Ciao ragazzi,
Oggi ho fatto montare sulla mia nuova 308 il Dension Gateway 300 sull'uscita aux 2... ho provato a vedere se funzionava con una chiavetta usb...ma niente si sentiva solo un rumore (un fischio per intenderci) ora mi viene il dubbio che nell' uscita aux 2 sia attivata solo per l'usb box della peugeot... e il dension andrebbe attivato in un altra uscita...può essere?
perchè se non è così...o non va il Dension Gateway 300 oppure non saprei...
spero che qualcuno mi dica qualcosa...
Uscita aux 2? Dension Gateway 300?!? Non è che stai facendo un po' di confusione?!?
Tanto per cominciare, il Dension Gateway 300 è dichiarato compatibile solo con la 107 - vedi il sito della casa madre.
Poi, semmai, si collega sull'ingresso aux 2, disponibile solo sulle autoradio RD4 più recenti.
Ma dubito che la connessione vada fatta così, perché l'equivalente USB Box Peugeot si connette alla presa del caricatore CD, che lo scatolotto provvede ad emulare.
E una volta effettuato il collegamento elettrico, vanno effettuate delle configurazioni sulla vettura per poterlo pilotare dai comandi dell'autoradio e da quelli al volante.
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie EX 307cc 2.0 HDi FAP
solo perchè sono una ragazza nessuno mi risponde????
Cmq il dension 300 va bene anche per la 308 l'unica cosa che per adesso non lo fa andare è quel usb box che è già attaccato all'uscita aux 2...
Cmq a quanto pare cercherò in un altro sito...perchè vedo che qua...nessuno è informato o non vuole rispondere!!!
Sabry ha scritto:solo perchè sono una ragazza nessuno mi risponde????
A parte che nessuno ha alcun diritto di ricevere risposta a tutti i costi, a prescindere dal genere, hai letto o no quello che ti ho scritto?
Sabry ha scritto:Cmq il dension 300 va bene anche per la 308
Questo chi lo dice? Non certo la Dension - verifica pure la lista ufficiale di compatibilità su http://www.dension.com" onclick="window.open(this.href);return false;.
Sabry ha scritto:l'unica cosa che per adesso non lo fa andare è quel usb box che è già attaccato all'uscita aux 2...
Vediamo se riesco a spiegarmi: L'AUX 2 NON CENTRA NULLA con gli apparati di cui parli.
Sia il Gateway 300 che l'USB Box si collegano al connettore del CD changer.
C'è UN SOLO CONNETTORE per il CD CHANGER, dunque non è possibile collegare contemporaneamente un Gateway 300 e un USB Box.
Stai sbagliando qualcosa. Approfondisci e sii più precisa.
Sabry ha scritto:Cmq a quanto pare cercherò in un altro sito...perchè vedo che qua...nessuno è informato o non vuole rispondere!!!
Buona fortuna.
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
certo nessuno è obbligato a rispondere...però vedo che in tutti gli altri post...ci sono + di 50 risposte...allora... non so se conosci Bortesi...vende questi apparecchi...ho sempre comprato da lui...e questa è stata la sua risposta alla mia domanda per connettore ipod alla 308
per la RD-4 abbiamo un cavetto che abilita l'ingresso AUX, costa 25,00 euro comprese iva e spese di spedizione. Termina con un jack da 3,5 mm da inserire nell'ipod alla presa cuffia. Preciso che dovrà richiedere l'abilitazione della funzione AUX 1 in concessionaria. Preciso inoltre che non è compatibile se la sua auto ha il dispositivo Bluetooth di serie.
Abbiamo poi una versione amplificata di questo cavo che alza il livello audio generalmente basso nei lettori mp3, e che termina sempre con un jack cuffia, questo costa 50,00 euro comprese iva e spese di spedizione. Dovrà sempre richiedere l'abilitazione in concessionaria e non potrà collegarlo se ha il bluetooth originale.
Altra alternativa una interfaccia che abilita sempre l'ingresso AUX e che ricarica e alimenta l'iPod, costa 50,00 euro comprese iva e spese di spedizione. Termina con il connettore DOC che si collega sotto all'iPod. Dovrà sempre chiedere l'attivazione dell'ingresso AUX 1 e non sarà compatibile con il viva voce originale
In fine, per la gestione dell'iPod tramite i comandi dell'autoradio, il costo dell'interfaccia RD-4/iPod è di 160,00 euro comprese iva e spese di spedizione. L'interfaccia è prodotta dalla Dension, il modello è la Gateway 100. Si collega alla presa di controllo del multi cd ( che non deve essere collegato) e permette di gestire alcune funzioni dell'iPod.
Le funzioni attive sono:
cambio traccia,
accesso a tutte le Play List
accesso a tutte le cartelle Artisti,
accesso a tutte le cartelle Album
ricarica dell'iPod,
accensione e spegnimento sincronizzato con l'autoradio,
memoria alla riaccensione, dell'ultimo brano in ascolto.
Creazione di un ingresso AUX, al quale collegare qualsiasi sorgente audio dotata di uscita cuffia o di linea.
In dotazione il cavo che permette il collegamento dell'iPod dal connettore DOC, e alcune clip che permettono di sostenere i vari modelli di ipod.
A richiesta questo cavo può essere sostituito con il Dension Active Cradle, supporto attivo che incorpora il connettore DOC, preciso che tale supporto deve essere fissato con viti.
Sarà possibile visualizzare le informazioni CD TEXT e ID3-Tag, ( titoli) sul display dell'autoradio solo su display multi funzione.
Possibilità di usare l'ipod anche manualmente. ( disponibile a Gennaio )
::::::::::::::::::::::::::::::::......
La seconda ( Dension ) è la Gateway 300
Il costo dell'interfaccia è di 200,00 euro comprese iva e spese di spedizione. Si collega alla presa di controllo del multi cd e permette di gestire alcune funzioni dell'iPod. Le funzioni attive sono:
cambio traccia,
accesso a tutte le Play List
accesso a tutte le cartelle Artisti,
accesso a tutte le cartelle Album
ricarica dell'iPod,
pausa.
supporto e ricarica dell'iPod,
memoria alla riaccensione, dell'ultimo brano in ascolto.
Sarà poi possibile entrare in un particolare menù dell'interfaccia che permetterà di disattivare il controllo dell'iPod da parte dell'autoradio e usarlo manualmente in modo da poter accedere direttamente dall'iPod a tutte le playList. In questo stato sarà possibile dall'autoradio regolare solo il volume.
In dotazione viene fornito il cavetto che permette il collegamento dell'iPod dal connettore DOC.
Sarà possibile visualizzare le informazioni CD TEXT e ID3-Tag, ( titoli) sul display dell'autoradio solo su display multifunzione.
::::::::::::::::::::AUX
è presente un ingresso AUX tipo jack cuffia stereo ( femmina) al quale collegare qualsiasi lettore portatile dotato di uscita cuffia.
::::::::::::::::::::::::::: USB
la gestione della chiavetta USB è la stessa dell'ipod, si potrà accedere direttamente alle cartelle e sotto cartelle , Sarà poi possibile sfogliare tutte le cartelle e sottocartelle contenute e decidere quale ascoltare, oppure ascoltare in sequenza tutti i brani contenuti della chiavetta dall'inizio alla fine.
Sarà possibile visualizzare le informazioni CD TEXT e ID3-Tag, ( titoli) sul display dell'autoradio solo su display multifunzione.
Sabry ha scritto:certo nessuno è obbligato a rispondere...però vedo che in tutti gli altri post...ci sono + di 50 risposte...allora...
Allora, tu non ti vuoi sforzare a leggere le informazioni che altri hanno già postato, e per risolvere il tuo problema ti aspetti - anzi, pretendi che qualcun altro si sforzi per te?
Che lavoro fai, il dirigente di Accenture?
Sabry ha scritto:non so se conosci Bortesi...vende questi apparecchi...ho sempre comprato da lui...e questa è stata la sua risposta alla mia domanda per connettore ipod alla 308
Bortesi ti ha già detto tutto quello che ti serve, prospettandoti le diverse possibilità:
montare un cavetto sulla porta AUX, da far abilitare dal concessionario: ci colleghi un lettore MP3, iPod o altro usando la loro uscita cuffia, ma NON li controlli dall'autoradio. Il livello del segnale potrebbe non essere sufficiente.
Montare un cavetto amplificato: come sopra, stesso discorso, ma risolve il potenziale problema del livello troppo basso.
Montare un Dension Gateway 100: occupa la porta del CD changer, permette di collegare e gestire dall'autoradio un iPod col cavetto specifico, e fornisce un ingresso generico per collegarci un qualsiasi altro lettore MP3 senza poterlo controllare dall'autoradio, usando la sua uscita cuffia. Niente USB. Dichiarato compatibile con 308 e RD4
Montare un Dension Gateway 300: stesse funzionalità del 100, con in più una porta USB per leggere brani MP3 (o altri formati) memorizzati su chiavette USB.
Nei primi due casi in assistenza Peugeot devi farti attivare l'ingresso AUX a cui hai collegato il cavo,
Negli altri due casi devono attivare il CD Changer, e modificare qualche altra impostazione di cui non conosco i dettagli. A te spetta il compito di attivare il PTY sull'autoradio, per poter visualizzare i titoli dei brani.
Se il Gateway 300 è stato montato sulla porta giusta e le impostazioni sono state fatte correttamente, non è improbabile che si tratti di un problema di compatibilità: come ti dicevo, la stessa Dension non lo dichiara compatibile con veicoli diversi dalla 107.
Se dopo aver controllato connessioni, impostazioni software e cablaggi il Dension continua a non funzionare, rendilo a Bortesi: con la stessa cifra o meno ci compri l'USB Box originale, con le stesse identiche funzionalità e la garanzia Peugeot.
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
Salve a tutti ma qulcuno che monta il gateway 300 mi saprebbe dire se i titoli sul display scorrono come quando si leggono i cd MP3 e in tutta la la loro lunghezza?
Mi chiedo sempre: perchè spendere tanti soldi per un interfacca e non mettere un autoradio after-market...
per me resta un mistero.
ps. non credo sia una questione estetica... vista la vasta scelta che il mercato offre... uno adatto, carino e in linea con la plancia lo si trova.
206 Plus X-Line - 1.4 HDI 70 CV 5 porte - Grigio Thorium - Volante in pelle - Pedaliera, cambio, freno a mano, contorno cruscotto, griglia anteriore e tappo benzina cromati - Computer di bordo - Clima automatico. Pioneer mvh350bt - Kit a 2 vie Alpine spg 17cs (70 Rms) - Coassiali a 3 vie Sony XS-F1336SE (40 Rms) - Coral Eva 260 (150 Rms) Finalmente potete osservarla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=36527" onclick="window.open(this.href);return false;
morpheus196 ha scritto:Mi chiedo sempre: perchè spendere tanti soldi per un interfacca e non mettere un autoradio after-market...
per me resta un mistero.
ps. non credo sia una questione estetica... vista la vasta scelta che il mercato offre... uno adatto, carino e in linea con la plancia lo si trova.
morpheus196 ha scritto:Mi chiedo sempre: perchè spendere tanti soldi per un interfacca e non mettere un autoradio after-market...
per me resta un mistero.
quoto...io ho un'alpine, con i tasti rossi (se ne trovano anche con i tasti ambra volendo), è nera e grigia, non è una cosa "tuning" estremo con lucine blu o tammarrie simili, e sulla 207 ci sta benissimo
capisco che forse nella plancia della BMW o Mercedes stona un'autoradio after, ma per le nostre che tuttosommato hanno una linea semplice un'autoradio come la mia ci sta molto ma molto bene!!!