PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Costi di Manutenzione minori scelta HDI o GPL ?

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
blasio
Peugeottista curioso

Costi di Manutenzione minori scelta HDI o GPL ?

Messaggio da blasio »

Salve in questa settimana come avrete notato dovrei concludere per una 207 ed avendo un'auto da rottamare sono andato in Peugeot dove hanno valutato la mia 5000€ e direi sono davvero molti visto ke ho una punto anno 92". Cmq ora l'indecisione mi sorge sul fatto: Visto ke ho un incasso di 4000€ annui lavorando in partime per via degli studi e facendo 2 calcoli mi preoccupa il costo di manutenzione visto ke in Peugeot ti fanno scorrere il sangue X°D (ti fanno male coi prezzi) .... tipo quand'è ke dovrei spendere 300€ o d'intorno non vorrei ogni anno .... con le rate mi risulterebbe impox. Calcolando ke faccio max max 15000km annui dalla media di 6 anni da possessore di auto.

ALLA FIN FINE LA DOMANDA SEMPLICE E':

COSTI DI MANUTENZIONE VISTI I CONSUMI DI ENTRAMBI I MOTORI ULTRARIDOTTI: SCEGLIERE GPL OPPURE DIESEL ????????????????????????????????

TNX MOLTE A TUTTI QUELLI KE MI SUPPORTANO E MI HANNO SUPPORTATO ANTICIPATAMENTE :)

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Re: Costi di Manutenzione minori scelta HDI o GPL ?

Messaggio da bassplayer »

Diesel, sempre e comunque! gli impianti GPL sono piú affidabili di una volta,ma comunque sono soggetti a revisioni piú frequenti, cambi di bombole, tubi, possibili ritorni di fiamma ecc ecc per non parlare delle prestazioni giá "poco appassionanti" dei piccoli motori a benzina.

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

non conosco i costi esatti delle manutenzioni, per cui non esprimo un parere su quello, ma col GPL avresti buoni risparmi sui consumi quotidiani (e non è poco) e ogni anno risparmi di più e potrai permetterti anche quel costo in più per le normali manutenzioni.

per le prestazioni è vero, non son entusiasmanti, ma credo che da studente e con lavoro part-time non sarai uno che vai in giro a manetta, proprio per contenere i costi
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

stefano.bu
Peugeottista veterano

Messaggio da stefano.bu »

blasio ha scritto:

COSTI DI MANUTENZIONE VISTI I CONSUMI DI ENTRAMBI I MOTORI ULTRARIDOTTI: SCEGLIERE GPL OPPURE DIESEL ????????????????????????????????

TNX MOLTE A TUTTI QUELLI KE MI SUPPORTANO E MI HANNO SUPPORTATO ANTICIPATAMENTE :)
se ti interessano i consumi del gpl dai un okkio alla mia firma.
per quanto riguarda il bollo e assicurazione son calcoli che puoi fare da te
i tagliandi gpl si aggirano sui 200 euri l'uno almeno per i primi 40.000 km dalle esperienze riportate qui sul forum
il cambio bombola citato da qlcn è previsto ogni dieci anni, non ne so il prezzo, xò diciamo ke la la cambierai una volta sta bombola e mi pare sia uno o due centinaia di euri, quindi non è che incida molto.
207 eco gpl energie sport 5p bianca
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=29314
i miei consumi nei primi 20.000 km
http://www.passionepeugeot.it/forum/dow ... p?id=38046

Zazzarino
Peugeottista appassionato

Messaggio da Zazzarino »

stefano.bu ha scritto:
blasio ha scritto:

i tagliandi gpl si aggirano sui 200 euri l'uno almeno per i primi 40.000 km dalle esperienze riportate qui sul forum
il cambio bombola citato da qlcn è previsto ogni dieci anni, non ne so il prezzo, xò diciamo ke la la cambierai una volta sta bombola e mi pare sia uno o due centinaia di euri, quindi non è che incida molto.
Tagliando 20.000 centodieci euro
Tagliando 40.000 duecentotrenta euro (appena fatto :) ) Non mi pare un costo di manutenzione esagerato...e soprattutto calcola che con 24 - 25 euro faccio 480 chilometri :D
Peugeot 207 X-Line GPL 5 Porte Bianca - Ordinata il 22 Marzo 2009 - Consegnata il 27 Aprile 2009

Mr.Tatranky
Peugeottista novello

Messaggio da Mr.Tatranky »

Zazzarino ha scritto:
stefano.bu ha scritto:
blasio ha scritto:

Tagliando 20.000 centodieci euro
Tagliando 40.000 duecentotrenta euro (appena fatto :) ) Non mi pare un costo di manutenzione esagerato...e soprattutto calcola che con 24 - 25 euro faccio 480 chilometri :D
Speriamo che anche la mia riesca a raggiungere questi consumi per ora due pieni da 24 euro ho fanno circa 370 km a pieno!
207 Energie Sport 1.4 EcoGpl Restyling + Wip Sound

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Mr.Tatranky ha scritto: Speriamo che anche la mia riesca a raggiungere questi consumi per ora due pieni da 24 euro ho fanno circa 370 km a pieno!
Giá perché al momento ti sta costando piú di un diesel!!

Mr.Tatranky
Peugeottista novello

bassplayer ha scritto:
Mr.Tatranky ha scritto: Speriamo che anche la mia riesca a raggiungere questi consumi per ora due pieni da 24 euro ho fanno circa 370 km a pieno!
Giá perché al momento ti sta costando piú di un diesel!!
Vabbè, ma l'ho pagata nettamente meno di un diesel!

goro01
Peugeottista veterano

Messaggio da goro01 »

Zazzarino ha scritto:...e soprattutto calcola che con 24 - 25 euro faccio 480 chilometri :D
A proposito di consumo io con la mia 99G con 1000 km di strada ho rifatto il pieno, ho speso 48 euro per 978 km. Sono 24 km/l :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Peugeot 207 5 porte Hdi 1.6 16V 90 CV FAP 99G Blu Inari. Consumi: Immagine

207-XLine
Peugeottista curioso

Messaggio da 207-XLine »

Vedi questo file e fai qualche paragone
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Alle nostre leoncine mancano solo le eliche e non ci sarebbe problemi di traffico.
207 X-Line GPL (20.000 km risparmio benzina € 900)

Mr.Tatranky
Peugeottista novello

goro01 ha scritto:
Zazzarino ha scritto:...e soprattutto calcola che con 24 - 25 euro faccio 480 chilometri :D
A proposito di consumo io con la mia 99G con 1000 km di strada ho rifatto il pieno, ho speso 48 euro per 978 km. Sono 24 km/l :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
MA è diesel? e soprattutto avrai fatto solo cieclo extraurbano\autostradale!

bassplayer
Moderatore
Moderatore

goro01 ha scritto:
esattamente gli stessi costi di Mr. Tatranky qui sopra. Quindi a questo punto bisogna solo valutare il prezzo di acquisto.

Mr.Tatranky
Peugeottista novello

207-XLine ha scritto:Vedi questo file e fai qualche paragone
Potresti spiegare meglio come funziona il file? Magari anche in privato per non sporcare il topic!
Grazie

goro01
Peugeottista veterano

Messaggio da goro01 »

Mr.Tatranky ha scritto:
goro01 ha scritto:
MA è diesel? e soprattutto avrai fatto solo cieclo extraurbano\autostradale!
1.6 HDi 90 cv FAP.
Questa auto non ha ancora visto l'autostrada. :) La media sul CDB e' di 40 km. 10% citta' resto extraurbano pero' strade di campagna con tante rotonde e stop.
Peugeot 207 5 porte Hdi 1.6 16V 90 CV FAP 99G Blu Inari. Consumi: Immagine

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Mr.Tatranky ha scritto:
207-XLine ha scritto:Vedi questo file e fai qualche paragone
Potresti spiegare meglio come funziona il file? Magari anche in privato per non sporcare il topic!
Grazie
E' una tabella Excel...molto interssante direi

Torna a “207 - Generale”