PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Costi di Manutenzione minori scelta HDI o GPL ?

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
Mr.Tatranky
Peugeottista novello

Re: Costi di Manutenzione minori scelta HDI o GPL ?

Messaggio da Mr.Tatranky »

bassplayer ha scritto:
goro01 ha scritto:
Zazzarino ha scritto:...e soprattutto calcola che con 24 - 25 euro faccio 480 chilometri :D
A proposito di consumo io con la mia 99G con 1000 km di strada ho rifatto il pieno, ho speso 48 euro per 978 km. Sono 24 km/l :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
esattamente gli stessi costi di Mr. Tatranky qui sopra. Quindi a questo punto bisogna solo valutare il prezzo di acquisto.
Beh c'è da dire che la mia 207 ha una settimana di "vita" e che all'inizio si sa che si consuma sempre di più, e che dopo i 4000\5000 km si assesta nei consumi!
Io avendola pagata 11500, e sopratutto in vista di una macchina che durerà almeno 10 anni, e che tra dieci anni il prezzo della benzina arriverà (Come minimo) intorno ai 3 € a litro, secondo me la scelta pende ancora nettamente nei confornti de gpl!
207 Energie Sport 1.4 EcoGpl Restyling + Wip Sound

Mr.Tatranky
Peugeottista novello

bassplayer ha scritto:
Mr.Tatranky ha scritto:
207-XLine ha scritto:Vedi questo file e fai qualche paragone
Potresti spiegare meglio come funziona il file? Magari anche in privato per non sporcare il topic!
Grazie
E' una tabella Excel...molto interssante direi
sì, volevo capire meglio come gestire i valori, magari mettendo anche la voce diesel!
Ultima modifica di Mr.Tatranky il 20/04/2010, 16:50, modificato 1 volta in totale.

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

Mr.Tatranky ha scritto: Io avendola pagata 11500, e sopratutto in vista di una macchina che durerà almeno 10 anni, e che tra dieci anni il prezzo della benzina arriverà (Come minimo) intorno ai 3 € a litro, secondo me la scelta pende ancora nettamente nei confornti de gpl!
Ottimo affare, complimenti :applause: :applause: :applause: :applause:

Mr.Tatranky
Peugeottista novello

bassplayer ha scritto:
Mr.Tatranky ha scritto: Io avendola pagata 11500, e sopratutto in vista di una macchina che durerà almeno 10 anni, e che tra dieci anni il prezzo della benzina arriverà (Come minimo) intorno ai 3 € a litro, secondo me la scelta pende ancora nettamente nei confornti de gpl!
Ottimo affare, complimenti :applause: :applause: :applause: :applause:
Vabbè affare non proprio, er il prezzo standard per le 207 a gpl che vendevano entro il 31 marzo (sembra che lo hanno posticipato anche per tutto aprile).
La mia è una energie sport 1.4 70cv venduta come Grigio Shark ma è Grigio Thorium, con wip sound e antirapina, il prezzo di listino era 17mila e rotti, con la rottmazione e lo sconto concessioanria l'ho pagata 11500! Ma è il prezzo che hanno pagato tutti in questo periodo!

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

la prima domanda che non mi pare sia stata fatta...QUANTI KM FAI ANNUALMENTE???se fai poca strada allora conviene un benzina, che ha costi di manutenzione inferiori a tutti e due, consuma certo di più, ma per chi fa poca strada contando il minor costo di acquisto, assicurazione e manutenzione CONVIENE!!!
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

goro01
Peugeottista veterano

Messaggio da goro01 »

Infatti dipende tutto dai chilometri che si percorrono in un anno e dalle prestazioni che si richiede all'auto.
Io prima di comprare l'auto in firma avevo una 206 con motore a benzina 1.1 da 60 cv.
Con questa auto ho fatto 290000 km in 10 anni, non ha mai avuto problemi pero' aveva i suoi limiti. In autostrada per me i 130 erano troppi per quell'auto e in montagna, sulle dolomiti, in 2 persone con valigie, in qualche tratto dovevo salire in prima marcia (3 cime di Lavaredo).
Considerando il peso della 207 il 1.4 equivale al 1.1 della 206 e se poi va a Gpl....
Poi con la stessa quantita' di carburante con la 206 facevo 700-720 km mentre ora con il 1.6 HDi faccio quasi 1000 km.
Peugeot 207 5 porte Hdi 1.6 16V 90 CV FAP 99G Blu Inari. Consumi: Immagine

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

io con 15.000km l'anno andrei su di un 1.6 da 90cv beve unn nulla non hai costi esorbitanti di manutenzione ecc ecc...e ad ogni modo sia che sia gpl o diesel fatti bene i conti se per caso non ti conviene una di 2°mano ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Torna a “207 - Generale”