PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Immensa delusione 207 xs hdi 110 cv

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
massibari
Peugeottista curioso

Immensa delusione 207 xs hdi 110 cv

Messaggio da massibari »

Salve a tutti, brevemente vorrei raccontarvi la mia tristissima esperienza con la mia ormai ex Peugeot 207 hdi xs (2007), acquistata a km. 0 da una notissima concessionaria ufficiale Peugeot di Bari.

Premetto che prima della la mia 207, in passato ho posseduto ben 4 VW Golf e precisamente due serie III e due serie IV.

Bene, vi elenco i numerosissimi problemi che ho constatato sulla mia auto:

1) già dopo pochissimi mesi, ho notato che la tappezzeria dei sedili ed in particolare quello lato guida si sfilacciavamo in
maniera esagerata. Notato il problema, mi reco dal concessionario quantomeno per rappresentare l'accaduto ma mi sento
dire che la causa del difetto è da attribuire esclusivamente ai pantaloni che utilizzo (caso strano ho constatato su vari
forum che questo difetto è presente su quasi tutte le 207 come la mia);
2) luci strumentazione climatizzatore che si spengono, ma che per magia si riaccendono dando colpetti sulla plancia;
3) frizione bruciata (dopo appena 35.000 km) e vi garantisco che la causa non è il mio stile di guida credo abbastanza
valido considerati i miei quasi 19 anni di patente;

MA LA PERLA DEVE ANCORA ARRIVARE....

4) rottura cambio (precisamente la terza marcia che si innesta con moltissima difficoltà), DIFETTO QUESTO AVVENUTO 6 GIORNI DOPO LA SCADENZA DELLA GARANZIA UFFICIALE.

Mi reco nuovamente dal Concessionario ed il "grande" capo officina Peugeot, constatato il difetto personalmente, mi da questa personalissima spiegazione: "GUARDA, SE QUESTO DIFETTO FOSSE ACCADUTO DUE O TRE GIORNI DOPO LA GARANZIA QUALCOSA AVREMMO POTUTO FARE... MA DOPO SEI GIORNI NON POSSIAMO PROPRIO AIUTARTI, IL GUASTO DOVRAI RIPARARLO A TUE SPESE :shock: :shock: " Spiegatemi voi cosa cambia da due a sei giorni?????? Sarei stato molto più felice se mi avessero detto che già dal giorno dopo la scadenza della garanza non si sarebbe potuto fare niente, credetemi avrei apprezzato di più!!!!

Per finire voglio semplicemnete dire che io sono consapevole che la garanzie aimè, anche se passati solo sei giorni comunque era scaduta, ma darmi quella risposta è veramente prendere per il c... "in giro" la gente che comunque nel mio caso per l'auto in questione ha speso circa 16.000 Euro per acquistarla.

La morale è che non ho ricevuto nessun aiuto dalla Peugeot, ho scritto circa un anno fa anche una lettera di protesta alla Peugeot Italia con una raccomandata con ricevutea di ritotno MA MAI NESSUNA RISPOSTA.... :applause:

...ED OGGI DOPO ESSERMI FINALMENTE LIBERATO DELL'AUTO HO ACQUISTATO UNA GOLF VI 1.6 TDI 105 CV HIGHLINE E OVVIAMENTE, RISPETTO ALLA PRECEDENTE AUTO UN ABISSO SIA IN QUALITA' CHE ASSISTENZA!!!!!!!!!!!!!!

Mi scuso per lo sfogo ma garantisco che non sono prevenuto nei confronti di Peugeot, lo sfogo è dettato solo ed esclusivamente da esperienza personale!

GRAZIE PEUGEOT :mad: :mad:
Ultima modifica di massibari il 19/04/2010, 10:02, modificato 1 volta in totale.

Michele1986
Peugeottista fast&furious

Re: IMMENSA DELUSIONE 207 xs hdi 105 cv

Messaggio da Michele1986 »

Davvero una brutta storia...
Peugeot 207 1,4 HDi Energie!

massibari
Peugeottista curioso

Messaggio da massibari »

.
Ultima modifica di massibari il 18/04/2010, 23:55, modificato 3 volte in totale.

bulma83

Re: Immensa delusione 207 xs hdi 105 cv

Messaggio da bulma83 »

ops, hai postato nella sezione della 206! :?
mi dispiace per la tua 207 sfigata (che mi ricorda la vecchia fiat tipo di mio padre che in quanto a tribolazioni...) cmq non tutte le peugeot sono così, altrimenti non ne avrei comprate 2! ;-)
Peugeot 207 1.4 x-line eco gpl 5p restyling blu inari, sensori post. pack energie, ottobre 2009 Ecco la 207 Energie intense
Prima guidavo (rimasta in famiglia): Peugeot 206 1.1 xt benzina 3p grigio islanda, marzo 2002 Ecco la 206 Enfant terrible

sabina
2008ista ufficiale
2008ista ufficiale

Re: Immensa delusione 207 xs hdi 105 cv

Messaggio da sabina »

capita te è capitata una 207 nata male, ma nn facciamo de tutta un erba un fascio :mad: nn pensare che le vw golf nascano tutte perfette ho letto anche se nn ricordo male qui che qualcuno lamollata per disperazione e a preso una peugeot
una cosa simile e successa anche a me con un portatile dell HP marchio aprezzato da tutti perchè il migliore in assoluto un saccco de problemi,come te me è capitato un modello sfigato ma nn accuso tutti gli altri modelli, te posso dar ragione sul fatto mai più peugeot ma perchè ne sei rimasto deluso.
come io rimasi delusa da HP e di conseguenza dico mai più XP :lol:
: Evil : 🐾"ieri" Peugeot 106 Open Bianco banchisa 954 18/09/1998-28/06/2008
🐞Peugeot 207 Energie 1.4 8v grigio thorium 5p ordinata 17/05/08 ritirata 28/06/2008-05/11/2019
207 ENERGIETessera 211

Peugeot 2008Allure 1.2 110cv Rosso ultimate matt
ordine del14/10/2019 immatricolata il 29/10/2019 ritiro 05/11/2019
JEEP AVENGER
Summit 1.2 100cv
Sun
tetto vulcano

ordine 07/04/3023 immatricolata 31/10/2023 :thumbright:
:thumbleft: arrivata e
ritirata 07/11/2023

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Re: Immensa delusione 207 xs hdi 110 cv

Messaggio da tommy88 »

beh posso capire tutti i tuoi problemi ma non pensare che la VW sia l'auto perfetta...e una catena di montaggio..quindi se una nasce male ce poco da fare..ok la concessionaria e stata davvero carogna perche sei giorni non sono niente e puoi anche chiudere un occhio..capisco 2 3 mesi..ma 6 giorni..peccato perche la 207 e un ottima macchina e per me molto piu bella delle VW,ma anche a livello di motore non ha nulla da invidiare alla casa tedesca..
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;

Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

Scorzetta
Peugeottista appassionato

Messaggio da Scorzetta »

Mi dispiace tanto per la tua esperienza.
Come scrivono gli altri utenti non tutte le 207 sono cosi sfortunate.
Io ho una 207 energie sport eco e va una meraviglia.
PS è ovvio che tra Golf e 207 ci sia un abisso,sono due segmenti diversi.

In bocca al lupo con la tua nuova macchina ;-)
Peugeot 207 Energie Sport ECO Nera....con luce nel portaoggetti e casse sportelli posteriori.

massibari
Peugeottista curioso

Messaggio da massibari »

massibari ha scritto:Salve a tutti, brevemente vorrei raccontarvi la mia tristissima esperienza con la mia ormai ex Peugeot 207 hdi xs (2007), acquistata a km. 0 da una notissima concessionaria ufficiale Peugeot di Bari.

Premetto che prima della la mia 207, in passato ho posseduto ben 4 VW Golf e precisamente due serie III e due serie IV.

Bene, vi elenco i numerosissimi problemi che ho constatato sulla mia auto:

1) già dopo pochissimi mesi, ho notato che la tappezzeria dei sedili ed in particolare quello lato guida si sfilacciavamo in
maniera esagerata. Notato il problema, mi reco dal concessionario quantomeno per rappresentare l'accaduto ma mi sento
dire che la causa del difetto è da attribuire esclusivamente ai pantaloni che utilizzo (caso strano ho constatato su vari
forum che questo difetto è presente su quasi tutte le 207 come la mia);
2) luci strumentazione climatizzatore che si spengono, ma che per magia si riaccendono dando colpetti sulla plancia;
3) frizione bruciata (dopo appena 35.000 km) e vi garantisco che la causa non è il mio stile di guida credo abbastanza
valido considerati i miei quasi 19 anni di patente;

MA LA PERLA DEVE ANCORA ARRIVARE....

4) rottura cambio (precisamente la terza marcia che si innesta con moltissima difficoltà), DIFETTO QUESTO AVVENUTO 6 GIORNI DOPO LA SCADENZA DELLA GARANZIA UFFICIALE.

Mi reco nuovamente dal Concessionario ed il "grande" capo officina Peugeot, constatato il difetto personalmente, mi da questa personalissima spiegazione: "GUARDA, SE QUESTO DIFETTO FOSSE ACCADUTO DUE O TRE GIORNI DOPO LA GARANZIA QUALCOSA AVREMMO POTUTO FARE... MA DOPO SEI GIORNI NON POSSIAMO PROPRIO AIUTARTI, IL GUASTO DOVRAI RIPARARLO A TUE SPESE :shock: :shock: " Spiegatemi voi cosa cambia da due a sei giorni?????? Sarei stato molto più felice se mi avessero detto che già dal giorno dopo la scadenza della garanza non si sarebbe potuto fare niente, credetemi avrei apprezzato di più!!!!

Per finire voglio semplicemnete dire che io sono consapevole che la garanzie aimè, anche se passati solo sei giorni comunque era scaduta, ma darmi quella risposta è veramente prendere per il c... "in giro" la gente che comunque nel mio caso per l'auto in questione ha speso circa 16.000 Euro per acquistarla.

La morale è che non ho ricevuto nessun aiuto dalla Peugeot, ho scritto circa un anno fa anche una lettera di protesta alla Peugeot talia con una raccomandata con ricevutea di ritotno MA MAI NESSUNA RISPOSTA....

...ED OGGI DOPO ESSERMI FINALMENTE LIBERATO DELL'AUTO HO ACQUISTATO UNA GOLF VI 1.6 TDI 105 CV HIGHLINE E OVVIAMENTE, RISPETTO ALLA PRECEDENTE AUTO UN ABISSO SIA IN QUALITA' CHE ASSISTENZA!!!!!!!!!!!!!!

Mi scuso per lo sfogo ma garantisco che non sono prevenuto nei confronti di Peugeot, lo sfogo è dettato solo ed esclusivamente da esperienza personale!

GRAZIE PEUGEOT :mad: :mad:
...volevo aggiungere che oltre hai difetti già elencati sulla 207 ho dimenticato nel mio pricedente post di elencare anche questi:

* cigolio della cinghia di distribuzione già appena uscita dal concessionario e difetto mai risolto;
* manuglia interna per passeggero che puntualmente dopo averla fissata ogni 2/3 settimane si ristacca;
* spia "anomalia filtro antinquinamento" (credo fosse questa la dicitura del compurer di bordo) ormai rassegnato a tenerla
sempre accesa;
* cigolio pedale freno e frizione;
* molla della chiave retrattile di accensione a scatto rotta (cambiata in garanzia) e nuova rottura dopo pochi giorni averne
ricevuta un'altra <<preciso che non è mai caduta per terra o ricevuto colpi>>;
* entrambi i finestrini elettrici che azionati, fanno un rumore come se stessero per spaccarsi;
* ventola radiatore perennemente accesa (anche a 0° e auto in movimento in tangenziale);
* rumore chiusura sportelli sia lato guida che passeggero stile "Fiat 128" per il rumore... (sportelli fatti registrare migliaia
di volte per diminuire il rumore di ferraglia nella chiusura mai mai nessun miglioramento) spiegazione officina Puugeot: IL
RUMORE E' CAUSATO IN QUANTO L'AUTO HA SOLO DUE SPORTELLI E QUINDI ESSENDO PIU' LUNGHI IL LORO PESO CAUSA
IL RUMORE NELL'IMPATTO DELLA CHIUSURA :shock: :shock: .

Se tutte le Peugeot sono così nn riesco a spiegarmi come mai ce ne sono così tante in giro :thumbdown: :thumbdown:

Per quanto mi riguarda MAI PIU' PEUGEOT :mad:
Ultima modifica di massibari il 21/04/2010, 12:26, modificato 9 volte in totale.

Mav

Messaggio da Mav »

Mi dispiace che tu abbia avuto una così brutta esperienza,ma sul fatto che Peugeot ha un'assistenza pessima e che se ne sbatte le palle del cliente,ti do pienamente ragione.Io ho saputo per certo che ci sono richiami vari per i motori,come VTI,THP e GTI,ma che non vengono messi in atto a causa di politiche commerciali!Peugeot è una casa,che,se vuoi,fa anche belle macchine e che vanno bene,non tutte,ma per tutto il resto non vale ASSOLUTAMENTE niente,dovrebbero chiuderla!!!

chicco37

Messaggio da chicco37 »

Ragazzi,

dico la mia.
Io non credo alla teoria dell'auto 'sfortunata'. Se un esemplare esce con così tanti difetti, come è accaduto al nostro amico Massibari, ciò significa che anche gli altri sono potenzialmente 'portatori sani' delle stesse magagne.

Non penso proprio che alla catena di montaggio si siano messi d'accordo per costruire una vettura disastrosa; semplicemente, ciò che poteva accadere è accaduto, nel senso che la qualità è quella che è.

Buona giornata,
Chicco
307 Benzina 1.4 XT 16v Grigio Sidobre
100% naturale, come mamma Peugeot l'ha fatta!
Mia da aprile 2005

massibari
Peugeottista curioso

Messaggio da massibari »

chicco37 ha scritto:Ragazzi,

dico la mia.
Io non credo alla teoria dell'auto 'sfortunata'. Se un esemplare esce con così tanti difetti, come è accaduto al nostro amico Massibari, ciò significa che anche gli altri sono potenzialmente 'portatori sani' delle stesse magagne.

Non penso proprio che alla catena di montaggio si siano messi d'accordo per costruire una vettura disastrosa; semplicemente, ciò che poteva accadere è accaduto, nel senso che la qualità è quella che è.

Buona giornata,
Chicco
CONDIVIDO PIENAMENTE........

enrico pietro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da enrico pietro »

ciao massi :) mi dispiace per quello che ti é capitato :mad: comunque anche secondo me ''ogni tanto'' nasce un'auto sfigata. un mio amico ha preso un'audi A3 a km 0 e dopo 3 mesi ha dovuto venderla una rogna in continuazione era di piu ferma che non in giro .io prima della 207 avevo una 306 1.9 td 3 porte eta'10anni e la bellezza di 315000 km e la prima rottura seria lo avuta a 290000km, c.... una gran macchina ci ho girato mezza europa :D , adesso con questa non posso lamentarmi :) (sono sempre pensieri personali) ciao :) :D
207 xs 5 porte 1.6 hdi 90cv no fap,grigio thorium metalizzato cerchi in lega spa 16'',ESP, sensore pioggia ,sensore crepuscolare, clima auto bizona,adesivi laterali RCup,battitacco originali Peugeot,tendine posteriori originali Peugeot,antennino corto WRC +107 plaisir
La Leoncina marchiata Passione Peugeot eccole qua

Turbo-Vidas

Messaggio da Turbo-Vidas »

Mi dispiace, io ho il tuo stesso motore, ma diversamente da te, io ne sono FIERISSIMO. sia x prestazioni che pet consumi nonchè x qualità. ...
Io ho 40.000km e non posso che elogiare motore e cambio.
Peugeot 207cc Roland Garros...
1.6 Hdi 110cv FAP NERA: interni in pelle bi-colore RG,cerchi GTI da "17 e cerchi 308 da "17 invernali (Sotto Zero Run Flat),paraurti in tinta,specchi elettrici,specchietto fotocromatico,aux,pedaliera GTI,pomello GTI,volante GTI,assetto GTI,terminale cromato,mp3,antennino corto,clima bi-zona,7airbag,Aux-In,fari direzionali,lenticolari,accensione automatica,RD4,mp3,fregi Roland Garros,ESP,ASR,overboost... &: SptintBooster, Cruise Control, WIndStop, Xeno 6000°k, Led Posizione e Led Targa!
@@...230.000km all'attivo...

In casa anche: 1007 freddy 1.4 Hdi 68cv NERA 300.000km, 407 Executive 2.0 Hdi 136cv ORO BIANCO full optional,140.000km

PowerRoss
Peugeottista curioso

Messaggio da PowerRoss »

dico la mia.

Buona giornata,
Chicco
Non condivido assolutamente...

1.. anche se provenienti da una stessa catena di montaggio le auto non sono tutte uguale... vuoi partite diverse di componenti, vuoi un diverso assemblatore umano per certe parti, vuoi qualche magagna trovata in fase di collaudo e sistemata alla "bell'e meglio" sempre in fabbrica (e ne capitano), insomma le auto "sfigate" esistono dappertutto... :(

2.. su grandi numeri di vendita come nel mercato dlle utilitarie il pubblico decreta subito se un determinato modello è una ciofeca o meno in termini qualitativi... la 207 non lo è... 8)

3.. esiste la legge di murphy anche per le auto! :roll:
207 XS 1.6 Vti 120 CV bianco spoiler GTI in tinta, bumper posteriore in tinta, Wip Nav con mappe europa, antifurto volumetrico e perimetrale...La mia Leonessa Bianca

massibari
Peugeottista curioso

Messaggio da massibari »

PowerRoss ha scritto:

dico la mia.

Buona giornata,
Chicco
Non condivido assolutamente...

1.. anche se provenienti da una stessa catena di montaggio le auto non sono tutte uguale... vuoi partite diverse di componenti, vuoi un diverso assemblatore umano per certe parti, vuoi qualche magagna trovata in fase di collaudo e sistemata alla "bell'e meglio" sempre in fabbrica (e ne capitano), insomma le auto "sfigate" esistono dappertutto... :(

2.. su grandi numeri di vendita come nel mercato dlle utilitarie il pubblico decreta subito se un determinato modello è una ciofeca o meno in termini qualitativi... la 207 non lo è... 8)

3.. esiste la legge di murphy anche per le auto! :roll:
..tutto giusto quello che dici ma per me c'è solo una soluzione... MAI PIU' PEUGEOT!

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”