Come primo post, non sarò in grado di dare una descrizione esaustiva e completa del mezzo perchè avrò fatto si e no 5/6 km nel traffico cittadino.
Premetto che ome metro di paragone ho una Fiat Palio Weekend 1.2 60cv benzina....

Forse è inutile descrivervi le doti di comfort e silenziosità e mezzo che sono caratteristiche comuni a tutte le 308.
Passiamo agli interni, non ho il navigatore integrato, il quadro strumenti ha il display centrale del tipo diviso in 2 parti:

mentre il display multifunzione è quello di tipo C. (non so se può influire il fatto che ho il Wip Bluetooth installato)
Andiamo al motore, (ripeto avrò fatto più o meno 5 km nel traffico), l'ho usato subito in modalità automatica, andando con il piede leggero, ho visto che cambiava intorno ai 2000 giri, qualche volta leggermente al di sotto, qualche volta leggermente al di sopra, la cambiata mi è sembrata abbastanza dolce e fluida (m non posso fare confronti con i classici automatici, mai provati) ovvio non è inesistente come il CVT di uno scooter (che ho guidato per tanti anni

Come note positive che non sapevo, la climatizzazione del cassetto portaoggetti anteriore ed i bulloni antifurto alle ruote
Note negative?
Il contagiri a sinistra e contachilometri a destra,

Sempre il cassetto portaoggetti avanti al passeggero anteriore, non mi è sembrato illuminato, è normale che sia così?
L'auto non era fornita di triangolo e gilet catarinfrangente, pensavo fosse una dotazione di serie...
Per ora è tutto, vi darò aggiornamenti nei prossimi giorni, questo thread sarà un pò un diario di bordo, ovviamente aperto a tutti quelli che già hanno questa motorizzazione