PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Prime impressioni 308 2tronic 1.6 hdi 112cv euro5

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

dariomnk
Peugeottista veterano

Prime impressioni 308 2tronic 1.6 hdi 112cv euro5

Messaggio da dariomnk »

Ciao a tutti, come alcuni di voi già sanno, ieri sono andato a ritirare la mia nuova auto, una Peugeot 308 1.6 hdi 8v 112cv 2tronic 112cv Euro5.

Come primo post, non sarò in grado di dare una descrizione esaustiva e completa del mezzo perchè avrò fatto si e no 5/6 km nel traffico cittadino.

Premetto che ome metro di paragone ho una Fiat Palio Weekend 1.2 60cv benzina.... :chessygrin:

Forse è inutile descrivervi le doti di comfort e silenziosità e mezzo che sono caratteristiche comuni a tutte le 308.

Passiamo agli interni, non ho il navigatore integrato, il quadro strumenti ha il display centrale del tipo diviso in 2 parti:
Immagine credevo invece fosse quello più piccolo e stretto...

mentre il display multifunzione è quello di tipo C. (non so se può influire il fatto che ho il Wip Bluetooth installato)

Andiamo al motore, (ripeto avrò fatto più o meno 5 km nel traffico), l'ho usato subito in modalità automatica, andando con il piede leggero, ho visto che cambiava intorno ai 2000 giri, qualche volta leggermente al di sotto, qualche volta leggermente al di sopra, la cambiata mi è sembrata abbastanza dolce e fluida (m non posso fare confronti con i classici automatici, mai provati) ovvio non è inesistente come il CVT di uno scooter (che ho guidato per tanti anni :) ) ma non da nemmeno quei strattoni che temevo... mi ha sorpreso che durante una lunga salita, dando solo un filo di gas, mi ha snocciolato 4 marce senza che me ne sia accorto...

Come note positive che non sapevo, la climatizzazione del cassetto portaoggetti anteriore ed i bulloni antifurto alle ruote

Note negative?

Il contagiri a sinistra e contachilometri a destra, :? ..lo so, non è un difetto vero e proprio, ma abituato con la Palio che li ha disposti al contrario, mi da molto fastidio come cosa.. ma sicuramente ci farò l'abitudine.

Sempre il cassetto portaoggetti avanti al passeggero anteriore, non mi è sembrato illuminato, è normale che sia così?

L'auto non era fornita di triangolo e gilet catarinfrangente, pensavo fosse una dotazione di serie...

Per ora è tutto, vi darò aggiornamenti nei prossimi giorni, questo thread sarà un pò un diario di bordo, ovviamente aperto a tutti quelli che già hanno questa motorizzazione ;-)
Peugeot 308 1.6 HDI 8v 112cv 2Tronic Tecno colore vapor grey con: allarme volumetrico, Block Shaft, WIP Bluetooth e ruota di scorta. Eccola qui!
Tessera nr. 378 - Raduni: 18°Raduno Nazionale 2010 - Senigallia (An)

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: Prime impressioni 308 2tronic 1.6 hdi 112cv euro5

Messaggio da bobkent »

Aspettiamo allora altre impressioni da parte tua, visto che sei tra i primissimi ad avere questo nuovo motore. ;-)
La luce nel cassetto portaoggetti, a quanto ne so, dovrebbe esserci.... :scratch:
Triangolo e gilet sono "omaggi" del concessionario, prova a chiedere, tanto un "kit" del genere costerà si e no 10 euro....
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

dariomnk
Peugeottista veterano

Messaggio da dariomnk »

bobkent ha scritto:Aspettiamo allora altre impressioni da parte tua, visto che sei tra i primissimi ad avere questo nuovo motore. ;-)
La luce nel cassetto portaoggetti, a quanto ne so, dovrebbe esserci.... :scratch:
Triangolo e gilet sono "omaggi" del concessionario, prova a chiedere, tanto un "kit" del genere costerà si e no 10 euro....
oggi farò un controllo per la luce del cassetto portaoggetti! ;-)
Peugeot 308 1.6 HDI 8v 112cv 2Tronic Tecno colore vapor grey con: allarme volumetrico, Block Shaft, WIP Bluetooth e ruota di scorta. Eccola qui!

OinkOink
Peugeottista fast&furious

Messaggio da OinkOink »

Complimenti, finalmente è arrivata!
Ora ci vogliono foto :)
308 1.6 hdi fap 110 cv 2tronic tecno WIP NAV, climatiizzatore automatico bizona, Sensori Parcheggio Anteriori/posteriori, Allarme Volumetrico/Perimentrale. Grigio Hurricane

rodam
Peugeottista novello

Messaggio da rodam »

complimenti ed auguroni!
Ex........307 xt hdi 107 cv, grigio sidobre.

walterg
Peugeottista curioso

Messaggio da walterg »

auguri e buone percorrenze con il tuo nuovo "mezzo di trasporto".... :)
ancora dal conce.308 tecno 1600hdi 112cv,2 tronic, vapor gray,pack visibilità,sens. park -ant .e post.,usb-box

Troy155
Peugeottista appassionato

Messaggio da Troy155 »

il triangolo non è che sia un omaggio, anche perchè il codice della strada prevede che sia a bordo della vettura obbligatoriamente, in caso di controllo se avessero la giornata storta possono chiederti di esibire il triangolo.
Mentre per il gilet è diverso, è obbligatorio l'uso, quando è previsto l'uso del triangolo, ma non è obbligatorlo averlo in auto.... kmq fatteli consegnrare...
Non esiste curva dove non si possa superare...
Alla ruota davanti ci pensa Dio, a quella dietro io...

308 1.6 HDI 110 Cv Tecno - Bianco - Sensori Park ant+post - Cerchi 17"
15/04/2010

banjo77

Messaggio da banjo77 »

dariomnk ha scritto:Ciao a tutti, come alcuni di voi già sanno, ieri sono andato a ritirare la mia nuova auto, una Peugeot 308 1.6 hdi 8v 112cv 2tronic 112cv Euro5.

Come primo post, non sarò in grado di dare una descrizione esaustiva e completa del mezzo perchè avrò fatto si e no 5/6 km nel traffico cittadino.

Premetto che ome metro di paragone ho una Fiat Palio Weekend 1.2 60cv benzina.... :chessygrin:

Forse è inutile descrivervi le doti di comfort e silenziosità e mezzo che sono caratteristiche comuni a tutte le 308.

Passiamo agli interni, non ho il navigatore integrato, il quadro strumenti ha il display centrale del tipo diviso in 2 parti:
Immagine credevo invece fosse quello più piccolo e stretto...

mentre il display multifunzione è quello di tipo C. (non so se può influire il fatto che ho il Wip Bluetooth installato)

Andiamo al motore, (ripeto avrò fatto più o meno 5 km nel traffico), l'ho usato subito in modalità automatica, andando con il piede leggero, ho visto che cambiava intorno ai 2000 giri, qualche volta leggermente al di sotto, qualche volta leggermente al di sopra, la cambiata mi è sembrata abbastanza dolce e fluida (m non posso fare confronti con i classici automatici, mai provati) ovvio non è inesistente come il CVT di uno scooter (che ho guidato per tanti anni :) ) ma non da nemmeno quei strattoni che temevo... mi ha sorpreso che durante una lunga salita, dando solo un filo di gas, mi ha snocciolato 4 marce senza che me ne sia accorto...

Come note positive che non sapevo, la climatizzazione del cassetto portaoggetti anteriore ed i bulloni antifurto alle ruote

Note negative?

Il contagiri a sinistra e contachilometri a destra, :? ..lo so, non è un difetto vero e proprio, ma abituato con la Palio che li ha disposti al contrario, mi da molto fastidio come cosa.. ma sicuramente ci farò l'abitudine.

Sempre il cassetto portaoggetti avanti al passeggero anteriore, non mi è sembrato illuminato, è normale che sia così?

L'auto non era fornita di triangolo e gilet catarinfrangente, pensavo fosse una dotazione di serie...

Per ora è tutto, vi darò aggiornamenti nei prossimi giorni, questo thread sarà un pò un diario di bordo, ovviamente aperto a tutti quelli che già hanno questa motorizzazione ;-)
che delusione, speravo anche io che il display dietro il volante fosse quello strettino e non quello come postato.
Vediamo almeno come va la macchina....
ho anche io preso glistessi accessori che hai tu.
A me arriverà a fine giugno. attesa lunghissima. una piccola domanda, se usi il sequenziale si vede che marcia hai inserito??
ciao
308 tecno hdi 8V 112 cv 2 tronic nero perla, wip bluetooth, ruota di scorta.
Immatricolata giugno 2010

Corrado308
Peugeottista curioso

Messaggio da Corrado308 »

Mi accodo, visto che ho ritirato la mia venerdì (premium col robotizzato).
E' molto confortevole, silenziosa, stando al trip i consumi sono eccellenti.
Non è una sportiva ma quel che serve per districarsi bene lo ha.
Il cambio è molto dolce, solo in scalata ai semafori si sente un po' la seconda ma direi normale per un robotizzato, le cambiate seguono bene lo stile di guida, le palette al volante sono gradevoli da usare, anche se non ci si deve immaginare di essere su una F1, ovviamente.
Sì: anche in modalità sequenziale è indicato il rapporto sul display.
Ciao
Corrado
Peugeot 308 premium 1.6 hdi 112 cv fap cambio robotizzato

CriRock
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da CriRock »

Abbiamo ritirato l'auto nello stesso giorno!!! :D :applause: :applause:
Per caso hai provato il Bluetooth? Funziona?

Grazie.
Volvo V40 D3 Geatronic Momentum
Ex: 308 1.6 Hdi 110cv Tecno - Bianco Banchisa - Wip Bluetooth - Pack comfort - Ruota di scorta
Ritirata Sabato 17 Aprile 2010 - venduta 14 Marzo 2014 con 155.000km
Ex 206 2.0 HDI XS + Clima automatico - Anno 2003 Km 185.600 || Ex 106 1.4 Sport - Rosso Lucifero || Ex 106 1.0 XN 5p
Incontro a Beinasco 2010, 2° Raduno dei Raduni di Quattrouote, 2° PIM Piemontese a Roletto (TO), 3° PIM Piemontese al Lago Maggiore, 4° PIM Piemontese Lago del Laux

dariomnk
Peugeottista veterano

Messaggio da dariomnk »

il display di tipo più stretto ha qualcosa in più rispetto a quello diviso orizzontalmente che ho io?

Confermo anche io che per quel poco che l'ho usato in sequeziale, riporta la marcia in uso sul display

Per il bluetooth devo ancora provare, in questi giorni vado a fare un giro con mio padre, metto lui alla guida ed io ne approfitto per smanettare con le funzioni del Wip Bluetooth 8)

banjo77

Messaggio da banjo77 »

il display di tipo più stretto ha qualcosa in più rispetto a quello diviso orizzontalmente che ho io?

mi sembra che riporti anche i dati del computer di bordo.
Oltre ad essere un lcd e non un matrice di punti... mi sembra si dica così
c'è un utente sul forum che ha la 308 bianca 2 tronic( non ricordo il nome) ed ha il display più carino, c'ho sperato :mad:
io ho guidato per qualche mese auto con cambio automatico ed era morbidissimo, la gestione di questo cambio come vi sembra? In scalata è rapido? il freno motore?
ciao, aspetto anche info sui consumi

banjo77

Messaggio da banjo77 »

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=26482" onclick="window.open(this.href);return false;
qua ci sono le foto di questo utente.
mi sembra evidente che hanno tagliato sul display quelli della peugeot... maledetti :mad:

CriRock
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da CriRock »

dariomnk ha scritto: Per il bluetooth devo ancora provare, in questi giorni vado a fare un giro con mio padre, metto lui alla guida ed io ne approfitto per smanettare con le funzioni del Wip Bluetooth 8)
Occhio che non ti fa configurare il Bluetooth se sei in movimento (per questioni di sicurezza) ;-)
Volvo V40 D3 Geatronic Momentum
Ex: 308 1.6 Hdi 110cv Tecno - Bianco Banchisa - Wip Bluetooth - Pack comfort - Ruota di scorta
Ritirata Sabato 17 Aprile 2010 - venduta 14 Marzo 2014 con 155.000km
Ex 206 2.0 HDI XS + Clima automatico - Anno 2003 Km 185.600 || Ex 106 1.4 Sport - Rosso Lucifero || Ex 106 1.0 XN 5p
Incontro a Beinasco 2010, 2° Raduno dei Raduni di Quattrouote, 2° PIM Piemontese a Roletto (TO), 3° PIM Piemontese al Lago Maggiore, 4° PIM Piemontese Lago del Laux

dariomnk
Peugeottista veterano

Messaggio da dariomnk »

crirock ha scritto:
dariomnk ha scritto: Per il bluetooth devo ancora provare, in questi giorni vado a fare un giro con mio padre, metto lui alla guida ed io ne approfitto per smanettare con le funzioni del Wip Bluetooth 8)
Occhio che non ti fa configurare il Bluetooth se sei in movimento (per questioni di sicurezza) ;-)
ah.. buono a sapersi! grazie! ;-)

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”