PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

consigli x modificare l' impianto rt3

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
eastside
Peugeottista fast&furious

Messaggio da eastside »

si in effetti Kranio è sempre stato un Dittatore!! :wink:

comunque se Valentino ti ha detto così è perchè come al solito anche andando contro i suoi interessi preferisce fare un lavoro pulito ed avere clienti soddisfatti...non hai idea di quante mie idee "pazze" abbia stoppato in questo modo.....insta seri e preparati come lui a mio avviso se ne contato sulle dita di una mano......a questo punto che fare?
io rimango della mia idea caliber ed ampli...non dico un Genesis magari scendiamo di livello tenendoci sul millenium power 5 canali dell'audison per il futuro cambierai il kit anteriore insonorizzerai e metterai un sub diciamo da 25.......
buttarti su una sorgente nuova ti sconvolgerebbe l'estetica della macchina oltre al crearti un mare di difficoltà aggiuntive nell'interfaccia con l'RT3....io credo che tu ti possa "accontentare" della soluzione che ti ho prospettato...non credere che sentirai fischi e fruscii dalla sorgente alla fine il segnale sarà sì un pò degradato ma a meno che tu non ambisca a sentire : " il tremore del legno dell'ultimo violino il alto a sinistra in una orchestra di 100 elementi" credo che sopravviverai......
poi se mi dici che te ne freghi e che hai un budget di 5000 euro allora il discorso cambia.......fatti bene i conti e pensaci bene...l'hi-fi suscita forti passioni che però possono lasciare "scottati"....
saluti
E’ facile parlare quando non si agisce. Facendo così non si sbaglia mai. Non si rischia niente. Si è sempre politicamente corretti ma si è, fondamentalmente, ipocriti. Chi si schiera può anche sbagliare, può anche eccedere, ma paga di tasca propria ed è proprio questo che lo rende sereno........

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

eastside ha scritto:si in effetti Kranio è sempre stato un Dittatore!! :wink:
Ahaahahhaahah... ovviamente me la chiesto lui... :wink:

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

Fastmat
Peugeottista novello

Messaggio da Fastmat »

Si l' ho chiesto io a Kranio perchè mi scocciava avere nome e cognome sul forum :roll: Ho scelto fastmat perchè sono incredibilmente fantasioso :lol: (talmente fantasioso che è la prima cosa che mi è venuta in mente perchè ho visto the fast and the furius l' altro ieri :shock: )
Comunque questo consiglio nn me lo ha dato Valentino, nn l' ho contattato di persona, ma un' altra persona che da come mi ha parlato mi è sembrata piuttosto in gamb.
Cmq grazie ancora io intanto mi butto alla ricerca dei componenti e poi ti faccio sapere...
In effetti hai centrato il punto, mi è presa una scimmiazza dello stereo che non ne hai un' idea..... credo che la mia ragazza per farmi smettere di parlarne sarebbe disposta anche a spendere 500000000000000000000000000000000000000000000000 euro :lol: :lol: :lol:
Peugeot 307 hdi speed up 2.0 hdi 136cv

Fastmat
Peugeottista novello

Messaggio da Fastmat »

Che vi sembra di questo ampli? è un 4 canali ma il sub lo potrei ampli a parte.....http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 04248&rd=1
Ciao

Fastmat
Peugeottista novello

Messaggio da Fastmat »

:D :D

chiccorm10
Peugeottista novello

Messaggio da chiccorm10 »

anche io ho il tuo stesso problema..ho l'rt3 con il caricatore cd (o forse porta cd visto la qualità di quest'ultimo) e volevo installare una nuova sorgente alpine nel secondo slot.. la mia idea era quella di montare il cva1004 r dell'alpine un sintomonitor a cui collegare anche il lettore dvd in mio possesso.visto che non sono riuscito in nessun modo a togliere il famigerato limite dei 5 km ...

non ho chiara una cosa...
posso seguire le indicazione del navigatore e/O ricevere telefonate mentre ascolto musica dall'alpine? se si in quale modo devo effettuare i collegamenti?

east..hai scritto precedemente che inserendo una nuova sorgente avremmo un mare di guai nell'interfaccia con l'rt3...di quale genere e soprattutto risolvibili????

grazie a tutti come al solito per l'estrema gentilezza
307cc 1600 grigio ferro, rt3, sinto monitor alpine cva1004rr e caricatore mp3 alpine da 6 cd, casse esb serie 8000, sensori di parcheggio, allarme volumetrico, lettore dvd e viasat

tessera n 123

Fastmat
Peugeottista novello

Messaggio da Fastmat »

Ciao,
io sono riuscito a togliere il blocco degli ingressi (devi trovare qualcuno che abbia il diag 2000 con una release precedente alla 5.40, basta che nn abbia fatto gli aggiornamenti :wink: :wink:)
Cmq se vuoi mettere il sinto-monitor fai una gran cosa visto che il nostro ha solo difetti (qualità video molto bassa) e un solo pregio ovvero la posizione che nn distrae molto dalla guida.
Tornando a come interfacciare le due sorgenti un modo c'è:
conta che la nostra rt3 a quanto mi è stato detto dal mio insta è interfacciata con fibre ottiche per le quali nn esiste nessun adattore,
l' unica soluzione è quella di comprare una sorgente con un ingresso aux.
In questo modo quando ascolti un cd e ti arriva una tel o ti parla il navi l' Alpine si mette in muting o si stoppa, l' unico inconveniente è che devi installare uno o + ap x l' rt3 (tipo i vivavoce standard dei telefoni), in questo modo nn sentirai il nav come adesso ma solo sugli altoparlanti che gli dedicherai (non so quanto ti importi, a me veramente poco).
A questo punto avrai finalmente una sorgente decente sulla quale potrai lavorare con ampli e sub arrivando ad avere un buon impianto :wink: :wink:
Io nn sono un grosso intenditore di car hi-fi ma la persona che mi ha dato queste info mi sembra molto preparata, fatti un giretto sul sito http://www.esocar.it
Ti saluto a presto :D :D

chiccorm10
Peugeottista novello

Messaggio da chiccorm10 »

sai se con l'alpine cva 1004r potrò l'uscita aux??
è che devi installare uno o + ap x l' rt3 (tipo i vivavoce standard dei telefoni)....scusa questa cosa non l'ho capita cosa dovrei comprare di preciso???

sono davvero un neofita.....perciò mi fido dei vostri consigli
307cc 1600 grigio ferro, rt3, sinto monitor alpine cva1004rr e caricatore mp3 alpine da 6 cd, casse esb serie 8000, sensori di parcheggio, allarme volumetrico, lettore dvd e viasat

tessera n 123

Fastmat
Peugeottista novello

Messaggio da Fastmat »

Credo proprio di si!
Cmq nn so se consigliarti di farlo, io ti ho solo riferito quello che mi è stato detto ma per le spiegazioni tecniche nn ti posso proprio essere di aiuto, prova a sentire east o deimos ciao
:wink: :wink: :wink:

Fastmat
Peugeottista novello

Messaggio da Fastmat »

East vieni in mio soccorso!!!!!!!
Innanzitutoo ciao visto che è un pò che non mi faccio vivo :D
Allora ho continuato le mie ricerche e adesso urge un consiglio....
L' unico 5 canali che ho trovato è il PHONIX GOLD OCTANE r 9.05
(è nuovo in un' asta su e-bay e credo di poterlo portare a casa con 350 euro), altrimenti ho trovato solo 4 canali tipo Soundstream V. Gogh 320.4 640w e per ora l' asta è sui 280-300, un Audison sr 8035 a 50 euro e un Hertz 420 4x70w sui 60-70euro.
A questi 4 canali si potrebbe affiancare in seguito un potente 2 canali tipo Alpine v12 mrv707 trovato sui 150e o un Genesis Miniblock (nuovo su e-bay) o un Audison Vr 203 sui 100e.
Allora east dimmi che ne pensi (se puoi in fretta perchè le aste scadono tutte tra poco) ciao grazie!!!!!
P.S ma la Hertz è una buona marca? Il mio insta la tiene oltre ad Audison e Rockford e l' ampli che ho trovato su e-bay mi sembra avere un ottimo rapporto prezzo-qualità :wink: :wink:

Deimos
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Deimos »

Fastmat ha scritto:P.S ma la Hertz è una buona marca? Il mio insta la tiene oltre ad Audison e Rockford e l' ampli che ho trovato su e-bay mi sembra avere un ottimo rapporto prezzo-qualità :wink: :wink:
...hertz ha di NON BUONO proprio il rapporto q/p... :evil:
Deimos - 206CC '03 1.6 16v ICE
" ° O o _ -- 2 O 6 -- _ o O ° "

Alpine CDA9835R + Technology LS29neo + Zacks CWF165.9 + 2x JL 6w0-8 (F3: 38Hz!!) + Protos VR 4.400 + Steg QM 45.2

Fastmat
Peugeottista novello

Messaggio da Fastmat »

cioè costa tanto e non suona bene???
Ma East che fine a fatto??? :roll: :roll: :roll:

Deimos
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Deimos »

east è sempre presente, tranquillo...cmq la mia è un'opinione come un'altra: cosa ti sconvolge?

precisazione: non ho detto che NON SUONA BENE ma che costa TROPPO per COME suona. E' diverso! :wink:
Deimos - 206CC '03 1.6 16v ICE
" ° O o _ -- 2 O 6 -- _ o O ° "

Alpine CDA9835R + Technology LS29neo + Zacks CWF165.9 + 2x JL 6w0-8 (F3: 38Hz!!) + Protos VR 4.400 + Steg QM 45.2

Fastmat
Peugeottista novello

Messaggio da Fastmat »

Non mi sconvolge niente, è che sono un pò incasinato con la scelta dei componenti......
Per ora mi sono aggiudicato su e-bay un Alpine v12 mrv 707 con 600watt di uscita per il sub, e ora dovrei rimediare un audison sr8035 a una scemata..... speriamo :D
Toglimi un dubbio ma l' sr8035 è un 4 canali con 200watt di uscita?
Ci vorrei amplificare anteriore e posteriore, a questo punto ordino il caliber (o ricavo i pre dall' rt3, a proposito sai se valgono lo stesso le istruzioni per l' rd3 o cambia qualcosa?) e comincio a cercare un buon sub, naturalmente accetto consigli.... :lol: :lol:
Ciao grazie

Torna a “Audio e video”