PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spegnimento motore 207 XL EcoGPL

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Scorzetta
Peugeottista appassionato

Re: Spegnimento motore 207 XL EcoGPL

Messaggio da Scorzetta »

Mamma raga mi state facendo venire gli incubi la notte.Ho comprato una energie sport eco e non sapevo di tutti sti problemi!!Speriamo che sia solo un problema delle auto già immatricolate e non di quelle in consegna.Inoltre spero che la mia sia priva di questa problematica perchè altrimenti gliela lascio li e si paga lui la finanziaria!! :thumbdown:
Peugeot 207 Energie Sport ECO Nera....con luce nel portaoggetti e casse sportelli posteriori.

Mr.Tatranky
Peugeottista novello

Messaggio da Mr.Tatranky »

Da due giorni ho preso la 207 energie sport gpl! E non ha avuto questo problema, molto probabilmente lo hanno risolto definitivamente! Ho provato col cndizionatore accesso al massimo, e non si spegne! :thumbright:
207 Energie Sport 1.4 EcoGpl Restyling + Wip Sound

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Beh, si spera che quelle che consegnano adesso siano già con la centralina aggiornata all'ultima versione. Ormai i problemi non devono più esserci. :neutral:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Lupogrigio
Peugeottista curioso

Messaggio da Lupogrigio »

Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e correrò a presentarmi nell'area giusta (non appena questa connessione internet da cellulare la smette di fare capricci :mad: )...e da martedì nuovo possessore di una 207 X-Line 1.4 GPL.
Ho letto tutte le vostre problematiche avute con questa vettura e adesso sono davvero spaventato..io uso la macchina per fare 100 chilometri tutti i giorni per lavoro...vorrei sapere se qualcuno di voi ha recentemente ritirato 207 a GPL nuove dai concessionari e se ha avuto problemi di quelle nature...
Ho cambiato la mia Stilo a GPL (impianto Stargas) perchè ormai aveva 120000 km e tra qualche acciacco di mezza età e manutezioni ordinarie avrei dovuto spendere uguale al valore dell'auto...e ora ho paura di ritrovarmi a passare le mie giornate in concessionaria...e non ho assolutamente tempo (e pazienza)!
Qualcuno ha qualche consiglio su come o cosa controllare prima di ritirare l'auto?
Now on board of Peugeot 308 SW Ciel 2.0 HDI Techno

TARTA61
Peugeottista curioso

Messaggio da TARTA61 »

Bene..vedo che anche il forrum, come l'autrovettura, funziona a membro di segugio.
Ho sprecato 20 minuti per rispondere argomentando al precedente post, e quando ho dalto "invia" mi ha disidentificato.
Per questo non sprechero' altri 20 minuti inutilmente.
Posso solo dirti, lascia ogni speranza o tu che entri. Anche se non si spegnesse sta macchina fa pena.

207volte207
Peugeottista novello

Messaggio da 207volte207 »

l'auto nn fa assolutamente pena, anzi.... sicuramente la migliore del segmento..... se poi non ti soddisfa è un altro problema.. chi sceglie questa versione lo fa per il risparmio non per correre... ti posso dire che io l'ho presa a dicembre e va che è una meraviglia.. non si è mai spenta... l'indicatore del gpl nn fa brutti scherzi... è comoda per i lunghi viaggi ecc ecc... potrei continuare all'infinito... cmq sn cose che penso tu sappia visto che derivi da una stilo.... c'è un abisso tra le due auto
peugeot 207 x-line ecogpl 3 porte nera ossidiana

Scorzetta

Messaggio da Scorzetta »

Con la mia ci ho già fatto 1000 KM.é perfetta.a gas e a benza nn mi ha mai dato un difetto o problema.Verificherò a fondo ma credo che il problema sia stato risolto sulle nuove versioni
Peugeot 207 Energie Sport ECO Nera....con luce nel portaoggetti e casse sportelli posteriori.

bulma83
Peugeottista fast&furious

Messaggio da bulma83 »

Lupogrigio ha scritto:Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e correrò a presentarmi nell'area giusta (non appena questa connessione internet da cellulare la smette di fare capricci :mad: )...e da martedì nuovo possessore di una 207 X-Line 1.4 GPL.
Ho letto tutte le vostre problematiche avute con questa vettura e adesso sono davvero spaventato..io uso la macchina per fare 100 chilometri tutti i giorni per lavoro...vorrei sapere se qualcuno di voi ha recentemente ritirato 207 a GPL nuove dai concessionari e se ha avuto problemi di quelle nature...
Ho cambiato la mia Stilo a GPL (impianto Stargas) perchè ormai aveva 120000 km e tra qualche acciacco di mezza età e manutezioni ordinarie avrei dovuto spendere uguale al valore dell'auto...e ora ho paura di ritrovarmi a passare le mie giornate in concessionaria...e non ho assolutamente tempo (e pazienza)!
Qualcuno ha qualche consiglio su come o cosa controllare prima di ritirare l'auto?
purtroppo per quanto riguarda lo spegnimento, non c'è nulla che tu possa controllare al ritiro dell'auto!
x la mia esperienza puoi stare tranquillo, la mia si è spenta solo 2 volte (in 6 mesi) e probabilmente a causa mia. mi sembra che sia dalla scorsa estate che le auto nuove abbiano già la centralina aggiornata per evitare gli spegnimenti.
Peugeot 207 1.4 x-line eco gpl 5p restyling blu inari, sensori post. pack energie, ottobre 2009 Ecco la 207 Energie intense
Prima guidavo (rimasta in famiglia): Peugeot 206 1.1 xt benzina 3p grigio islanda, marzo 2002 Ecco la 206 Enfant terrible

alnerto
Peugeottista curioso

Messaggio da alnerto »

Autovettura acquistata da un mese e problemi di spegnimento. A distanza di qualche mese dalla presunta "risoluzione del problema" ci sono ancora vetture difettose in circolazione?? Il software della centralina è già stato aggiornato. Tra qualche giorno riporterò la vettura in assistenza. Da Peugeot Milano non si ottiene nulla di concreto e non è possibile ottenere informazioni tecniche riguardo lo stesso difetto. In caso di non risoluzione del problema dovrò muovermi per vie legali per la risoluzione del contratto.

bulma83
Peugeottista fast&furious

Messaggio da bulma83 »

ciao a tutti. in questi giorni è finalmente arrivato il caldo e io sto finalmente usando in modo massiccio il climatizzatore. che dire, a parte che funziona benissimo, la macchinina non mi si è mai spenta. credo che abbiano proprio risolto il problema (forse l'avevamo già capito però) :thumbright:
Peugeot 207 1.4 x-line eco gpl 5p restyling blu inari, sensori post. pack energie, ottobre 2009 Ecco la 207 Energie intense
Prima guidavo (rimasta in famiglia): Peugeot 206 1.1 xt benzina 3p grigio islanda, marzo 2002 Ecco la 206 Enfant terrible

LuigiL

Messaggio da LuigiL »

Sempre meglio ribadirlo però ;-)
----------------------------------------------------------------------------------------------
207 Energie Sport 1.4 75CV Eco L (gpl) [ribattezzata Eppur Si muove - Ioseph 09], nero ossidiana (consegnata aprile 2009)

207volte207
Peugeottista novello

Messaggio da 207volte207 »

confermo...anche con clima "a palla" l'auto nn si spenge.
peugeot 207 x-line ecogpl 3 porte nera ossidiana

notteluna

Messaggio da notteluna »

:)

confermo anch'io, dopo 4 aggiornamenti la macchina non si spegne +......

anche con clima a 4!! :D

l'unica cosa, rimane il rumore festidioso :mad: , anche se non continuo, ma ad intervalli... :thumbdown:
Arrivata!! ...prima leoncina...Peugeot 207 energie sport ecogpl GRIGIO THORIUM

sabina
2008ista ufficiale
2008ista ufficiale

Messaggio da sabina »

ammazza già avete acceso tutti il clima :shock: il mio e fermo dall'estate scorsa e lo sarà ancora per un bel pò
be io lo faccio lavorare poco il mio climitizzatore :-w) lavorano molto invece i finestrini un continuo sali scendi, scendi sali :lol:
: Evil : 🐾"ieri" Peugeot 106 Open Bianco banchisa 954 18/09/1998-28/06/2008
🐞Peugeot 207 Energie 1.4 8v grigio thorium 5p ordinata 17/05/08 ritirata 28/06/2008-05/11/2019
207 ENERGIETessera 211

Peugeot 2008Allure 1.2 110cv Rosso ultimate matt
ordine del14/10/2019 immatricolata il 29/10/2019 ritiro 05/11/2019
JEEP AVENGER
Summit 1.2 100cv
Sun
tetto vulcano

ordine 07/04/3023 immatricolata 31/10/2023 :thumbright:
:thumbleft: arrivata e
ritirata 07/11/2023

orso_bubu
Peugeottista novello

Messaggio da orso_bubu »

Ciao a tutti, dopo numerosi test tutti passati brillantemente, ieri, ore 14,30 temperatura di 35 gradi, clima al massimo, luci accese... SI E' SPENTA!!!!! :mad: La cosa è andata come le altre volte, solo che si è accesa anche la spia di anomali ESP!
Lunedì 30 la porterò dal conc. certo che non'è proprio possibile che un'auto di 1 anno di vita abbia questi problemi. Senza contare il fatto che il clima non'è che sia il top, molte volte con il sole a picco sulla testa stacca e dalle bocchette arriva aria calda, cosa che non fa nemmeno la Daewoo Matiz di mio papà di 15 anni, con tutto il rispetto per i possessore della Matiz. Insomma sono proprio deluso :(
207 SW Xline 1.4 ecogpl, grigio manitoba, pacchetto energy, bracciolo centrale, antiturbo e tendine posteriori.

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”