PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
olio motore 3008 1.6 hdi
olio motore 3008 1.6 hdi
Ciao a tutti, la mia intenzione è quella di procurarmi una confezione di olio per eventuali rabbocchi del motore della mia 3008 1.6 hdi (devo fare un viaggio di qualche migliaio di km, all' estero). Qualcuno di voi saprebbe indicarmi di preciso quale olio devo comperare? Grazie in anticipo!
2008 allure 92 cv. robot. bianco perla con jbl navi tetto panoramico vetri oscurati
ex Peugeot 3008 HDI 1.6 nera cambio robotizzato con led spia rigenerazione FAP
Re: olio motore 3008 1.6 hdi
Di solito le specifiche da usare sono riportate sul libretto della vettura, prova a dargli un occhiata.
Ciao
Ciao
Peugeot 206 1100 XR Blu tivoli, luci di posizione a 16 LED bianco lunare, luce plafoniera a 5 LED bianco Lunare, luce bagagliaio a 9 LED, luci targa a 16 LED bianco lunare, filtro aria BMC.

il concessionario mi ha detto che usa il 5/30 tutto sintetico ma io lo prenderei con le pinzette
se hai delle notizie più precise facci sapere

ciao
Non ho visto ancora il manuale dell'auto, ma il meccanico Peugeot mi ha detto che il 3008 Hdi impiega il QUARTZ INEO ECS 5W-30. Dice che questo olio ha anche la caratteristica di diventare meno nero degli altri olii che si sa, sui diesel si imbrattano subito.
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.
La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA
La mia Gran 3008 --> QUA
Grazie per le risposte, ho pensato di sbirciare sul libretto delle manutenzioni e ho visto che l' olio dovrebbe essere il Total Quartz Ineo ECS 5w30, ho anche telefonato alla concessionaria dove ho acquistato la 3008 e con grande sorpresa da parte mia mi è stato detto che la loro officina ai cambi di olio usa l' Esso 5w40... non capisco, se la casa costruttrice consiglia il Total e l' officina della concessionaria ci mette l' Esso c' è qualcosa che non va! 

2008 allure 92 cv. robot. bianco perla con jbl navi tetto panoramico vetri oscurati
Ahh...io vado tranquillo. Dal mio concessionario in officina ed in magazzino si trovano solo olii raccomandati, in pratica solo Totalteragnol ha scritto:Grazie per le risposte, ho pensato di sbirciare sul libretto delle manutenzioni e ho visto che l' olio dovrebbe essere il Total Quartz Ineo ECS 5w30, ho anche telefonato alla concessionaria dove ho acquistato la 3008 e con grande sorpresa da parte mia mi è stato detto che la loro officina ai cambi di olio usa l' Esso 5w40... non capisco, se la casa costruttrice consiglia il Total e l' officina della concessionaria ci mette l' Esso c' è qualcosa che non va!

3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.
La mia Gran 3008 --> QUA
La mia Gran 3008 --> QUA
A livello di mero funzionamento del motore è ottimo, peró non ci si può poi lamentare se il fap si intasa!!teragnol ha scritto:Grazie per le risposte, ho pensato di sbirciare sul libretto delle manutenzioni e ho visto che l' olio dovrebbe essere il Total Quartz Ineo ECS 5w30, ho anche telefonato alla concessionaria dove ho acquistato la 3008 e con grande sorpresa da parte mia mi è stato detto che la loro officina ai cambi di olio usa l' Esso 5w40... non capisco, se la casa costruttrice consiglia il Total e l' officina della concessionaria ci mette l' Esso c' è qualcosa che non va!

EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~
Gli oli hanno una specifica internazionale che prescinde dalla marca.
Basta confrontare quindi la specifica che è indicata sul manuale e poi usare l'olio che ad essa corrisponde, pertanto, Esso, Total e tutti gli altri oli di marche diverse sono perfettamente intercambiabili, purchè le sigle della specifica corrispondano.
Saluti
Basta confrontare quindi la specifica che è indicata sul manuale e poi usare l'olio che ad essa corrisponde, pertanto, Esso, Total e tutti gli altri oli di marche diverse sono perfettamente intercambiabili, purchè le sigle della specifica corrispondano.
Saluti