PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ricarica batteria scarica

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

elverdugo
Peugeottista curioso

Ricarica batteria scarica

Messaggio da elverdugo »

Salve,

stamane ho trovato all'accenzione la batteria completamente scarica.
Colpa sicuramente della lunga inattività della mia 308 1.6 hdi tecno (tre week) e dell'allarme immobilizer inserito.
Ora vorrei caricarla con un comune caricabatteria per auto.
Mi chiedevo: devo staccare i poli + e - ; se li stacco non provoco nessun reset di qualche sistema quale l'autoradio o altro?

grazie per le info :D

El Verdugo
Peugeout 1.6 HDI 90 cv TECNO.

kwang
Peugeottista D.O.C.

Re: Ricarica batteria scarica

Messaggio da kwang »

Perdi solo data ed ora, la mia è stata con la batteria scollegata per 6 mesi e non ha neanche perso lestazioni radio memorizzate...
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~

Dex82
Peugeottista veterano

Messaggio da Dex82 »

quoto! le stazioni radio vengono "scritte" in molti casi......perdi l'ora quella si...
307CC 1,6cc 16V Benzina 110CV Antifurto MetaSystem volumetrico e perimetrale, Sorgente JVC KW-AVX820, Subwoofer pioneer80Wrms, Kit Hertz HSK165 (125Wrms) anteriore, Kit Hertz HSK130 (100Wrms) posteriore, ampli Audison SRX4 (4x65 Wrms),Angel eyes Cromati, xenon Simoni 6000°K, Kit sens. park AM,GPL sequenziale IMEGAS,Cruise Control "aggiunto",strip led sottoplancia...puoi vederla QUI

lukymoli
Peugeottista fast&furious

Messaggio da lukymoli »

So k non centra nulla.. però per curiosità come hai fatto a stare 3 week senza usarla?? :oops:
Peugeot 308 Premium 1.6 16V HDI/FAP SP 90 CV Grigio metallizato 5 porte| Fendinebbia | Filtro BMC | Antennino corto wrc | Modulo aggiuntivo Drakebox2 | Luci effetto Xenon | Eccola Qui

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”