PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Rumorosità a bassi regimi...
Rumorosità a bassi regimi...
.... Sono a quota 3800 Km e comunque noto ancora un motore un pò "attaccato". La cosa che un pò mi disturba e che quando sono al minimo di giri (800 giri) e con temperatura a 90° (quindi dopo anche 3 ore di uso) si sente il rumore "metallico" del motore. Peccato perchè sulla mia vecchia Scenic era più silenziosa... Comunque l'insonorizzazione è ottima anche spingendo la mia Leona a 160 Km (in piccoli tratti!!). Fatemi sapere se anche voi sentire il rumore del Vs motore al minimo di giri ... Grazie per la risposta.. 

In attesa immatricolazione PEUGEOT 2008 ALLURE Puretech100 S&S Grigio Selenium + Visionpack + Pred. ruotino di scorta. Ex possessore 5008 2.0 HDi 150CV FAP Tecno Plus (edizione lancio) Immatr.12/2009 - venduta 01/2024
Re: Rumorosità a bassi regimi...
Anch'io la sento un po' rumorosa ma purtroppo non faccio testo perché in precedenza ho avuto sempre auto a benzina quindi...
Chi ha avuto in precedenza diesel, magari della stessa cilindrata e categoria di veicolo, è in grado di fare una comparazione coerente (comunque soggettiva).
Buona 5008
Chi ha avuto in precedenza diesel, magari della stessa cilindrata e categoria di veicolo, è in grado di fare una comparazione coerente (comunque soggettiva).
Buona 5008
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013
A me sembra che come motore la mia 306 SW 2.0 hdi 90 CV fosse più silenziosa della 5008 1.6 hdi (sono invece migliorati i fruscii aerodinamici).
OT: sicuramente consumava meno! FINE OT
OT: sicuramente consumava meno! FINE OT
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio
- marcomarinucci
- Peugeottista veterano
Anche se in passato ho avuto benzina e questa è la mia prima diesel, devo dire che mi sembra molto silenziosa anche a bassi regimi.
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - grigio shark - sensori di parcheggio posteriori - pack retrovisori - ruotino di scorta
A me pare silenziosissima sia come motore sia come fruscii aerodinamici. Anche il rumore di rotolamento degli pneumatici non si sente.Ero fermo con il motore acceso accanto alla Classe B 180 CDI di un amico e al confronto la sua era molto più rumorosa!
Ciao
Stilo J
Ciao
Stilo J
Stilo J
5008 2.0 16V HDi 110kw Euro 5 FAP Féline – Blu Phylae -| WIP Com 3D | Advanced Parking System | Lavafari alta pressione | Ruotino |
5008 2.0 16V HDi 110kw Euro 5 FAP Féline – Blu Phylae -| WIP Com 3D | Advanced Parking System | Lavafari alta pressione | Ruotino |
Anche secondo me non è rumorosa in modo eccessivo...il giusto motore del diesel, che secondo me ha cmq il suo fascino...molto meno rumoroso del mio 307 sw 2.0 hdi 90 cv che avevo prima...
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto
Dopo un mese dall'acquisto, ho notato anch' io un leggero rumore del motore al minimo di giri, però di tipo plastico e non metallico. Portata all'assistenza Peugeot e dopo una verifica, il meccanico mi ha detto che tale leggero rumore è normale e che, qualora con il tempo aumentasse, ci sarebbero più probabilità di intervenire efficacemente. Mah?
Comunque, per adesso, preferisco tenermela così che far smontare mezzo motore senza ottenere alcun beneficio!
Saluti a tutti.
Comunque, per adesso, preferisco tenermela così che far smontare mezzo motore senza ottenere alcun beneficio!
Saluti a tutti.
Francesco 65
Saggia decisione.... Quando mettono mano al motore non sai dopo cosa può succedere. Comunque il mio rumore è di tipo metallico (non so un collettore che vibra eccessivamente...). Comunque dopo Pasqua provvedo a ulteriori approfondimenti. Nel frattempo Buona Pasqua a TUTTIIIIIII !!!...

In attesa immatricolazione PEUGEOT 2008 ALLURE Puretech100 S&S Grigio Selenium + Visionpack + Pred. ruotino di scorta. Ex possessore 5008 2.0 HDi 150CV FAP Tecno Plus (edizione lancio) Immatr.12/2009 - venduta 01/2024
L'unica cosa da fare è aprire il cofano e cercare con pazienza di capire da dove proviene il rumore...
Buona Pasqua cmq a tutti...

Buona Pasqua cmq a tutti...

5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto
L'ho appena ripresa dal concessionario al quale avevo segnalato una certa rumosità al minimo a caldo, che passava aumentando il regime di rotazione di qualche centinaio di giri.
Hanno sostiruito il rullo tenditore e la cinghia di distribuzione, ovviamente "a gratis".
Ciao
Stilo J
Hanno sostiruito il rullo tenditore e la cinghia di distribuzione, ovviamente "a gratis".

Ciao
Stilo J
Stilo J
Beh, se l'hanno fatto vuol dire che anche per loro era anomalo.
Fai sapere poi se la rumorosità nelle condizioni da te segnalate è sparita.
Buona 5008
Fai sapere poi se la rumorosità nelle condizioni da te segnalate è sparita.
Buona 5008
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
ho percorso solo 140 km, ma mi sembra molto silenziosa. certo che il motore diesel si sente di più rispetto a un benzina. confrontando il rumore del motore con quello della mia punto 1.2 del 2003 mi sembra che il benzina si senta solo in accelerazione mentre il diesel sia sempre un pò presente, anche se non mi infastidisce per nulla.
per ora nessuna rumorosità anomala a bassi regimi.. ho provato a tenerla a 50km/h in 5° per qualche km.
a questa combinazione velocità/rapporto il computer di bordo mi dice che il consumo istantaneo è attorno ai 4l/100km.
per ora nessuna rumorosità anomala a bassi regimi.. ho provato a tenerla a 50km/h in 5° per qualche km.
a questa combinazione velocità/rapporto il computer di bordo mi dice che il consumo istantaneo è attorno ai 4l/100km.
Peugeot 5008 techno 1.6 hdi 16v 110cv nero perla + pack retrovisori e sensori parcheggio.
Salve ho una 5008 da febbraio e bassi regimi c'e' questa fastidiosa vibrazione.La concessionaria e la paittaforma tecnica peugeot italia dice che e' normale,causa il volano bi massa.Se' anche altri clienti hanno questo fastidio segnalatelo,perche' non e' giusto che una macchina nuova e bella abbia di questi problemi.

scusa hai il 1.6 o il 2.0?marco73 ha scritto:Salve ho una 5008 da febbraio e bassi regimi c'e' questa fastidiosa vibrazione.La concessionaria e la paittaforma tecnica peugeot italia dice che e' normale,causa il volano bi massa.Se' anche altri clienti hanno questo fastidio segnalatelo,perche' non e' giusto che una macchina nuova e bella abbia di questi problemi.![]()
5008 2.0 16V HDi 110kw FAP® Féline - grigio shark | cerchi da 17" | allarme volumetrico | sensori parcheggio anteriori e posteriori | fari allo xeno autoadattivi con lavafari | 7 posti | ruotino | vetri oscurati | tetto Cièl | WIP Com 3d | HUD | distance alert | GSI | sensore pressione pneumatici | pack video | battitacco in alluminio
Ordinata 28.01.10, prodotta 02.03.10, ritirata 25.03.2010.
Potete ammirarla QUI
Tessera Passione Peugeot n°338
Ordinata 28.01.10, prodotta 02.03.10, ritirata 25.03.2010.
Potete ammirarla QUI
Tessera Passione Peugeot n°338
matteore ha scritto:scusa hai il 1.6 o il 2.0?marco73 ha scritto:Salve ho una 5008 2.0 HDI da febbraio e bassi regimi c'e' questa fastidiosa vibrazione.La concessionaria e la paittaforma tecnica peugeot italia dice che e' normale,causa il volano bi massa.Se' anche altri clienti hanno questo fastidio segnalatelo,perche' non e' giusto che una macchina nuova e bella abbia di questi problemi.![]()