PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Vibrazione sulla plancia.

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

crazy1_it
Peugeottista novello

Vibrazione sulla plancia.

Messaggio da crazy1_it »

Ciao ragazzi,

mi è comparsa una vibrazione sulla plancia della mia 308... più precisamente sento la vibrazione in zona bocchetta dell'aria lato guidatore/zona cruscotto (io l'ho sempre chiamato cosi, x intenderci la nicchia dove sono contenuti il tachimetro, il contagiri etc...) :shock:

La vibrazione si sente con più intensità quando prendo delle sconnessioni stradali con la parte sx dell'auto, quando invece le prendo con la dx si sentono molto meno.

Secondo voi cosa potrebbe essere???

Che sfiga proprio ora che è uscita di garanzia.... :mad:
Peugeot 308 Tecno, Hdi 90 cv, Fap, 5 marce, grigio shark, Clima automatico bizona.

Robbert
Peugeottista veterano

Re: Vibrazione sulla plancia.

Messaggio da Robbert »

Seconddo me una banale deformazione della plastica con conseguente allentamento dell'incastro e avvitamento agli altri pezzi.
Un consiglio?? armati di chiavetta Torx (laddove serva stringere delle viti) e prova a verificare, tastando o picchiando con le dita (mi raccomando...) dove esattamente si verifica la vibrazione. Dovresti sentire un rumore diverso.
C'è chi si è inventato dei "gommini" per ovviare a questo problema. Sta un po' alla tua fantasia ma una cosa è sicura: armati di santa pazienza e vedrai che in estate sparirà (fa più caldo e le plastiche si "rilassano" un pochino... CIAO!
Peugeot 308 1.6 VTi SW Ciel Tecno Grigio Moondust Clima Biz. Pack Visibilità 1[*][/b]
Km 41.000.
Immatricolata il 31/03/2009
Tessera PassionePeugeot #288
La puoi vedere QUI

crazy1_it
Peugeottista novello

Re: Vibrazione sulla plancia.

Messaggio da crazy1_it »

Mi sono accorto di non aver specificato una cosa: :D

se la strada è senza buche ( Fiorse su marte le strade sono senza buche :lol: ) la vibrazione non c'è, si verica solo su sconnesso...
Peugeot 308 Tecno, Hdi 90 cv, Fap, 5 marce, grigio shark, Clima automatico bizona.

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”