PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

strano comportamento all'accensione

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Peugeot 407
Peugeottista veterano

Re: strano comportamento all'accensione

Messaggio da Peugeot 407 »

Ok faro' finire il diesel e metterò il blue diesel e proverò,quindi non e' niente di preoccupante?grazie x la risposta molto esauriente ;-)
PEUGEOT 407 SW SPORT PACK TECHNO 2.0 HDI 16,grigio ferro, subwoofer mac audio 250 watt,ampli alpine da 300 watt,luci xenon 6000k,luci di posizione a led bianchi,fendinebbia h7 100 watt pilot blue vision,cromature fari anteriori e bagagliaio posteriore.

Dex82
Peugeottista veterano

Messaggio da Dex82 »

ma si io credo tu possa risolvere cosi'..... in fondo non mi viene in mente nessun altro motivo. se cosi' ancora non risolvessi farei controllare le candelette. non mi viene in mente piu' niente
307CC 1,6cc 16V Benzina 110CV Antifurto MetaSystem volumetrico e perimetrale, Sorgente JVC KW-AVX820, Subwoofer pioneer80Wrms, Kit Hertz HSK165 (125Wrms) anteriore, Kit Hertz HSK130 (100Wrms) posteriore, ampli Audison SRX4 (4x65 Wrms),Angel eyes Cromati, xenon Simoni 6000°K, Kit sens. park AM,GPL sequenziale IMEGAS,Cruise Control "aggiunto",strip led sottoplancia...puoi vederla QUI

Pieruccio
Peugeottista curioso

Messaggio da Pieruccio »

ma non e' che per caso c'entra la valvola egr?

Gooierneo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gooierneo »

Con l'auto che avevo prima ho avuto lo stesso problema, ed è stato risolto facendo una "revisione" (pulizia accurata) del sistema d'iniezione. Un lavoro fatto bene costa un pò di manodopera, ma il risultato è impeccabile.
...arrivata dieselona americana... (Pt Cruiser 2.2 crd)

EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Tessera Passione Peugeot n° 352

dadozeppa
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggio da dadozeppa »

Gian ha scritto:.....e se alcuni meccanici non hanno voglia di rimboccarsi le maniche e darsi da fare almeno per smontare le candelette e provarle al banco, preferendo sentenziare con battute che lasciano il tempo che trovano, meglio rivolgersi magari ad uno generico ma che lavori con professionalità, scrupolo e coscenza dove a volte sono proprio queste qualità a soddisfare maggiormente il cliente. ;-)
sono d'accordo,tuttavia consentitemi di considerare la difficoltà di arrivare alle candelette, se come è stato sostenuto ,"di difficile accesso"; allora direi che una volta iniziato un lavoro cosi complesso, tanto vale sostituire le quattro candelette ed evitare cosi di doverci rimettere le mani a breve scadenza, nelle mie precedenti vetture (non leonine) provvedevo direttamente .
Ora ho preso in considerazione la cosa direttamente , ma solo per aiutare mio figlio che ha i problemi di accensione a tre . Soloieri abbiamo dato un occhiata ma senza riuscire a scoprire dove le hanno poste.
Sapete indicarmi qualcora ](*,) ](*,) ..il motore è un 1.6 hdi 16V (mentre il mio è un 2.0 hdi 16V):

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”