PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Per tutti: importante verifica sul sedile del guidatore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
PowerRoss
Peugeottista curioso

Re: Per tutti: importante verifica sul sedile del guidatore

Messaggio da PowerRoss »

Michele1986 ha scritto:Non si parla solo di auto 3 porte. Il difetto è anche di molte 207 5 porte.
Ah beh... Allora... su una 5 porte è sicuramente un difetto... :mad:

Comunque l'autore del topic si lamentava della sua che ne ha 3... :razz:
207 XS 1.6 Vti 120 CV bianco spoiler GTI in tinta, bumper posteriore in tinta, Wip Nav con mappe europa, antifurto volumetrico e perimetrale...La mia Leonessa Bianca

geleng
Peugeottista novello

Messaggio da geleng »

Ciao Lilletto...Io possiedo una 207 1.6 hdi 5porte, ho avuto anche io quel problema del sedile lato conducente, il mio si muoveva di uno scatto e cosa più fastidiosa...ad ogni minimo movimento si udiva uno stridulo cigolio, insopportabile....così decisi di portare l'auto in assistenza, lì mi fu sostituito lo scheletro del sedile.. ma non ti dico quale fu il responso del capo officina: mi disse che effettivamente lo scheletro era ceduto, ma che la colpa era la mia perchè (..data la mia giovane età) magari davo troppi passaggi alle ragazze....sono rimasto scioccato dalla risposta...comunque a lavoro ultimato il cigolio era sparito e lo scatto non era più vistoso come prima, diciamo che era stato ridotto al minimo..
e così è rimasta da allora!
207 1.600hdi 90cv 5p XSI nero ossidiana - luci automatiche - clima bi-zona - Spoiler "ICC Tuning"- cerchi 17" toora competizion - Fari post oscurati - tutta oscurata - Molle H&R -30mm - Anabbaglianti Xeno 6000°k e posizione a led - filtro BMC - Doppio sorgente audio JVC + (kit dragster dcc.1 682 + kit dsz652) - Amplifiers dragster 4630- Condensatore 2 Farad.....attualmente modulo aggiuntivo, ma a breve sostituzione con mappa centralina!!!...e poi senti come viaggia ... :iroc: :yahooo:

Lilletto
Peugeottista curioso

Messaggio da Lilletto »

Buona domenica a tutti. :)

Vi ringrazio, innanzitutto, per essere intervenuti così numerosi. Ve ne sono molto grato. [-o<

Purtroppo mercoledì scorso ho avuto un'influenza intestinale che mi ha letteralmente fulminato :pale: impedendomi qualunque attività, e proprio mentre stavo traslocando (lascio immaginare a voi il caos che ciò ha prodotto).

Oggi ricomincio ad avere un po' di forza, ma è bene che mi riguardi ancora per riprendere a lavorare domani. ;-)

Mi scuso con tutti, quindi, se per qualche giorno ho abbandonato la discussione, ma è stato solo per cause di forza maggiore.
Mi riprometto di tornare in forze tra domani e martedì e riprendere il discorso per rispondere a tutti e arrivare ad una conclusione.

Grazie ancora e passate una buona giornata. :salute:
Peugeot 207 CC 1.6 THP 156CV Nero Ossidiana [Immatricolata a Marzo 2011]

sabina
2008ista ufficiale
2008ista ufficiale

Messaggio da sabina »

ho appena controllato sulla mia 207 energie 5porte proprio di luglio 2008 ma il mio e bello fermo e nn fà una piega :lol: ce son più vibrazioni in plancia :mad:
: Evil : 🐾"ieri" Peugeot 106 Open Bianco banchisa 954 18/09/1998-28/06/2008
🐞Peugeot 207 Energie 1.4 8v grigio thorium 5p ordinata 17/05/08 ritirata 28/06/2008-05/11/2019
207 ENERGIETessera 211

Peugeot 2008Allure 1.2 110cv Rosso ultimate matt
ordine del14/10/2019 immatricolata il 29/10/2019 ritiro 05/11/2019
JEEP AVENGER
Summit 1.2 100cv
Sun
tetto vulcano

ordine 07/04/3023 immatricolata 31/10/2023 :thumbright:
:thumbleft: arrivata e
ritirata 07/11/2023

giap85
Peugeottista novello

Messaggio da giap85 »

geleng ha scritto:ma non ti dico quale fu il responso del capo officina: mi disse che effettivamente lo scheletro era ceduto, ma che la colpa era la mia perchè (..data la mia giovane età) magari davo troppi passaggi alle ragazze....sono rimasto scioccato dalla risposta...
ahahah bella questa! :lol:

comunque a me non è mai successo di notare strani spostamenti del sedile.
la mia macchina ha 3 anni e ha 3 porte.
208 e-hdi 1.6 115cv allure, pack comfort + urban allure + navi + cd

superalby79
Peugeottista curioso

Messaggio da superalby79 »

ciao se ti può aiutare io fino a due sett fa avevo la 206 3p e avevo lo stesso problema. ma nn erano 2mm, saranno stati 2-3 cm.. sembrava di essere in giostra :)
cmq ora ho una 207 5p spero nn accada anche su questa

ciao
Ultima modifica di superalby79 il 09/05/2010, 10:33, modificato 1 volta in totale.

latcalos
Peugeottista veterano

Messaggio da latcalos »

Il mio sedile fa un gioco di 1-2 mm che risulta essere impercettibile, tanto e' vero che nn ci avevo mai fatto caso prima di leggere questo post.......
Ragazzi nn creiamoci problemi che nn esistono dai.......le cose piu' gravi sono altre :D

Lilletto
Peugeottista curioso

Messaggio da Lilletto »

Interessanti novità sul caso. :yahooo:

Per motivi oggettivi di tempo non ho potuto seguire la discussione né potrò adesso dirvi tutto, ma nel fine settimana vi racconterò. ;-)
Posso solo riportarvi il finale positivo della vicenda e numerose informazioni che girerò a tutti per condividere quest'esperienza. :)

Buona giornata a tutti.
Peugeot 207 CC 1.6 THP 156CV Nero Ossidiana [Immatricolata a Marzo 2011]

Mav
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Mav »

Circa un anno fa,ho dovuto,in garanzia,far sostituire l'intelaiatura del sedile perchè aveva preso gioco.Adesso sembra che la nuova vada bene,ma mai dire mai!!!!

alien
Peugeottista curioso

Messaggio da alien »

la mia ha 68mila km, l'ho presa usata e ho riscontrato anceh io questo difetto..
sia in frenata ed in accelerazione lo schienale si muove...ed è anche abbastanza fastidioso...

Michele1986
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Michele1986 »

Lilletto gentilmente facci sapere al più presto.
Peugeot 207 1,4 HDi Energie!

scugiu
Peugeottista appassionato

Messaggio da scugiu »

io ho una gti le mans e ho lo stesso identico problema.....sn daccordo per qualunque cosa fammi sapere.....saro ben felice di partecipare alla raccolta firme....anche io ho avuto problemi con peugeot ho meglio coi meccanici....quindi ribadisco saro ben felice di aiutarti.....nn siamo noi a rompere i sedili ma il materiale un po scadente che utilizzano....

Ianuzzo
Peugeottista curioso

Messaggio da Ianuzzo »

Buona sera, il mio schienale fa un fastidiosissimo gioco, accompagnato da un rumore stridulo, in senso laterale,verso destra. In patrica, ad ogni curva a sinistra, o magari quando la strada è un pò dissestata, e con la spalla do delle "botte" a destra, sento ihhh ihhhh ihhh ihhhh. Odioso.

Ianuzzo

geleng
Peugeottista novello

Messaggio da geleng »

Ianuzzo ha scritto:Buona sera, il mio schienale fa un fastidiosissimo gioco, accompagnato da un rumore stridulo, in senso laterale,verso destra. In patrica, ad ogni curva a sinistra, o magari quando la strada è un pò dissestata, e con la spalla do delle "botte" a destra, sento ihhh ihhhh ihhh ihhhh. Odioso.

Ianuzzo
è arrivato il momento di fare operare la garanzia, devi sostituire lo scheletro dello schenale..io l'ho fatto e nn ho più quel fastidioso rumore!!!
207 1.600hdi 90cv 5p XSI nero ossidiana - luci automatiche - clima bi-zona - Spoiler "ICC Tuning"- cerchi 17" toora competizion - Fari post oscurati - tutta oscurata - Molle H&R -30mm - Anabbaglianti Xeno 6000°k e posizione a led - filtro BMC - Doppio sorgente audio JVC + (kit dragster dcc.1 682 + kit dsz652) - Amplifiers dragster 4630- Condensatore 2 Farad.....attualmente modulo aggiuntivo, ma a breve sostituzione con mappa centralina!!!...e poi senti come viaggia ... :iroc: :yahooo:

Jimm
Peugeottista curioso

Messaggio da Jimm »

Io ho una 3 PORTE e per me vale lo stesso..io sn abbastanza un cinghiale e normalmente di queste cose me ne accorgo quando ho il sedile in mano xo stranamente l'avevo notato anche io!! :mrgreen: M viene un nervoso pazzesco xk nn capisco come t possono dare delle risposte così..quando devono prendere i soldi sono sempre così disponibili..e bisogna anche contare che nn sono macchine da 50 euro..io personalmente gliene ho dati 20000 e mi girano un po i maroni :mad: ora sono in trasferta ma appena torno vado a prendere x il collo qualcuno!! :pale:
Peugeot 207 xs 1.6 hdi 16v 110cv fap 3 porte BIANCO BANCHISA
Cerchi 17"Hochenheim,clima bizona,pack urban,intel celeron inside :), paraurti posteriore in tinta, pinze dei freni rosse, tettino nero, assetto a ghiera regolabile weitec (in via di montaggio), fari xeno 6500 k, posizioni led

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”