ODI ET AMO Peugeot 307 5p XS 1.6 benzina,grigio sidobre,anno 2004:Pioneer AVH-4400BT,kit 2 vie ant. hertz energy slim e coax post. rainbow SLX265,sub 32cm ground zero 120mk2 350W,ampli g. zero 2 canali+ground zero titanium 4 canali,alessio sprint 16"+Bridgestone Potenza,assetto KW fisso,coll. di aspiraz. in alluminio,filtro BMC,scarico ASSO doppio tondo... Eccola qua:http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 12#p258312
Forse si è offeso, Ma è uno zuccone. Da quanto ha fatto vedere ha voglia di fare. Se avesse ascoltato i pareri con l'orecchio buono gli si sarebbe potuto spiegare come migliorare il suo impianto. Ammeno che, non sia uno di quei sb...ni che, perchè ha la macchina e ha collegato una radio fa il fico con gli amici e le sbarbine, che sono rimasti al tempo del walkman anni 80.
fabio.....i miei amici odiano completamente le macchine modificate e quindi nn mi vanto minimamente con loro. Poi nn sono scomparso ma l'alimentatore della cooler master da 180 euro stava in garanzia....
ho comprato un proel (italiano) 4 canali con il quale adesso piloto i 2 tw e con il carpower alimento sub e woofer(che stranamente dopo 10 mesi di vita suonano ancora in maniera perfetta sai peppy???)
quindi mi rimangono altri due canali liberi per i medi...
già suona meglio... molto più dettagliato.
la sorgente nn alimenta nulla...
poi mi spieghi secondo te che cambia tra un tweeter da 8 o da 4 ohm????
hanno volume di carico chiuso e di certo nn hanno una risposta in frequenza che varia in base al posto dove devono essere montati... anzi elencatemi quanti tw conoscete che hanno 95 decibel e una risposta lineare già dai 1000hz(è risaputo che un altoparlante, grande o piccolo che sia, o scende in frequenza e perde sensibilità o sale di sensibilità e perde in frequenze basse) e poi nn è l'altoparlante che deve adattarsi all'abitacolo, ma è l'abitacolo che deve essere curato per suonare almeno decentemente, quindi le casse o sono da 4 o da 8 o da 2 o da 1 ohm nn c'entra niente!
gli altoparlanti devono solo riprodurre con chiarezza le varie frequenze, fine, e l'abitacolo nn deve creare scompensi, se poi i proggettisti di car audio si divertono a proggettare altoparlanti, che hanno curve di emissione che fanno a zig zag per compensare i vari difetti di emissione del suono in macchina, allora vuol dire che dovrebbero progettare altoparlanti diversi per ogni macchina, il 4 ohm è uno standard nato 50 anni fà se nn più, sulle prime macchine americane di lusso, perchè facevano cacciare qualche watt in più agli stereo valvolari...
Per il FAP,puoi escluderlo SOLO con programmi ufficiali,cioè in Peugeot,oppure qualcuno che ne sia provvisto. Se non erro c è anche una centralina indipendente per il FAP,per cui devi escludere o ingannare pure quella.
Ciao maffi91.
Ho visto le foto e devo dire che hai fatto un bel lavor con la tasca.
Comunque secondo me dovresti pilotare il fronte anteriore con un amplificatore(proel) e il sub con l'altro.
Poi per quello che riguarda l'impedenza delle casse. Se hai un amplificatore che eroga 200W su un carico da 4ohm, se colleghi un altoparlante da 8 ohm la potenza non sarà più 200 W, ma circa la metà. Quindi secondo me non si può affermare di avere un certo risultato se poi si collegano casse con impedenze maggiori rispetto ai volori chiesti dall'ampli. Tutto quà. Poi per la regola: si è innocenti fino a prova contraria, prova il tuo impianto in una gara ufficiale con giudici veri e attrezzature certificate e postaci i risultati. Se attesteranno quello che tu affermi, sarò ben lieto di chiederti scusa per non averti creduto.
salve a tutti volevo sapere come si regola un amplificatore carpower 4/400 900 watt usanto tutti e 4 canali x voce ci sono tanti regolaggi na none capisco nulla so solo montarlo grazie in anticipo
Direi che questo non è proprio il topic adatto per chiedere informazioni sulla regolazione dell'amplificatore quindi,se hai bisogno di consigli,controlla la sezione Audio e Video e,se non trovi niente di tuo gradimento,apri pure lì un tuo topic dove fare la tua domanda
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113 Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-