PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Resoconto] Altissimo rischio incidente autostrada

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Re: [RESOCONTO] Altissimo rischio incidente autostrada

Messaggio da Endtyme »

Porca miseria, devo preoccuparmi?
Ho fatto da poco sostituire un cuscinetto posteriore dalla 307 cc della morosa!
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

Francesco83
Peugeottista appassionato

Messaggio da Francesco83 »

Rilevato un problema al pezzo. Negli altri mozzi (per un controllo crociato) tutto era perfetto.

Cominciare a preoccuparsi no ma....un occhio diffidente non fa male.

Per sicurezza la mia l'ho "declassata" ad auto da "supermercato", per il resto uso un VW Caravelle...altro pianeta (le macchine che ho avuto prima della 307 sono state un' Audi 80 e un VW Multivan, entrambi 2.0 benzina...sarò stato fortunato ma rispettivamente in 12 e 17 anni, oltre 300.000km ciascuna, non ho mai avuto problemi...)
307sw 1.6 2002 benza ... mai avuti così tanti problemi con una macchina!!! Devo dire però che a risolverne molti artigianalmente mi sono divertito :D

chicco37
Peugeottista fast&furious

Messaggio da chicco37 »

Francesco83 ha scritto:L'ispettore Peugeot ha riconosciuto il problema, si è fatto dare diversi dati e mi contatterà presto. In confidenza mi ha detto ne ha viste fin troppe così (!!!!!!)
Allora avevo ragione, purtroppo. Si tratta di un problema noto.
Ci sarebbero gli estremi per un richiamo! E invece niente.
Penso proprio che farò controllare entrambi i mozzi posteriori; non è per creare allarmisimi, qui ci va di mezzo la pelle!

Grazie per il tuo resoconto.
Chicco
307 Benzina 1.4 XT 16v Grigio Sidobre
100% naturale, come mamma Peugeot l'ha fatta!
Mia da aprile 2005

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

sulla mia 308 si è verificato un problema ai mozzi disco posteriori sin da nuova a soli 500km, che sono stati sostituiti in garanzia senza l'intervento dell'ispettore.
mentre il leggero disallineamento dell'asse posteriore è rientrato nei limiti di tolleranza, ma l'auto in frenata continua a tirare pericolosamente a destra e lo sterzo nelle curve non risulta del tutto omogeneo.
non mi aspettavo una Ferrari, ma per un auto da 21000euro mi sembra un po' eccessivo o sbaglio!? :roll:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

Francesco83

pierix27 ha scritto:sulla mia 308 si è verificato un problema ai mozzi disco posteriori sin da nuova a soli 500km, che sono stati sostituiti in garanzia senza l'intervento dell'ispettore.
mentre il leggero disallineamento dell'asse posteriore è rientrato nei limiti di tolleranza, ma l'auto in frenata continua a tirare pericolosamente a destra e lo sterzo nelle curve non risulta del tutto omogeneo.
non mi aspettavo una Ferrari, ma per un auto da 21000euro mi sembra un po' eccessivo o sbaglio!? :roll:
No non sbagli...del resto nessuno pretende la macchina perfetta, guasti possono succedere...ma così IN SERIE NO!!!!

Ma siamo matti?? Spero per la sicurezza di tutti in un richiamo, anche solo di controllo, per le 308 et similia...
307sw 1.6 2002 benza ... mai avuti così tanti problemi con una macchina!!! Devo dire però che a risolverne molti artigianalmente mi sono divertito :D

Francesco83

chicco37 ha scritto:
Francesco83 ha scritto:L'ispettore Peugeot ha riconosciuto il problema, si è fatto dare diversi dati e mi contatterà presto. In confidenza mi ha detto ne ha viste fin troppe così (!!!!!!)
Penso proprio che farò controllare entrambi i mozzi posteriori; non è per creare allarmisimi, qui ci va di mezzo la pelle!

Chicco
Grazie a te, auguri per i mozzi ed affini ;-)

Aggiornamento: mi chiama il perito Peugeot. Mi comunica che essendo uscita da garanzia e non essendo pezzi di normale sostituzione nel tagliando, la Peugeot non si può ritenere responsabile per l'accaduto. Mi arriverà tuttavia una lettera di scuse con un "buono" di 350 euro per l'acquisto di una nuova macchina :lol: :lol: :lol:

Darò il tutto in pasto al Codacons e tanti saluti, non mi faccio più prendere per il cxxo [-X

Headlightman

Messaggio da Headlightman »

ma dimmi te cosa bisogna sentire.... che illusi se pensano che comprerai un'altra peggiò...!!!! a far bella figura ci bastava poco.. pagandoti almeno i pezzi di ricambio...!!!! almeno quello, hai rischiato la pelle!!!!!
Anche a me è stato cambiato un cuscinetto posteriore... speriamo in bene :?
307 2.0 hdi 16v Speed'Up gris fer del 10/2004.. Pack elettrico3,spazio,ergonomia,visibiltà..FAP rimosso, cruise control aftermarket, plafoniera 308 FELINE! chisura automatica porte...NESSUNA autoradio, solo CARPUTER! Monitor 7" touch screen a scomparsa, MoBo intel D525MW, 2gb ddr3, ssd 32gb+hdd 120gb per la musica,bluetooth,wireless,gps usb 51ch, TMC receiver, interfaccia autocostruita comandi volante, interfaccia diagnostica ELM327,Audio: 4+1 gestito da ampli Proton CA6400Y2K 6 canali e 2x Hertz 165,sub Hertz hs300

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Francesco83 ha scritto:
chicco37 ha scritto:

Chicco
Grazie a te, auguri per i mozzi ed affini ;-)

Aggiornamento: mi chiama il perito Peugeot. Mi comunica che essendo uscita da garanzia e non essendo pezzi di normale sostituzione nel tagliando, la Peugeot non si può ritenere responsabile per l'accaduto. Mi arriverà tuttavia una lettera di scuse con un "buono" di 350 euro per l'acquisto di una nuova macchina :lol: :lol: :lol:

Darò il tutto in pasto al Codacons e tanti saluti, non mi faccio più prendere per il cxxo [-X
magra consolazione.... :? :(
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

307136cvmappato

Messaggio da 307136cvmappato »

a sentire il responso dell'ispettore mi viene da ridere ragazzi.quello stava per lasciarci la pelle e ti rispondono con delle scuse e un buono di 350,00 euro.PEUGEOT MA VAI A QUEL PAESE.io sono spesso in concessionaria e ne sento tante di queste rifiuti di pagamenti perche sono fuori garanzia anche se sono consapevoli che la responsabilità e loro.ringraziamo dio che non ti e successo niente!e cmq io con tutti i problemi che hai avuto gia l'avevo venduta anni fa.
307 speed'up 02/2004 hdi 136 fap.fari allo xeno 10000k/spoiler posteriore/finale marmitta della feline/filtro fap eliminato con emulatore/impianto egr eliminato//filtro aria sportivo a pannello /turbocompressore originale/manometro turbo 3.5bar/frizione e spingidisco rinforzato/mappatura seria a 182.3 cavalli con coppia di 420/440nm rullata al banco.0 a 100km/h in 7.65s da satellite e sparo0 a 400m da fermo in 15.00s.

Francesco83

Oggi mi ha abbandonato il cuscinetto del posteriore destro :mrgreen: :mrgreen:

MA SONO FATTI DI PONGO????? :shock: :shock:

Di ritorno al supermercato rumore di ferraglia dopo un dossetto, messe in "automatico" le 4 freccie ed avviato a 20km/h al concessionario amico...
preso dalla compassione, mi ha fatto pagare pezzo + lavoro 17 euro e mi ha offerto il caffe' con tanto di pacca sulla spalla... :salute:

Occhio a sta macchina!

dade307
Peugeottista curioso

Messaggio da dade307 »

350 euro'?!?!?!? O_O COme minimo con lo spavento vi avranno fatto perdere 5 anni di vita...io chiederei un anticipo di pensionamento per rapido invecchiamento :)

Francesco83

vabbe'...ma si sa come funzionano queste cose... :silent:

sbazzeguti71

Messaggio da sbazzeguti71 »

ma secondo voi facendo un controllo si riesce a vedere se questi mozzi sono da sostituire o si va a culo???

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

porta a periziare il nuovo pezzo difettato e procedi per vie legali informando al contempo la Casa: il comportamento tenuto, per quanto "vicino" al cliente, non è assolutamente proporzionato al danno nè allo spavento da te subìti

Fabio

kwang
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kwang »

La tua 307 soffriva/aveva sofferto del solito problema di vibrazioni ai 130km/h?
Comunque complimenti per il sangue freddo...e cmq va proprio detto che non era la vostra ora...
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”