so che l'argomento è stato trattato + e + volte, ma la situazione che mi è occorsa non l'ho trovata girando nei forum....
Durante una bella accelerata il cdb ha fatto bip ed è uscita la scritta "Anomalia Sistema Antinquinamento". La differenza con gli altri casi che ho trovato nel forum è che non ho rilevato nessun decremento della potenza o limitazione sui giri motore.... la macchina va che è una bellezza....
Dopo un giorno che la spia è accesa, si spegne da sola.... se riprovo a fare una bella accelerazione, di nuovo il bip..... e dopo un giorno di uso normale, il segnale si spegne.
Portata in concessionaria, hanno controllato e mi hanno fatto una riprogrammazione (al costo di 27 euro). Dopo una mezza giornata altra bella accelerazione e di nuovo il bel biiiiiip....
Domattina telefono alla concessionaria e litigo un po'.... ma in cosa è consistito il controllo? in una riprogrammazione per eliminare la segnalazione senza trovare la causa? comodo.....
Bha.... vi diro'....
ahh.. i km sono 43000
ciao ciao
P.S. la prima volta che mi è uscito il messaggio è uscito, subito dopo il messaggio "anomalia regolatore velocità" o qualcosa del genere.... pensando che potesse essere legato al regolatore di velocità (montato aftermarket