PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sensori di parcheggio posteriori/anteriori

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
stezul
Peugeottista fast&furious

Re: Sensori di parcheggio posteriori/anteriori

Messaggio da stezul »

amedeone ha scritto:Eccomi quà, appena tornato fresco e pimpante.
Caspita :shock: non ci si può assentare qualche giorno che la sezione del forum dedicata alla Nosta amata 5008 si riempie di interventi e di nuovi argomenti. :applause:
Mi ci vorrà un po di tempo per leggere il più possubile così da essere aggiornato, così magari posso intervenire e dire qualcosa di sensato pure io, invece delle solite bettutine. :mrgreen:
Comunque dalle vacanze riporto qualche possibile variante al tema del Topic, che indicherò appena mi riprendo dal viaggio ed organizzo qualche foto.

Comunque Sempre Buona 5008
Grande Amedeone :mrgreen: Bentornato!! :applause: io dalla mia non ho ancora nulla di nuovo e non faccio ancora parte dei possessori ufficiali della 5008 :mad:
Peugeot 5008 Feline, 1.6 16 V THP 115 kW, Grigio Shark, 7 posti, Wip Nav, advanced parking system, pack video, allarme volumetrico e perimetrale. Ritirata il 22 giugno 2010. Adesso la potete vedere qui

Cuordileone
Peugeottista curioso

Messaggio da Cuordileone »

amedeone ha scritto:Con un posto auto condominiale come il mio (vedi foto) credo che anche Voi avreste a cuore il tema.
Colonna davanti e dietro, per non parlare quando ci sono in sosta le altre auto affianco (un vero incubo).
Un parcheggio millimetrico.
Ecco perché rimpiango il fatto di non avere i sensori anteriori.
Mi capite ora?

AMEDEO'...
mi associo ai doverosi complimenti di tutti gli altri per la meticolosità e la precisione del tuo "reportage" condominiale 8) .
Per limitare le difficoltà ti propongo due possibili soluzioni:
tagliare la colonna in primo piano almeno un palmo al di sopra del cofano della tua leonessa, oppure (come si vedeva in una pubblicità di automobili di qualche anno fà) tagliare il muso della stessa 5008 :lol: :lol: :lol:
Ovviamente scherzo e rinnovo invece col massimo della serietà i complimenti per le tue prove di misurazione! :thumbleft:
Ciao.

P.S.: Non affliggerti per la mancanza dei sensori di parcheggio anteriori; pensa quante altre misurazioni e foto ti sei risparmiato! :salute:

megraian
Peugeottista veterano

Messaggio da megraian »

AMEDEO'...
[...] P.S.: Non affliggerti per la mancanza dei sensori di parcheggio anteriori; pensa quante altre misurazioni e foto ti sei risparmiato! :salute:[/quote]
:lol: :lol: :lol: :D :lol: :lol: :lol:
5008 1.6 HDi Féline 110 CV FAP|grigio shark|WipNav|Pack Video|Advanced Parking System|7 posti|antennino Peugeot| prima leonessa|a bordo dal 9.03.2010|

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

Mannaggia... :mad:
Proprio stamattina mi è scappata la frizione e sono arrivato ad 1 cm dalla colonna.
Mi si è gelato il sangue. :-&
Comunque anche con i sensori succedeva uguale.
Però è vero, mi sono risparmiato un pò di "lavoro".
Sto cercando ancora un palo e dei marciapiedi/scalini/muretti adatti per le ultime prove.
Una volta trovati devo ritagliarmi un'oretta di tempo per le prove pratiche e le foto, poi dovrei aver finito.

Buona 5008
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

marcolira
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marcolira »

amedeone ha scritto:Mannaggia... :mad:
Proprio stamattina mi è scappata la frizione e sono arrivato ad 1 cm dalla colonna.
Mi si è gelato il sangue. :-&
Comunque anche con i sensori succedeva uguale.
Però è vero, mi sono risparmiato un pò di "lavoro".
Sto cercando ancora un palo e dei marciapiedi/scalini/muretti adatti per le ultime prove.
Una volta trovati devo ritagliarmi un'oretta di tempo per le prove pratiche e le foto, poi dovrei aver finito.

Buona 5008
Amedeone ti chiedo un favore: hai voglia di fare una prova muro muro per calcolare il raggio di sterzata reale (anche se "dichiarato" non l'ho comunque mai sentito) verso destra e verso sinistra della nostra 5008?
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

Se ho capito bene, il semplice raggio di sterzata.
Buona Idea :idea:
Basta un semplice piazzalone con un marciapiede come riferimento di partenza.
Affiancarsi fino a toccarlo.
Fare l'inversione a "U" il più stretto possibile e mettersi in parallelo rispetto al punto di partenza.
Segnare il punto e misurare perpendicolarmente.
E fare qualche scatto, ovviamente.
Sarà fatto.

Buona 5008.
P.S. per quel video sto provvedendo...
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

marcolira
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marcolira »

amedeone ha scritto:Se ho capito bene, il semplice raggio di sterzata.
Fare l'inversione a "U" il più stretto possibile e mettersi in parallelo rispetto al punto di partenza.
Sarà fatto.

Buona 5008.
Ragazzi, in questo forum c'è gente davvero speciale... :thumbright:
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

:oops:

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

marcolira ha scritto:
amedeone ha scritto:Se ho capito bene, il semplice raggio di sterzata.
Sarà fatto.

Buona 5008.
Ragazzi, in questo forum c'è gente davvero speciale... :thumbright:
:applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause:
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

marcolira ha scritto:Amedeone ti chiedo un favore: hai voglia di fare una prova muro muro per calcolare il raggio di sterzata reale (anche se "dichiarato" non l'ho comunque mai sentito) verso destra e verso sinistra della nostra 5008?
OT

Fatto : Tick :

Fine OT

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

amedeone ha scritto:
marcolira ha scritto:Amedeone ti chiedo un favore: hai voglia di fare una prova muro muro per calcolare il raggio di sterzata reale (anche se "dichiarato" non l'ho comunque mai sentito) verso destra e verso sinistra della nostra 5008?
OT

Fatto : Tick :

Fine OT
Non ne avevo dubbi!!! ;-) ;-) ;-) ;-) ;-)
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

stezul
Peugeottista fast&furious

Messaggio da stezul »

Cioè, Amedeo', Marcolira ti propone di calcolare il raggio di sterzata il 20 aprile e tu il 21 hai già fatto tutte le prove, le misurazioni con relativi calcoli e foto finali inseriti nel nuovo topic?!? :shock: :shock: :shock:

:-s Non ho parole... :scratch:

Hai voglia di riempire il bagagliaio di palline da ping pong, calcolare il volume che occupa una pallina, calcolare il volume del vuoto tra una pallina e l'altra, e farci finalmente sapere quali sono le vere capienze del bagagliaio della 5008?!? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Naturalmente con versione 5 o 7 posti, sedili ripiegati etc. etc. :mrgreen: ;-)
Peugeot 5008 Feline, 1.6 16 V THP 115 kW, Grigio Shark, 7 posti, Wip Nav, advanced parking system, pack video, allarme volumetrico e perimetrale. Ritirata il 22 giugno 2010. Adesso la potete vedere qui

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

Una serie di circostanze favorevoli (o sfavorevoli).
Avevo la fotocamera ed il misuratore con me.
Il piazzalone a poche centinaia di metri.
Un'oretta libera in cui non avevo niente da fare (e si vede).
Forse ho esagerato nella speigazione e con le foto, vabbeh.
Due misure secche con una frase andavano bene uguale.

Vedrai stezul che quando ti arriva finalmente la tua 5008 non vorrai più scendere.

Fine OT

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

amedeone ha scritto:....Vedrai stezul che quando ti arriva finalmente la tua 5008 non vorrai più scendere.

Fine OT

C'ha ragione amedeone, oh se c'ha ragione!!! :applause: :applause: :applause: :applause:

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

Piccola divagazione in tema di "sensori".
In un recente viaggio in Kenya ho notato che in quel paese sono discretamente diffusi, soprattutto sui fuoristrada e suv in generale, degli specchietti strani applicati alle estremità del veicolo che fanno funzione di "sensori" antiurto.
Per il posteriore usano un semplice specchietto retrovisore applicato sopra il portellone.
Per l'anteriore usano uno specchio con appendice attaccato all'estremità sinistra del cofano (il posto guida è a destra) per vedere l'ingombro laterale opposto al lato guida.
In altri casi la stessa appendice ha un doppio specchio per vedere lateralmente ed anche anteriormente.
Apparte l'estetica di tali appendici... una domanda mi sorge spontanea!
Ma di notte?

Scusate la divagazione (sempre in tema però) ma la cosa mi aveva incuriosito parecchio.
Buona 5008
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”