Buondì,
da un po' di tempo sentivo una sorta di spiffero guidando la mia 308, pur non essendo mai entrata nè aria nè acqua...
Qualche giorno fa, dopo aver lavato l'auto, mi sono messo lì a cercare di risolvere il mistero: scoperto!
In pratica c'era la lunga guarnizione che evita che quando apriamo le portiere e piove si riversino ettolitri d'acqua nell'abitacolo parzialmente in più punti scollata, anche se ad occhio non si vedeva, ed alle alte velocità l'aria si infilava tra di essa e la carrozzeria...
Oggi mi sono recato in concessionaria e me l'hanno sostituita: sibilo ad elevate velocità ed incrociando altre auto sparito.
Fortunatamente in garanzia, quindi date un'occhiata, il citromecca mi ha detto che capita spesso sulla 308, sul solo lato sinistro...se non è ben incollata non esitate a farvela cambiare.
ciao
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~
ciao, io ho invece un problema con la porta ant dx. dopo l'ultimo lavaggio ho notato che la porta non si allinea per bene...c'è un modo per registrarle da solo o devo ricorrere al conce.