PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Nuovo volano 2005 e 2006: ma qualcuno lo ha montato???

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

menelao ha scritto:ti ringrazio mi hai dato una bella notizia... :D
avete qualche consiglio per dargli un po piu di "brio" alla mia 307?
Nella sezione Tuning puoi trovare parecchio informazioni :wink:
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

PROGRESSO Dattilo
Peugeottista veterano

Messaggio da PROGRESSO Dattilo »

Ecco l'ultima sull'argomento da parte del conce della mia città. Lui dice che per il 2000 hdi è appena arrivata la quarta versione mentre per il 1600 hdi per ora solo promesse e niente fatti da Peugeot quindi montano ancora il solito P4.
307 1.6 HDI 110 cv XSI grigio ferro 07/2004, antifurto V/P, antiturbo, Blaupunkt 5 cd, CControl e Pedaliera in alluminio sportiva.

pako
Peugeottista fast&furious

Messaggio da pako »

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Noooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!
:x :x :x :x :x :x :x :x

Mi hanno montato il P4 !!!!!!!!!!!!!!!
:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

Che teste di .......... !
:banghead: :banghead: :banghead: :banghead:

Che serietà !!!!!!!!!!
:mumum: :mumum: :mumum: :mumum:

Ma quanti soldi butta nel cesso la Peugeot !
:pottytrain4: :pottytrain5: :pottytrain4: :pottytrain5:
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati

ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Ragazzi, ultimamente mi pare di leggere troppe volgarità, anche se "bippate"... vorrei invitarvi a moderarvi TUTTI!

Grazie 1000... mi affido al vostro buonsenso... :wink:

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

ALn
Peugeottista novello

Messaggio da ALn »

Daccordo

pako

Messaggio da pako »

Chiedo scusa per lo sfogo, Kranio, se vuoi cancella il mio post precedente (e anche questo), ma sono tuttora nervoso, non ho neanche percorso 200Km con il nuovo volano che ha già iniziato ad'emettere un timido cinguettio quando spengo la macchina! :cry:

Devo vergognarmi io per una parola bippata o per un paio di emoticons o deve vergognarsi la Peugeot che non è capace di costruire un volano ?
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati

ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

pako ha scritto:Chiedo scusa per lo sfogo, Kranio, se vuoi cancella il mio post precedente (e anche questo), ma sono tuttora nervoso, non ho neanche percorso 200Km con il nuovo volano che ha già iniziato ad'emettere un timido cinguettio quando spengo la macchina! :cry:

Devo vergognarmi io per una parola bippata o per un paio di emoticons o deve vergognarsi la Peugeot che non è capace di costruire un volano ?
Ti capisco pako... però ci si può sfogare anche senza parole volgari...
e il nostro forum sarebbe ancora più pulito e serio! ;)

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

Franz
Peugeottista veterano

Messaggio da Franz »

No comment.. Almeno il mio concessionario ha seccamente respinto la mia richiesta di sostituzione del pezzo dicendomi che è più saggio tenere duro ancora un pò per montare poi quello nuovo, discorso chiaro limpido che non fa una piega.
Solo un'officina che lavora poco ed ha bisogno di clienti può fare un numero del genere ad un cliente mentre arrivano i pezzi nuovi. :evil:
Assurdo!! :shock:
307 1.6 hdi 110 cv XS grigio sidobre - sensori di parcheggio - clima automatico - stereo con comandi volante + caricatore cd e casse Coral pro- allarme volumetrico - coprisedili artigianali in pelle sintetica - spoiler lester - Fari lexus in-pro - antennina gps - lampade effetto xeno - posizioni led - vivavoce bluetooth - gps Tom Tom mobile.

Max1
Peugeottista curioso

Volano

Messaggio da Max1 »

Ciao a tutti...
Ormai l'argomento volano non mi dà pace, non riesco a capire come ci possa essere un problema simile su una macchina così.....Anche sulla mia 307 infatti dentro il cofano c'è una piccola voliera con alcuni canarini che all'accensione e allo spengimento della vettura, forse disturbati si mettono a cantare. Per la verità non è un molto forte (per ora) e forse la cosa che mi dà più fastidio è il rumore (sembra uno sfregamento tipo gre-gre-gre) che la 307 fa in rilascio di frizione e, a bassi giri, dondo e togliendo gas. Ma a voi lo fa??? Benedetto volano.........!!!!!!

Ciao max

cecco
Peugeottista curioso

Ma questo come va?

Messaggio da cecco »

Ciao Enrico,visto che sei uno dei pochi a cui hanno montato il P9,dimmi quest'ultima versione di volano ha risolto una volta per tutte il fastidioso cigolio?Mi sono permesso si stampare la tua fattura,di andare dal mio conc e di pretendere questo ultimo modello visto che con la versione P4,almeno sulla mia 307,il problema in accensione e spegnimento e' rimasto.La mia gattona e' ormai fuori garanzia ma dato che il problema si e' presentato quasi subito dopo l'acquisto, pretendero' sostituzioni anche perenni dei volani fino alla fine di questa che ormai sembra una barzelletta da raccontare!!!!!!!!!
VERGOGNA PEUGEOT!!!!!
PEUGEOT 307 STATION XT HDI 107CV BLUE RECIFE

ppf72
Peugeottista curioso

307 troppo rumorosa?

Messaggio da ppf72 »

Ho appena terminato una prova su strada della 307 (1600 disel, 110 cv). Complessivamente mi sembra una buona macchina, ma mi aspettavo un pò di più. In particolare ho notato che il cambio non è troppo preciso e forse anche un pò duro. Ma soprattutto l'ho trovata rumorosa, specialmente in terza marcia. Mi è stato detto che il motore è nuovo e deve ancora sciogliersi. Mi sembra una cavolata visto che gli attuali motori sono già rodati. :evil: Mi chiedo cosa possa accadere dopo i 10000 km. Sono sole mie impressioni?
C'è qualche legame con il problema al volano? Mi dite in che cosa consiste esattamente tale problema e che fastidi comporta.
Aspetto le vostre opinioni in merito .

ex-subwoofer
Peugeottista appassionato

indovinate la marca del P9?

Messaggio da ex-subwoofer »

esatto...

VALEO.

:(
notizia fresca fresca del conce

giogio
Peugeottista appassionato

Messaggio da giogio »

Lunedì ho l'appuntamento con il concessionario per il montaggio del volano! Chissa Chissa cosa monteranno sul 1.6 HDI!!
PEUGEOT 307 XS 1.6 HDI 110cv 5p GRIGIO SIDOBRE [imm. 23/04/2004] : Tessera n° 168.
Allarme Volumetrico * Clima Auto * Pack Ergonomia * Cruise control * Antenna corta * Indicatori di direzione versione restyling.

ARGO
Peugeottista novello

Messaggio da ARGO »

La ritiro questa sera proprio per la sostituzione del volano, vi terrò aggiornati............... :wink:
Cabin crew, prepar for take off!!

zimy

Messaggio da zimy »

Ciao raga.. cavolo, io lo avevo sostituito in ottobre ho fatto circa 5000 km e ora ha iniziato a cantare anche se moderatamente.....oggi sono andato in concessionaria e il meccanico ( se cosi si puo' definire) mi ha detto che e' lui a fare rumore...se peggiora me lo cambiano fra 3000 km ossia al tagliando dei 20.000 km..io ho risposto che anche se non migliora vorrei che lo cambiano e di corsa!!!!!!! :evil:
kranio lascia che si sfoghino...ma che si sfoghino anche coi meccanici.!!!!!
Bhe ora vi saluto domani parto e resto assente per una settimana..auguri di buona pasqua a tutti...
ex possessore 307 speed up 3 porte grigio ferro

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”