PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
cambio da getz a 107
cambio da getz a 107
Sono un felice possessore di una Peugeot 307 australian sw e dovendo cambiare la mia seconda mmacchina una piccola hyunday getz abvrei optato per una 107 diesel o in alternativa benzina, ho però constatato che i motori sono ancora euro 4 sapete quando verranno commercializzati gli euro 5 su questi modelli?
<Tenete presente che la mia macchinina ha 128000 km e sta tirando le cuoia indi percui.... Un consiglio è graditissimo
<Grazie
Roby
<Tenete presente che la mia macchinina ha 128000 km e sta tirando le cuoia indi percui.... Un consiglio è graditissimo
<Grazie
Roby
Re: cambio da getz a 107
ciao a te Roby e ben arrivato intanto 

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Buon giorno Roby,
io possiedo una 107 1.000 benzina plasir , comprata nuova immatricolata fine 2008. Mi trovo benissimo
.
Per farti un idea
sulla piccola leoncina
puoi leggere intanto tutti i topic presenti nel forum sulla 107.
Qualcuno non si è trovato bene ma pochi , e per me, insignificanti aspetti. Poi il difetto lo può trovare chiunque non è detto che dipenda dalla scelta della macchina.
Io sono andata dalla Peugeot qui a Siena, ho trovato un venditore molto disponibile, che non mi ha raccontato fandonie, ma la realtà e ora mi ritrovo con la leoncina che ha tutti o quasi i confort
di un'ammiraglia ma in piccolo.
Mi viaggia bene, tiene su strada e la spingo fino a Lecce almeno due volte l'anno, va che è una meraviglia. Qualcuno la usa anche per lavoro e fa più chilometri di me sicuramente
L'unica cosa : tornassi indietro forse la prenderei diesel.
Comunque benvenuto nel forum e buon acquisto
io possiedo una 107 1.000 benzina plasir , comprata nuova immatricolata fine 2008. Mi trovo benissimo

Per farti un idea

Qualcuno non si è trovato bene ma pochi , e per me, insignificanti aspetti. Poi il difetto lo può trovare chiunque non è detto che dipenda dalla scelta della macchina.
Io sono andata dalla Peugeot qui a Siena, ho trovato un venditore molto disponibile, che non mi ha raccontato fandonie, ma la realtà e ora mi ritrovo con la leoncina che ha tutti o quasi i confort

Mi viaggia bene, tiene su strada e la spingo fino a Lecce almeno due volte l'anno, va che è una meraviglia. Qualcuno la usa anche per lavoro e fa più chilometri di me sicuramente

Comunque benvenuto nel forum e buon acquisto

******* Roberta*******
107 Plasir 5 p ...la mia cucciola ..... Tessera n. 295 - Incontro a Lecce, 18°Raduno Senigallia 19° Raduno San Gimignano, 20° Raduno nazionale Etruria -Incontro salentino agosto 2011-Incontro nel Chianti 11.11.2011-Incontro a Viareggio (LU) 27.11.2011 Incontro sul lago Trasimeno 8/07/2013- Incontro provincia di Siena: Asciano-Montalcino 7.07.2013 - rita dal Centro al Sud estate 2013- - Incontro a Otranto (LE) 20.08.2013- Pranzo di Natale Centro/Sud 15.12.2013-Caffè a Maglie nel Salento 28.12.2013- 23° Raduno Nazionale Recanati
107 Plasir 5 p ...la mia cucciola ..... Tessera n. 295 - Incontro a Lecce, 18°Raduno Senigallia 19° Raduno San Gimignano, 20° Raduno nazionale Etruria -Incontro salentino agosto 2011-Incontro nel Chianti 11.11.2011-Incontro a Viareggio (LU) 27.11.2011 Incontro sul lago Trasimeno 8/07/2013- Incontro provincia di Siena: Asciano-Montalcino 7.07.2013 - rita dal Centro al Sud estate 2013- - Incontro a Otranto (LE) 20.08.2013- Pranzo di Natale Centro/Sud 15.12.2013-Caffè a Maglie nel Salento 28.12.2013- 23° Raduno Nazionale Recanati
Grazie Rita del consiglio e per quanto riguarda l'Euro 5 sai qualcosa?
Riguardo l'euro 5 non so dirti per ora è euro 4, e non credo che uscirà a breve una versione euro 5, visto che è uscita da poco. Ma per tutte le informazioni ti rimando a http://www.peugeot.it/La-nostra-gamma/V ... ri-la-107/" onclick="window.open(this.href);return false;.
...a proposito non t'azzardare a prendere la 2tronic... il cambio automatico lo consiidero una vera cazzata in tutte le macchine..
Ciao alla prossima
...a proposito non t'azzardare a prendere la 2tronic... il cambio automatico lo consiidero una vera cazzata in tutte le macchine..

Ciao alla prossima

******* Roberta*******
- dimitri.1972
- Peugeottista curioso
rita ha scritto: ...a proposito non t'azzardare a prendere la 2tronic... il cambio automatico lo consiidero una vera cazzata in tutte le macchine..![]()
Ciao alla prossima
Io ho il 2tronic, è il mio 1° cambio automatico ma mi trovo benissimo, e sono dell'idea di riprendere un automatico anche quando cambierò l'altra macchina.....
Qualche incertezza nelle salite per via della poca potenza del motore, non per il cambio, che tra l'altro è utilizzabile come un manuale sequenziale.
Le cose provatele, poi giudicatele.
- charlotte 2
- Peugeottista novello
idem...come dimitri.1972... [-(
Bene il tuo e quello di charlotte sono esempi positivi ...e sono contenta per voidimitri.1972 ha scritto:rita ha scritto: ...a proposito non t'azzardare a prendere la 2tronic... il cambio automatico lo consiidero una vera cazzata in tutte le macchine..![]()
Ciao alla prossima
Io ho il 2tronic, è il mio 1° cambio automatico ma mi trovo benissimo, e sono dell'idea di riprendere un automatico anche quando cambierò l'altra macchina.....
Qualche incertezza nelle salite per via della poca potenza del motore, non per il cambio, che tra l'altro è utilizzabile come un manuale sequenziale.
Le cose provatele, poi giudicatele.

Ciao a presto
******* Roberta*******
- dimitri.1972
- Peugeottista curioso
Allora:rita ha scritto: .....io ho sentito pareri discordi , per questo parlo così...poi ho avuto il piacere di provarla una macchina con il cambio automatico e non la preferisco![]()
Ciao a presto
- Se lo hai provato e non ti è piaciuto, quando lo sconsigli dovresti, per correttezza a chi cerca risposte serie, riportare che si tratta di una tua impressione, forse dovuta anche al tempo impiegato per la guida. Se lo hai usato per 20/30 minuti non puoi pretendere di assimilarlo a dovere. Se lo guidi una settimana, senti di non volerne rinunciare. E ripeto che qualche mancanza è dovuta più alla potenza del motore che alla gestione del cambio, che oltretutto riconosce lo stile di guida, mettendo le marce una dietro l'altra se si và piano piano o tirandole se si pigia di più l'accelleratore, buona anche la scalata di marcia (una o due a seconda delle necessità) in fase di sorpasso.
- Se "hai sentito pareri discordanti" dagli altri, lascia loro spiegarne i motivi.
Ti ringrazio per la precisazione...la prossima volta che risponderò ad un messaggio chiederò consiglio a te ok!?!?!dimitri.1972 ha scritto:Allora:rita ha scritto: .....io ho sentito pareri discordi , per questo parlo così...poi ho avuto il piacere di provarla una macchina con il cambio automatico e non la preferisco![]()
Ciao a presto
- Se lo hai provato e non ti è piaciuto, quando lo sconsigli dovresti, per correttezza a chi cerca risposte serie, riportare che si tratta di una tua impressione, forse dovuta anche al tempo impiegato per la guida. Se lo hai usato per 20/30 minuti non puoi pretendere di assimilarlo a dovere. Se lo guidi una settimana, senti di non volerne rinunciare. E ripeto che qualche mancanza è dovuta più alla potenza del motore che alla gestione del cambio, che oltretutto riconosce lo stile di guida, mettendo le marce una dietro l'altra se si và piano piano o tirandole se si pigia di più l'accelleratore, buona anche la scalata di marcia (una o due a seconda delle necessità) in fase di sorpasso.
- Se "hai sentito pareri discordanti" dagli altri, lascia loro spiegarne i motivi.

Aspetta potrò anche invitare un pò di persone ferrate su un argomento per rispondere anche a te ...e io mi metterò volentieri da parte...

******* Roberta*******
- dimitri.1972
- Peugeottista curioso
Rita, non è mia intenzione far polemica, ma vedo i forum (essendone anche amministratore) come aiuto per chi chiede spiegazioni e consigli avendo qualche dubbio o problema, e di solito sarebbe bene che tali consigli e/o risposte arrivino da chi ha avuto modo di affrontare i problemi richiesti o da chi ha avuto esperienze dirette sull'argomento.
Il parlare "per sentito dire" o simili, non fà che creare ancora più confusione in chi cerca tale aiuto.
Io non ho mai detto che il cambio automatico sia il migliore in assoluto, ho solo raccontato la mia esperienza di un anno e 8000km, che è positiva e se mi venisse chiesto "la riprenderesti automatica?" risponderei "si, certamente!", come se a te venisse chiesto "la riprenderesti a benzina?", tu risponderesti "no, diesel!" per la tua esperienza personale, non perchè per sentito dire fosse meglio.
Poi ognuno trae le conclusioni che vuole, ma deve partire da una base oggettiva dei fatti.
Come quando mi dicono "e ma con quello che hai pagato la 107SY nuova, potevi prendere una macchinina più grande..." ed io rispondo "più grande già ce l'ho, e a mia moglie piaceva questa!".
Il parlare "per sentito dire" o simili, non fà che creare ancora più confusione in chi cerca tale aiuto.
Io non ho mai detto che il cambio automatico sia il migliore in assoluto, ho solo raccontato la mia esperienza di un anno e 8000km, che è positiva e se mi venisse chiesto "la riprenderesti automatica?" risponderei "si, certamente!", come se a te venisse chiesto "la riprenderesti a benzina?", tu risponderesti "no, diesel!" per la tua esperienza personale, non perchè per sentito dire fosse meglio.
Poi ognuno trae le conclusioni che vuole, ma deve partire da una base oggettiva dei fatti.
Come quando mi dicono "e ma con quello che hai pagato la 107SY nuova, potevi prendere una macchinina più grande..." ed io rispondo "più grande già ce l'ho, e a mia moglie piaceva questa!".

Se butti via le Getz tienimi le scritte del portellone che gli metto una R al posto della G

Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
- charlotte 2
- Peugeottista novello
Rita, a volte noi ragazze abbiamo uno stile estremamente spontaneo e "sanguigno"
...fra amici va bene, ma nei forum ci vuole più tatto, anche io qualche volta mi sono beccata un richiamo
...cmq il mio piede sinistro ringrazia per la scelta e poi...vuoi mettere che hai una mano più libera?
punti di vista...questo cambio automatico è ottimo per me, ma chissà se cambiando auto, fosse lo stesso.... 

Grazie dimitri mi fa piacere che siamo arrivati ad un punto d'incontro ora va megliodimitri.1972 ha scritto:Rita, non è mia intenzione far polemica, ma vedo i forum (essendone anche amministratore) come aiuto per chi chiede spiegazioni e consigli avendo qualche dubbio o problema, e di solito sarebbe bene che tali consigli e/o risposte arrivino da chi ha avuto modo di affrontare i problemi richiesti o da chi ha avuto esperienze dirette sull'argomento.

Non era neanche mia intenzione fare polemica...come vedi risposte come quella che ho dato a Roby non le ho mai date...ho sicuramente un motivo...che forse ho espresso male

Comunque limportante è capirsi

Spero di stringerti la mano al raduno ciaoooooo
******* Roberta*******