PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

E adesso che auto prendo?

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
TURBO

E adesso che auto prendo?

Messaggio da TURBO »

Ragazzi oramai sapete tutti del mio brutto incidente e che la mia cara 307 è da buttare.
Ci ho pensato molto e ho deciso che non comprerò una 206 nuova ma voglio un'auto di livello pari alla 307 e ovviamente non nuova visto che il danno economico che ho subito anche se mi rimborserà l'assicurazione è sempre notevole.
Un amico di mio padre che vende auto usato mi ha consigliato di prendere una golf con 2 anni di vita max per la cifra che io posso spendere e mi ha sconsigliato una 307 usata perchè le poche che ha venduto hanno rilevato problemi di volano e di vibrazioni varie (e di fatto è vero).
Quindi una golf quarta serie bene accessoriata è una buona soluzione per me , poi ci sarebbe la Megane ma è troppo brutta per i miei gusti.

Comunque è tutto ancora da decidere..... :roll:

Voi cosa mi consigliate? Grazie anticipatamente.

TURBO

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

Bhe se ti orienti sulle auto diesel direi che la golf (che a me non piace) è la scelta migliore visto la qualità generale e la tenuta dei motori TDI...sicuramente è più rumorosa della 307, ma in generale è una buona macchina, è facile da trovare e spero che anche usata sia abbastanza affidabile anche se questo è un discorso relativo visto che nessuna macchina usata ti darà mai la sicurezza di non avere magagne...però dovendo scegliere la golf mi sembra un buon compromesso, la linea è ancora abbastanza attuale ed è un'auto robusta.... :roll:

Per latre marche non saprei, la megan non piace neanche a me, le toyota sono buone ma al livello 307 c'è la corolla che non è un gran che come estetica...anche l'occhio vuole la sua parte, poi venendo dalla 307...lascia perdere le fiat, tutti quelli che conosco compreso io si sono trovati male, magari è un caso ma non so....anche le astra non sono malvagie credo, ma parlando tedesco tanto vale andare sul sicuro e prendere una vw....

PS: se prendi la golf ricordati di tenere sempre un comportamento e una mentalità da 307ista, quello che non sopporto di chi ha una golf è quell'aria di superiorità che si portano in giro insieme all'auto....mi raccomando, golfista fuori ma 307ista dentro!!!!! :D
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

dario81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dario81 »

se vuoi un motore come le VW ma contemporaneamente risparmiare un pò, c'è sempre la Seat Leon :wink:
tu sei uno dei tanti che delle auto asiatiche non si fida ?? :( se la risposta è NO, io ti consiglierei di provare o la civic o la mazda 3

ps: io delle auto usate non mi fido ma...magari sbaglio :?:

Superalex
Peugeottista veterano

Messaggio da Superalex »

Alfa 147 JTD. Ottima auto e disponibile con diverse potenze (da 100 a 150 cv).
------------------------------------------------------
-----5 righe-----------------------------------------

TURBO

Messaggio da TURBO »

Si è vero un'auto usata anche se seminuova è sempre usata ma pultroppo sono costretto a fare così.

La cosa di cui sono più contento è che me la importano dalla Germania ed è risaputo che le auto costruite in Germania sono migliori........

Comunque grazie all'amicizia di mio padre con il rivenditore parto dal presupposto che si impegnerà a procurarmi una macchina sicura.

Ovviamente nel mio cuore sarò sempre un 307ista anche se comprerò la Golf............sempre che voi tutti me lo consentiate vorrei continuare a fare parte del forum, anche per svelare finalmente che differenza reale c'è tra Golf e 307 no!!!...... :wink:

TURBO

deide
Peugeottista fast&furious

Messaggio da deide »

se ci arrivi col budget io non avrei dubbi: AUDI A3, altrimenti sarei in difficoltà a scegliere.
ci sono altre macchine buone ma di altro stampo e non belle come la nostra leonessa.
fai bene a non prendere la 206, secondo me pur essendo una macchina eccezionale non ha più il fascino della novità e presto sarà sostituita.
io la golf non la prenderei, ma solo perchè non l'ho mai amata, pur sapendo che è un'ottima vettura.
deide ...Nostalgico del 307 club...
Nuovo 3008 SUV 1.6 BlueHDI 120cv GT Line Bianco Madreperla - visiopark - keyless system - barre al tetto - ruotino - wireless smarphone chargess e presa 230v - Radio DAB http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 4&t=106365

ex possessore di PEUGEOT 307 2.0 HDI 90cv XT 5p. Grigio alluminio | http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... de#p892116

dario81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dario81 »

TURBO ha scritto: Comunque grazie all'amicizia di mio padre con il rivenditore parto dal presupposto che si impegnerà a procurarmi una macchina sicura.
allora mi rimangio quanto detto...se c'è una buona conoscenza tra le due parti, si riesce ad ottenere ottime macchine ! :wink:
non posso fare altro che augurarti buona fortuna per il prossimo acquisto :salut:

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

dario81 ha scritto:
TURBO ha scritto: Comunque grazie all'amicizia di mio padre con il rivenditore parto dal presupposto che si impegnerà a procurarmi una macchina sicura.
allora mi rimangio quanto detto...se c'è una buona conoscenza tra le due parti, si riesce ad ottenere ottime macchine ! :wink:
non posso fare altro che augurarti buona fortuna per il prossimo acquisto :salut:
Allora sono d'accordo, conoscere chi ti vende l'auto e' cosa da non sottovalutare! Pero' non venite a raccontarmi che una VW e' piu' affidabile
di una Peugeot... :evil: le mia vero!!! Di piu' affidabili ci sono le tedesche
alto di gamma (Audi quindi e Bmw, Mercedes) le svedesi e soprattutto le
giapponesi, il resto dei discorsi sono solo pubblicita'!!!

Comunque anche se mi piange il cuore a vederti uscire cosi' dalla nostra
cerchia sara' sempre ben gradita la tua presenza!!

:wink:
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

lukebs
Peugeottista D.O.C.

nuova auto

Messaggio da lukebs »

anche se preferirei tu ricomprassi un'altra 307, prova a vedere in qualche concessionaria se hanno ancora qualche focus vecchio tipo a km zero o nuove...l'anno scorso il 1.8 TDci 115 cv ben equipaggiato te lo davano a meno di 15.000 €!!! Prova a farci un pensiero, la focus è pur sempre una buona macchina

307st

Messaggio da 307st »

la Seat Ibiza(nuova) te la tirano letteralmente dietro!.....per Mazda3 considera che un esemplare di 2 anni tagliandato da Mazda ha ancora 3 anni di garanzia.....che non e' male

TURBO

Messaggio da TURBO »

Allora sono d'accordo, conoscere chi ti vende l'auto e' cosa da non sottovalutare! Pero' non venite a raccontarmi che una VW e' piu' affidabile
di una Peugeot... le mia vero!!! Di piu' affidabili ci sono le tedesche
alto di gamma (Audi quindi e Bmw, Mercedes) le svedesi e soprattutto le
giapponesi, il resto dei discorsi sono solo pubblicita'!!!

Comunque anche se mi piange il cuore a vederti uscire cosi' dalla nostra
cerchia sara' sempre ben gradita la tua presenza!!
Mi sembra che nessuno abbia detto che la Peugeot è meno affidabile, il fatto sta che è poco la 307 è in produzione e ancora il problema del volano non l'hanno risolto e come sai sulle vetture vendute fino adesso parecchie hanno il problema irrisolto delle vibrazioni a 130 e comprando una 307 usata risolvere questi difetti fuori garanzia sarebbe troppo costoso, anzi a parte il volano le vibrazioni a 130 pultroppo non c'è soluzione mentre almeno per il volano ci stanno lavorando su!

Morale della favola:
Io se avessi la possibilità economica comprerei sensa ombra di dubbio dinuovo una Peugeot 307 nuova (ma non usata visto i difetti gravi che ancora circolano) ma visto ciò che mi è accaduto devo correre ai ripari in questo modo pultroppo anche se la Golf mi piace meno della 307.

Come già detto anche con un'altra auto il mio cuore resterà sempre 307ista e spero possa continuare a fare parte di questo meravigliosissimo Forum............. :wink:

TURBO

PROGRESSO Dattilo
Peugeottista veterano

Messaggio da PROGRESSO Dattilo »

Ascolta se puoi andare sul mercato tedesco dell'usato cerca l'Audi A3 che si trova facilmente ed è affidabilissima e su un altro livello rispetto sia alla Golf che alla 307. Conosco molti che l'anno presa usata dalla Germania e sono tutti soddisfattissimi. Colgo l'occasione per dirti che mi è molto dispiaciuto vedere la tua leonessa ridotta da buttare ma sono contento per te che non hai riportato danno alcuno. Ciao
307 1.6 HDI 110 cv XSI grigio ferro 07/2004, antifurto V/P, antiturbo, Blaupunkt 5 cd, CControl e Pedaliera in alluminio sportiva.

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

TURBO ha scritto:....sulle vetture vendute fino adesso parecchie hanno il problema irrisolto delle vibrazioni a 130 e comprando una 307 usata risolvere questi difetti fuori garanzia sarebbe troppo costoso, anzi a parte il volano le vibrazioni a 130 pultroppo non c'è soluzione mentre almeno per il volano ci stanno lavorando su!
Su questo non sono molto d'accordo dato che il problema delle vibrazioni lo
avevo anche io ma:

http://www.307club.it/forum/viewtopic.php?t=4268

Per il volano non posso che darti ragione invece, sul discorso affidabilita'
a confronto fra Peugeot e VW mi riferivo a post di risposta al tuo e non
certo a te direttamente...

:wink:
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da jupeugeot »

ma scusa ma una bella 307 dal 2003 in poi?

non mi ricordo se vuoi un diesel ma se ti va bene un benzina ti cerchi una 1.6 e i problemi di volano te li scordi altrimenti non so cosa dirti perchè non voglio nemmeno pensare ad un'altra marca....
comunque è solo questione di fortuna se sei sfigato puoi prendere una Kia Cerato o una BMW serie 1 ma i problemi li hai comunque e viceversa
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km

VIDA

Messaggio da VIDA »

La mia leonessa l'ho presa di seconda mano.
Era del novembre 2001, 18.000 km, xsi 1.6 benza, full oprional, perfetta.
Pagata 11.000€ nel febbraio 2004.
Mai avuto nessun problema.
Quindi MAI escludere a priori un "seconda mano"
<b>VIDA</b>
Club Card n.21
<b>Peugeot 307 XSI 1.6 benz. 3 porte Blue di China</b> mia dal 02/2004 imm. 26/10/2001
| Clima Aut. | Tergi Aut. | Fari Aut. | Cerchi 16'' | Pnematici BFgoodrich G-Force Profiler | Assetto Bilstein B12 (molle p-20 a-25, e ammortizzatori sportivi a stelo corto) | Spazzole tergicristallo Valeo Flat Blade | Trattamento Sintoflon al Motore e Cambio | Interni Pelle/Tessuto | Battitacco Alluminio | Pedaliere e poggiapiede in alluminio Peugeot | Pomello cambio in alluminio peugeot | Volante rivestito Fiber/Grigio Isotta | Filtro Aria a pannello JR | Silenziatore di scarico sportivo CSC | Kit fari XENO | Navigazione satellitare: TomTom 5 bluetooth su Tungsten E2 con antenna combo peugeot after market | Audio: Sorgente DVD/CD JVC KD-DV6202 con comandi al volante OEM; Portiere insonorizzate e modifcate; Ampli (macrom + alpine); kit ant. e sub Ciare | FOTO

Torna a “Generale”