PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
help! anomalia o normalità??sibilo pedale freno
-
- Peugeottista veterano
help! anomalia o normalità??sibilo pedale freno
ciao ragazzi..vi chiedo di fare una prova per capire se quello che avverto nella mia 3008 sia un problema, difetto o ricada nella normalità...
mi spiego meglio..mettetevi in un posto silenzioso, sportelli e finestrini chiusi..motore acceso e marcia in folle..poi dopo un po di secondi che avete acceso il motore piegatevi verso la pedaliera con l'orecchio..io seto un sibilo fruscio proveniente da quella zona..e mi sono accorto che se premo il freno il rumore sparisce!!!per ritornare se alzo il piede dal freno! se poi premo ripetutamente il freno il rumore sparisce per un po e ritorna dopo un certo tempo..un minutino...ora mi chiedo se è normale o c'è qualcosa che non va..il sibilo fruscio sembrerebbe associato al servofreno o qualcosa del genere..come se si caricasse una pompa..ma non sono un esperto quindi dico così..quello che vi chiedo è di provare anche voi, in modo tale di vedere se è normale o andare in concessionaria..però a dire il vero mai successo con altre auto..o la 3008 è troppo silenziosa e me ne accorgo?bah..grazie a tutti quelli che vorranno fare la prova e farmi sapere!!
mi spiego meglio..mettetevi in un posto silenzioso, sportelli e finestrini chiusi..motore acceso e marcia in folle..poi dopo un po di secondi che avete acceso il motore piegatevi verso la pedaliera con l'orecchio..io seto un sibilo fruscio proveniente da quella zona..e mi sono accorto che se premo il freno il rumore sparisce!!!per ritornare se alzo il piede dal freno! se poi premo ripetutamente il freno il rumore sparisce per un po e ritorna dopo un certo tempo..un minutino...ora mi chiedo se è normale o c'è qualcosa che non va..il sibilo fruscio sembrerebbe associato al servofreno o qualcosa del genere..come se si caricasse una pompa..ma non sono un esperto quindi dico così..quello che vi chiedo è di provare anche voi, in modo tale di vedere se è normale o andare in concessionaria..però a dire il vero mai successo con altre auto..o la 3008 è troppo silenziosa e me ne accorgo?bah..grazie a tutti quelli che vorranno fare la prova e farmi sapere!!
- marchigiano3008
- Peugeottista fast&furious
Re: help! anomalia o normalità??sibilo pedale freno
mi sa che è normale, io sento sibilii anche senza piegarmi 

Peugeot 3008 1.6 Hdi 110CV Tecno colore bianco madreperla, cambio robotizzato, grip control con cerchi da 16", pack visibilità, sensori Targa, led Ambra, plafoniere vano piedi, vibrazioni in diminuzione! Ma soprattutto un opzional che è una vera rarità: RICIRCOLO IN ESTATE SEMPRE CHIUSO!! (prima o poi ve ne accorgerete anche voi) Immatricolata 11/2009, assistenza cordialissima.
Alcune foto QUI
Alcune foto QUI
-
- Peugeottista veterano
ciao marchigiano..ma quindi tu lo senti..e hai provato che premendo il freno non si sente più? ma da cosa dipende secondo te?eppure non mi pare aver riscontrato in precedenti auto una cosa così...
- marchigiano3008
adesso se premo il freno e non si sente più non ci ho fatto caso, ma non è la prima auto che sento che emette sibili, secondo me può essere l'idroguida come il servo freno, non saprei, ma siccome la cosa non mi mette ansia non ho approfondito. Ribadisco che di questa auto non mi piace per niente il robotizzato e i botti che sento avvolte mi agitano di più del sibilo, ma in officina mi hanno detto che è tutto normale... 

Peugeot 3008 1.6 Hdi 110CV Tecno colore bianco madreperla, cambio robotizzato, grip control con cerchi da 16", pack visibilità, sensori Targa, led Ambra, plafoniere vano piedi, vibrazioni in diminuzione! Ma soprattutto un opzional che è una vera rarità: RICIRCOLO IN ESTATE SEMPRE CHIUSO!! (prima o poi ve ne accorgerete anche voi) Immatricolata 11/2009, assistenza cordialissima.
Alcune foto QUI
Alcune foto QUI
Vabè.... credo sia una cosa normale, io nn ho fatto caso sulla mia se c'è questo sibilo... pero in compenso sento la molla del pedale della frizione quando lo schiaccio... 

3008 1.6 HDI 110 cv, Tecno nero, wip bluetooth, tendine seconda fila, rilevatori ostacoli posteriori. Ordinata 31/12/09, Ritirata il 7/04/2010.
-
- Peugeottista veterano
ragazzi fate la prova se premendo il freno sparisce il sibilo..perchè vari sibili ok..ma questo però ho trovato esattamente il motivo..quindi è da capire se sono tutte così o è la mia..ps:altri rumori particolari non ne sento nella mia..
- marchigiano3008
io la frizione nn cellò!
@aprilia
oggi ci faccio caso e poi ti dico

@aprilia
oggi ci faccio caso e poi ti dico
Alcune foto QUI
Alcune foto QUI
ciao aprilia si tranquillo lo sento anch'io nelle stesse circostanze che hai descritto tu, le altre mie auto non lo facevano ma magari facevano altri rumori similari tutti di natura elettronica... io non mi preoccupo magari sarà il sistema antiarretramento quando non è in pressione???aprilia3008 ha scritto:ciao ragazzi..vi chiedo di fare una prova per capire se quello che avverto nella mia 3008 sia un problema, difetto o ricada nella normalità...

MINI COUNTRYMAN ONE/D bianca ex 3008 1.6 HDI PREMIUM NERO PERLA eccola :
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=40493" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=40493" onclick="window.open(this.href);return false;
Kaa!?

IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.
- marchigiano3008
prova fatta, non sento nulla, mi dispiace. ho praticamente messo la testa sotto il volante, ho premuto il freno ma nessun sibilo e nessuna differenza col freno premuto o lasciato.
Alcune foto QUI
Alcune foto QUI
-
- Peugeottista veterano
buongiorno ragazzi..sono stato via nel we e leggo solo ora le risposte..RINGRAZIO marchigiano e rosario per aver fatto le prove..ma purtroppo ora siamo nella situazione più antipatica per queste cose, ovvero uno non ha il fruscio/sibilo e due si..quindi capire se è una cosa normale per tutte o solo alcune e perchè? invito tutti i possessori di 3008 a fare questa verifica (leggete primo messaggio c'è spiegato tutto)...in modo da capire l'origine di questo fenomeno e eventualmente prendere provvedimenti o accettarlo..comunque credo sia legato ad una pompa o simile per il freno, visto come si manifesta..ma semra strano che altri tipi di autovetture non abbiano questa cosa..bah..ragazzi aspetto vostre notizie!grazie...
- stefanocodin
- Peugeottista veterano
aprilia3008 ha scritto:buongiorno ragazzi..sono stato via nel we e leggo solo ora le risposte..RINGRAZIO marchigiano e rosario per aver fatto le prove..ma purtroppo ora siamo nella situazione più antipatica per queste cose, ovvero uno non ha il fruscio/sibilo e due si..quindi capire se è una cosa normale per tutte o solo alcune e perchè? invito tutti i possessori di 3008 a fare questa verifica (leggete primo messaggio c'è spiegato tutto)...in modo da capire l'origine di questo fenomeno e eventualmente prendere provvedimenti o accettarlo..comunque credo sia legato ad una pompa o simile per il freno, visto come si manifesta..ma semra strano che altri tipi di autovetture non abbiano questa cosa..bah..ragazzi aspetto vostre notizie!grazie...
Io ho provato e non sento niente. Ci sono mille rumorini di motorini elettrici, servoassistenze, pompette...fa molto Goldrake...mai come la A8 del mio capo che quando l'accende sembra un A320 Airbus che accende i motori.
Ste.
"La differenza tra un bambino e un adulto è nel costo dei rispettivi giocattoli!"
[3008 1.6 HDI Tecno Rob. Vepor Grey + Rilevatore Ostacoli/Grip Control/WipBluetooth-Plug/Vetri Oscurati/Pack Visibilità]
[3008 1.6 HDI Tecno Rob. Vepor Grey + Rilevatore Ostacoli/Grip Control/WipBluetooth-Plug/Vetri Oscurati/Pack Visibilità]
-
- Peugeottista veterano
ciao stefano..ma nella mia i rumori non lisento...unica cosa, nel silenzio di tutto chiuso e solo motore acceso..sento questo fruscio venire dalla pedaliera, e se premo il freno il fruscio sparisce..per poi tornare quando alzo il piede..inoltre come detto, se premo piu volte il freno, come a far caricare una pompa o non so cosa, il fruscio sparisce per un minutino...
- marchigiano3008
fossi in te lo farei sentire ad un meccanico, magari prima non peugeot, un amico, che ti fa una diagnosi disinteressata.
Ci può stare che questo inconveniente si presenti in alcune vetture e in altre no e che quindi possa essere un difetto.
Ci può stare che questo inconveniente si presenti in alcune vetture e in altre no e che quindi possa essere un difetto.
Alcune foto QUI
Alcune foto QUI
-
- Peugeottista veterano
si farò così..vedrò con assitenza peugeot e meccanico di fiducia..comunque rimango in attesa che altri possessori della 3008 facciano la prova.su ragazzi ci vuole una attimo...almeno stiliamo una statistica di questo fenomeno e eventualmente lo risolviamo..aspetto le vostre prove!...