PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tagliando 20000 Km e garanzia

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
francesco62
Peugeottista veterano

Tagliando 20000 Km e garanzia

Messaggio da francesco62 »

Esiste un rapporto tra il tagliando dei 20000 Km e la garanzia?
:?: :?: :?: :?:
Mi spiego meglio:
dato che ho superato i 20000 Km (per l'esattezza 20105) e per i prossimi giorni non ho il tempo materiale di portare l'auto in concessionaria, mica posso andare incontro a qualche problema in caso di necessità della garanzia (sgrat sgrat)?
Il concessionario mi ha detto di no.
Ma sinceramente mi fido di più del Vs. parere.
:wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
**** Francesco - Tessera club n. 8 ****

307 Station XT 1400 HDI Blu di Cina (12/2003) - Battitacchi in alluminio

StefanoA
Peugeottista veterano

Messaggio da StefanoA »

Il mancato rispetto della manutenzione programmata invalida la garanzia, e fin qui credo che siamo tutti daccordo.

Rimane da chiarire quanta elasticità sia prevista in questa norma, ad esempio nel tuo caso non credo che nessuno possa fare delle storie se fai il tagliando a 21.000 invece di 20.000. Altra cosa sarebbe fare il tagliando a 30.000 o non farlo proprio.

A quanto mi risulta, al momento c'è anche molta confusione sulla validità, sempre ai fini della garanzia, dei tagliandi fatti in officine NON ufficiali. Se non sbaglio una normativa europea li considera equivalenti (basta cambi l'olio come si deve e rispetti le specifiche del produttore), ma le case costruttrici, chissà perchè :wink: , fanno finta di niente e invalidano la garanzia quando sul libretto di manutenzione non sono presenti i timbri dei tagliandi fatti da officine autorizzate. :roll:
307 5p 16HDI XS Grigio ferro + Clima auto + Fendi + Cruise control aftermarket
Sorgente Pioneer DEH-7400MP + Kit target audio TLK165 + TLC130
In circolazione dal 13/12/2004

Camomillina1981
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Camomillina1981 »

Nelle officine sono abbastanza elastici e non ti fanno scadere la garanzia per qualche migliaia di km, l'importante è che chiami per l'appuntamento così non passa ulteriore tempo (e km) :wink:
ORA: 308 tecno 1.6 hdi grigio torium (imm. 18/03/'10)
PRIMA: 307 xs 1.6 hdi grigio ferro (imm. 05/01/'05), clima autom,fendi, pack spazio, pack erg. e pack elet.3, antenna corta peugeot + adesivo 307 club
1° mini raduno nord-est
6° raduno nord Cittadella (Pd)
7° raduno nazionale Bellaria I.M. (Rn)

Geppo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Geppo »

A me il primo controllo lo hanno fatto a 11.000Km. Quindi, se rimani attorno al kilometraggio sei apposto

Torna a “Generale”