PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
help! anomalia o normalità??sibilo pedale freno
-
- Peugeottista veterano
Re: help! anomalia o normalità??sibilo pedale freno
dopo un giro in internet e sul forum della 308...ho capito che questo del soffio al servofreno è un difetto!!!molte persone hanno lo stesso problema sulla 307 e 308..sembra sia da sostituire il servofreno perchè non c'è la tenuta giusta delle guarnizioni..iniziamo bene..dopo un solo mese..vedrò di passare in concessionaria..sperando che non inizi la storia..per noi è tutto ok..non è un problema etc..
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 76&t=34493" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 76&t=34493" onclick="window.open(this.href);return false;
No, nessun rumoreo o fruscio proveniente dalla pedaliera del freno.aprilia3008 ha scritto:ciao ragazzi..vi chiedo di fare una prova per capire se quello che avverto nella mia 3008 sia un problema, difetto o ricada nella normalità...
mi spiego meglio..mettetevi in un posto silenzioso, sportelli e finestrini chiusi..motore acceso e marcia in folle..poi dopo un po di secondi che avete acceso il motore piegatevi verso la pedaliera con l'orecchio..io seto un sibilo fruscio proveniente da quella zona..e mi sono accorto che se premo il freno il rumore sparisce!!!per ritornare se alzo il piede dal freno! se poi premo ripetutamente il freno il rumore sparisce per un po e ritorna dopo un certo tempo..un minutino...ora mi chiedo se è normale o c'è qualcosa che non va..il sibilo fruscio sembrerebbe associato al servofreno o qualcosa del genere..come se si caricasse una pompa..ma non sono un esperto quindi dico così..quello che vi chiedo è di provare anche voi, in modo tale di vedere se è normale o andare in concessionaria..però a dire il vero mai successo con altre auto..o la 3008 è troppo silenziosa e me ne accorgo?bah..grazie a tutti quelli che vorranno fare la prova e farmi sapere!!

Peugeot 3008 outdoor 1.6 td 110 - 2 tronic - nero perla -wip nav - grip control - vetri post. oscurati
-
- Peugeottista veterano
stamattina sono andato direttamente dal concessionario..subito ho esposto il problema al capo officina..una persona sempre disponibilissima..correttissima..e preparatissima..davvero una persona come credo ognuno di noi vorrebbe per la assistenza della propria auto..il problema è che appena gli ho detto cosa avvertivo..ha storto subito la faccia!!è venuto..ha acceso la macchina..abbassato l'orecchio e ha sentenziato..no no..ASSOLUTAMENTE NON DEVE FAR COSì...ed io...è il servofreno?e lui..probabilmente si.. IL SERVOFRENO!..ragazzi che tristezza...una macchina di un mese!!da 30000 euro..bah..comunque domani fanno indagini approfondite e poi mi dicono se è da cambiare appunto il servofreno e non ho capito cosa..oppure..chissà..mi ha lasciato un minimo di speranza...ma credo più perchè mi ha visto affranto..ma da quanto ho capito e da quanto ho letto in giro...è quasi sicuro sia questo il difetto...spero vivamente che sia un caso mio e di rosario..ma temo che mi seguiranno in tanti...perchè se dopo un mese già siamo in due..e sul forum della 308 già un bel po..non vorrei che molti non ci fanno caso..infatti la mia guidata da tre persone e solo io avevo notato questo problema..controllate le vostre..sperando sia appunto solo un caso il mio...spero di non rimpiangere la mia cara ford focus...sette anni e neanche un pezzo..dico uno..sostituito...compresa la batteria..e qui già dopo un mese è da smontare la macchina..
-
- Peugeottista veterano
stamattina mi hanno confermato..servofreno da cambiare..ora si aspetta il pezzo..poi si sostituisce tutto...controllate le vostre..tanto è facile capire se è difettoso...ps:per rosario che aveva stesso problema ma non voleva preoccuparsi..purtroppo devi cambiarlo!!!quindi vai in officina anche tu..se hai domande chiedimi...ciao..
-
- Peugeottista veterano
ah vorrei chiedere ai moderatori se è possibile..io non so come fare..di tenere tutti questi messaggi ma cambiare il titolo del topic e di scrivere difetto servofreno..è possibile?così diamo una migliore informazione..grazie come sempre!!!
ciao aprilia, appena posso passo in conc sia x il sedile che x questo rumorino che x inciso l'ho sentito poco ma devo monitorare x un paio di giorni... x essere più preciso ovviamente ti farò sapere.. comunque la mia esperienza con c-max è stata peggiore di questa... mi porto sfigaaprilia3008 ha scritto:stamattina mi hanno confermato..servofreno da cambiare..ora si aspetta il pezzo..poi si sostituisce tutto...controllate le vostre..tanto è facile capire se è difettoso...ps:per rosario che aveva stesso problema ma non voleva preoccuparsi..purtroppo devi cambiarlo!!!quindi vai in officina anche tu..se hai domande chiedimi...ciao..

MINI COUNTRYMAN ONE/D bianca ex 3008 1.6 HDI PREMIUM NERO PERLA eccola :
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=40493" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=40493" onclick="window.open(this.href);return false;
- marchigiano3008
- Peugeottista fast&furious
Sapessi quante lamente su altri forum di altre auto... l'auto perfetta non esiste, sennò come guadagnerebbero le officine?
Comprate la 3008 perchè è proprio bella!!
Comprate la 3008 perchè è proprio bella!!
Peugeot 3008 1.6 Hdi 110CV Tecno colore bianco madreperla, cambio robotizzato, grip control con cerchi da 16", pack visibilità, sensori Targa, led Ambra, plafoniere vano piedi, vibrazioni in diminuzione! Ma soprattutto un opzional che è una vera rarità: RICIRCOLO IN ESTATE SEMPRE CHIUSO!! (prima o poi ve ne accorgerete anche voi) Immatricolata 11/2009, assistenza cordialissima.
Alcune foto QUI
Alcune foto QUI
-
- Peugeottista veterano
buongiorno..ieri ritirata la macchina..hanno dovuto sostituire il servofreno totalmente..ed ora il soffio è sparito...beh 10 e lode alla officina ed ai meccanici e tutti nel mio concessionario..quanto al fatto che una macchina di un mese abbia avuto un problema del genere..bah..mi fa un po tremare..così come non è piacevole dover far smontare una auto nuovissima..spero siano veramente casi isolatissimi...dovuti a scarsi materiali..errata produzione...errato montaggio?chissà..vi invito a controllare le vostre nuovamente..tanto è facilissimo accorgersene..ma va cercato altrimenti non lo carpite facilmente..ps:quanto alle 3008 in giro devo dire invece che qui se ne iniziano a vedere tante..e spesso trovo gente a veder la mia..o si girano etc..beh bella sensazione..però speriamo oltre all'estetica apprezzata.. la mia prima peugeot non dia altre delusioni meccaniche..e di qualità..
ciao aprilia mi fà piacere che hai risolto, per adesso la mia non lo sta facendo.. bò! anche qui in città ne vedo parecchie.. tante.. e si girano a guardare la mia.. ma su 1200 km vederne una sola..comunque è troppo bella!aprilia3008 ha scritto:buongiorno..ieri ritirata la macchina..hanno dovuto sostituire il servofreno totalmente..ed ora il soffio è sparito...beh 10 e lode alla officina ed ai meccanici e tutti nel mio concessionario..quanto al fatto che una macchina di un mese abbia avuto un problema del genere..bah..mi fa un po tremare..così come non è piacevole dover far smontare una auto nuovissima..spero siano veramente casi isolatissimi...dovuti a scarsi materiali..errata produzione...errato montaggio?chissà..vi invito a controllare le vostre nuovamente..tanto è facilissimo accorgersene..ma va cercato altrimenti non lo carpite facilmente..ps:quanto alle 3008 in giro devo dire invece che qui se ne iniziano a vedere tante..e spesso trovo gente a veder la mia..o si girano etc..beh bella sensazione..però speriamo oltre all'estetica apprezzata.. la mia prima peugeot non dia altre delusioni meccaniche..e di qualità..

Ciao a tutti sono nuovo in questo forum, ho un 3008 diesel da poco da un anno e mezzo, l'ho preso usato in ottime condizioni, purtoppo e' gia' stato fermo in officina per vari problemi, supporto motore, bielletta barra stabilizzatrice, silentbloc (spero si scriva cosi'), ed ora leggendo di aprilia 3008 mi e' venuto da piangere, ho lo stesso dico stesso identico sibilio di cui parla!!!!!!
L'ho portata in officina e per loro funziona tutto, ma io prima queto fiscio sibilio non ce lo avevo e' iniziato un mesetto fa'.
Hanno detto che controlleranno se vi e' un richiamo per questo inconveniente e vedranno il da farsi, speriamo bene.....
L'ho portata in officina e per loro funziona tutto, ma io prima queto fiscio sibilio non ce lo avevo e' iniziato un mesetto fa'.
Hanno detto che controlleranno se vi e' un richiamo per questo inconveniente e vedranno il da farsi, speriamo bene.....
ciao anche io da poco avverto un sibilo nella zona pedali che si zittisce frenando, il mio meccanico dice che è la membrana del servofreno ma che non ci sono problemi di sicurezza. a me da molto fastidio stò ronzio!
-
- Peugeottista veterano
ciao ragazzi..beh meccanici o meno..io non lo sono per carità..però la mia lo faceva e sambrava strano..han sostituito e non lo fa piu..ormai sono due anni e mezzo e il sibilo nn è mai tornato..l'aria che fischia sta a significare appunto che la membrana nn fa quel che deve..quindi fate sostituire!poi nn so dire col tempo se incida sulla sicurezza o sulla funzione..ma a me il capoofficna subito disse assolutamente nn va bene..devo cambiare menbrana etc...e lo ha fatto...e se la peugeot gli ha permesso un cambio in garanzia di tutta quella roba..beh secondo me normale nn è ..altrimenti mai e poi mai mi avrebbero sostituito tutto..a spese loro..quindi..
Oggi finalmente mi ha contattato l'officina (pensavo si fossero scordati dopo un mese... invece)
dicono che il lavoro ed i pezzi che servono per eliminare il fischio (definito cosi' da loro) proveniente dal pedale del freno, sara' passato in garanzia. Speriamo bene.
dicono che il lavoro ed i pezzi che servono per eliminare il fischio (definito cosi' da loro) proveniente dal pedale del freno, sara' passato in garanzia. Speriamo bene.
-
- Peugeottista appassionato
Purtroppo anch'io ho iniziato a sentire questo sibilo.... Dovrò sostituire il servofreno?
La mia leonessa è del 2010: ho l'impressione che mi dovrò soccombere tutte le spese: sapete quanti euro ci saranno per rimettere a posto sto sibilo?
Grazie
La mia leonessa è del 2010: ho l'impressione che mi dovrò soccombere tutte le spese: sapete quanti euro ci saranno per rimettere a posto sto sibilo?
Grazie
3008 PREMIUM 1.6 16V HDI 80 kW FAP® GRIGIO HURRICANE + Cambio robotizzato + WIP Nav
ciao, io la 3008 l'ho venduta anche x questo problema insieme ai mille.. il meccanico peugeot mi disse che ci volevano circa 250 euro tutto compreso, non ho approfondito il discorso e ho venduto troppi troppi guai