il mio post sulla produzione dell'HUD che pareva sospesa per la Tecno vedrete che il concessionario mi aveva informato che l'head up display veniva sì messo anche sulla Tecno ma SENZA distance alert e SENZA sensore pressione pneumatici... Al che' mi ha convinto a prendere la Feline (non solo per questo a dire il vero, anche per la motorizzazione e per il fatto che alla fine mi faceva un bel prezzo)... :roll:

Poi non vorrei portare sf..a e dirvi una cosa per un'altra.... :oops:
Peugeot 5008 Feline, 1.6 16 V THP 115 kW, Grigio Shark, 7 posti, Wip Nav, advanced parking system, pack video, allarme volumetrico e perimetrale. Ritirata il 22 giugno 2010. Adesso la potete vedere qui

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

Peccato però che sulla mia Tecno il Distance alert ci sta e funziona.... :shock: :shock:
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

Poco fa ho controllato le gomme dal benzinaio e ho fatto la prova di sgonfiarne una.
Tra l'1,5 ed 1 bar compare la scritta STOP in rosso al centro del cruscotto. Non ho sentito segnali acustici o ulteriori info sul display multifunzione.
A dire il vero sul libretto d'uso però viene indicato che la spia apposita di ruota sgonfia (non quella dello stop vettura)e/o scritta sul display con segnale acustico si accende a velocità superiore a 20 km/h. Questo per ruota sgonfia mentre per ruota forata dovrebbe comparire, oltre allo STOP (come sopra) l'informazione sul display della ruota interessata.
Lascio ad altri arditi la prova in movimento
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

marcolira
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marcolira »

amedeone ha scritto:Poco fa ho controllato le gomme dal benzinaio e ho fatto la prova di sgonfiarne una... ...Lascio ad altri arditi la prova in movimento
Buono a sapersi, come sempre sei prezioso! :thumbleft:
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio

stezul
Peugeottista fast&furious

Messaggio da stezul »

Trisculis ha scritto:Peccato però che sulla mia Tecno il Distance alert ci sta e funziona.... :shock: :shock:
Infatti il rivenditore mi diceva che inizialmente, nelle prime Tecno prodotte, l'HUD aveva incluso anche il distance alert e il sensore perdita pressione pneumatici (e la tua penso sia una di quelle ;-) ) mentre successivamente, con l'anno nuovo, hanno mandato un'informativa alle concessionarie che sull'allestimento Tecno l'HUD non avrebbe avuto più inclusi quei due optional... :mad: Infatti se provi a configurare la 5008 sul sito Peugeot noti subito che nella versione Tecno l'HUD adesso costa 350 € (non più 600 € come quando avevo firmato io il primo contratto il 31/12/2009), mentre sull'allestimento Feline, dove è incluso, viene proprio specificato «Head up display + Distance Alert + Indicatore di perdita pressione pneumatici»... :razz:

Secondo me tu sei uno dei fortunati ad avere avuto una delle prime Tecno con tutti gli allestimenti stile Feline e con il famoso pack Tecno plus che comprendeva vetri scuri senza dover prendere il tetto ciel... :applause: sbaglio? :?
Peugeot 5008 Feline, 1.6 16 V THP 115 kW, Grigio Shark, 7 posti, Wip Nav, advanced parking system, pack video, allarme volumetrico e perimetrale. Ritirata il 22 giugno 2010. Adesso la potete vedere qui

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

Non lo so...hai ragione sul fatto che io l'HUD l'ho pagato 600 eurozzi, ma non so cosa dire riguardo la pressione dei pneumatici...i vetri oscurati invece sono un regalo "aftermarket" del concessionario, anche se la mia 5008 ha tutto della Feline tranne il ciel...sul fatto che sia una delle prime è vero, in quanto l'ho comperata ancora in novembre, prima della presentazione...non lo so...appena ritorno dal concessionario lo sequestro e mi faccio spiegare ben bene che razza di vettura ho... :D
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

Il meccanico Peugeot mi ha confermato che la mia Tecno con HUD ha i sensori per la pressione dei pneumatici e che se cambio cerchi, o disattivo l'allarme da loro o compero 4 sensori alla "modica" cifra di 70 eurozzi l'uno.... :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown:
Mi sa che li farò togliere....

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

Trisculis ha scritto:alla "modica" cifra di 70 eurozzi l'uno....
MINCHI.....!!! :coolgun:

Stilo J
Peugeottista veterano

Messaggio da Stilo J »

Io ho tentato di far cambiare un cerchio alla mia Feline e quando hanno smontato la gomma, all'interno del cerchio, avvitata alla valvola ho notato una "scatoletta" nera delle dimensioni di circa 1/2 pacchetto di sigarette…...il sensore di pressione.
La cosa "buffa" è che il gommista, dopo aver staccato il sensore dalla valvola a mezzo di una cacciavite torx, non si è fidato a togliere la valvola per metterla sul nuovo cerchione, perché aveva paura che tirandola per estrarla dalla sua sede potesse rompersi.
Il problema è che la valvola è particolare e, anche priva del sensore, esiste solo in Peugeot come ricambio originale (almeno così mi ha detto), quindi ho dovuto ordinarla…… (non ho idea del costo e di quando arriverà..).

Il gommista mi ha anche detto che questi sensori sono molto delicati e che se dovessi prendere un treno di cerchi per le invernali dovrei prendere anche 4 valvole + sensori per quei cerchi (poi mi ha anche detto, ma non so se fosse una sua congettura, che sarei dovuto andare in Peugeot per farli tarare e riconoscere dal computer di bordo).
Anche il continuo montaggio e smontaggio di gomme sullo stesso cerchio per lui è rischioso.
Secondo lui il massimo è il sistema che invece del sensore di pressione sfrutta il diametro di rotolamento della gomma; quando la pressione all'interno della gomma diminuisce, il diametro della gomma si riduce e la ruota fonica dell'ABS rileva per la ruota sgonfia una velocità di rotazione maggiore rispetto a quella delle altre 3 gomme alla pressione ottimale e attiva l'allarme.
Questo sistema consente di cambiare i cerchi senza spese o inteventi aggiuntivi in concessionaria.

Conclusione: peccato, le invernali il prossimo inverno le monto sui cerchi originali, anziché prendere un treno di cerchi "dedicato"…

Ciao
Stilo J
Stilo J
5008 2.0 16V HDi 110kw Euro 5 FAP Féline – Blu Phylae -| WIP Com 3D | Advanced Parking System | Lavafari alta pressione | Ruotino |

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

Io invece disattivo l'allarme e chi se ne frega....poi controllo maniacalmente la pressione quasi ad ogni pieno, quindi... :) :)

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

Ho un'altra domanda in tema.
Ma in caso di foratura (sgrat sgrat), mettendo il ruotino, come si comporta il sensore.
Cioè rimane visualizzata solo la spia STOP o per tutto il tempo si sente il BEEP BEEP scassa maroni finché non si rimette la ruota originale.
Anche perché non è detto che si possa rimontare subito la gomma riparata.
Sai girare qualche giorno con sto cicalino in testa che rottura!!!

Buona 5008

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

A meno che sul ruotino non ci sia il sensore (ecco il perchè dei 70 euri di costo?), ti devi recare da un concessionario a disattivare l'allarme...
Secondo me cmq dovrebbe essere un'opzione che dovrebbero inserire tra il menù del wipnav-wipcom, per evitare di andare ogni volta in concessionaria... :mad: :mad: :mad:

matteore
Peugeottista veterano

Messaggio da matteore »

Trisculis ha scritto:A meno che sul ruotino non ci sia il sensore (ecco il perchè dei 70 euri di costo?), ti devi recare da un concessionario a disattivare l'allarme...
Secondo me cmq dovrebbe essere un'opzione che dovrebbero inserire tra il menù del wipnav-wipcom, per evitare di andare ogni volta in concessionaria... :mad: :mad: :mad:
quoto, è assurdo che non sia previsto :mad: :mad:
5008 2.0 16V HDi 110kw FAP® Féline - grigio shark | cerchi da 17" | allarme volumetrico | sensori parcheggio anteriori e posteriori | fari allo xeno autoadattivi con lavafari | 7 posti | ruotino | vetri oscurati | tetto Cièl | WIP Com 3d | HUD | distance alert | GSI | sensore pressione pneumatici | pack video | battitacco in alluminio
Ordinata 28.01.10, prodotta 02.03.10, ritirata 25.03.2010.
Potete ammirarla QUI
Tessera Passione Peugeot n°338

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

Però pensandoci bene potrebbe essere una mossa per vendere i sensori aftermarket e lucrarci sopra... :mad: :mad:

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”