PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Nuovo acquisto
-
- Peugeottista curioso
Nuovo acquisto
Salve a tutti,finalmente dopo 8 anni dall'acquisto della mia Twingo ho deciso di passare ad una macchina più confortevole e prestante.Mi sono recato presso il concessionario Peugeot vicino casa e sono rimasto colpito dalla 207 per qualità di materiali interni ed assemblaggio.Ora chiedo a voi più esperti la motorizzazione da preferire,normalmente uso la macchina in paese e qualche volta amo fare dei piccoli viaggetti nel weekend,il mio kilometraggio si aggira tra i 12000 e i 14000 annui,per quanto riguarda la sicurezza mi piacerebbe avere un'auto che non mi deluda nei sorpassi e che mi dasse una certa tranquillità.
Le versioni proposte dal concessionario sono le xs ed energie sport 1.4 vti (95) cv,la prima a 13.500 e la seconda a 12500 con auto da rottamare;per le hdi si sale di prezzo in modo considerevole e sinceramente preferisco risparmiare qualcosa.A voi la valutazione della motorizzazione e del prezzo,grazie a tutti quelli che interverranno per consigliarmi al meglio.
Le versioni proposte dal concessionario sono le xs ed energie sport 1.4 vti (95) cv,la prima a 13.500 e la seconda a 12500 con auto da rottamare;per le hdi si sale di prezzo in modo considerevole e sinceramente preferisco risparmiare qualcosa.A voi la valutazione della motorizzazione e del prezzo,grazie a tutti quelli che interverranno per consigliarmi al meglio.
-
- Peugeottista veterano
Re: Nuovo acquisto
hai ragione ad andare di benzina, la xs è un altra cosa rispetto all'e.s. ma lo step al 120 cv qual'è?
nn so le tue esigenze e le tue preferenze, se fossi in te e facessi poki km guarderei un cc usata intorno ai 12.000 euri con 30.000 km...
nn so le tue esigenze e le tue preferenze, se fossi in te e facessi poki km guarderei un cc usata intorno ai 12.000 euri con 30.000 km...
207 eco gpl energie sport 5p bianca
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=29314
i miei consumi nei primi 20.000 km
http://www.passionepeugeot.it/forum/dow ... p?id=38046
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=29314
i miei consumi nei primi 20.000 km
http://www.passionepeugeot.it/forum/dow ... p?id=38046
per quel km, il risparmio del benzina è un po' al limite..
cmq se volessi il benzina il 95 cv è già un discreto motore che, per quello che hai scritto, ti andrebbe più che bene. se volessi un po' di brio c'è il 120 cv
cmq se volessi il benzina il 95 cv è già un discreto motore che, per quello che hai scritto, ti andrebbe più che bene. se volessi un po' di brio c'è il 120 cv
PEUGEOT 207 1.4 HDI
XLINE 5P NERO OSSIDIANA
XENON 4500 K
PIONEER
XLINE 5P NERO OSSIDIANA
XENON 4500 K
PIONEER
io opterei decisamente per la XS con il motore 1.4 95 cv che sicuramente visto il tuo kilometraggio è un buon copromesso tra consumi, manutenzione/tagliandi e prestazioni 

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
- riccardino
- Peugeottista veterano
Ciao Savonarola.. come vedi in firma ho una 1.4 95cv XS 5 porte restyling e con tutti gli accessori che vedi l'ho pagata 13.200 (con rottamazione).
La versione XS devo dire che è molto completa, te la consiglio vivamente.
Per quanto riguarda la motorizzazione, bè.. , la macchina è abbastanza pesante e si fa sentire. I sorpassi si fanno abbastanza bene, a patto che non sia troppa salita, sulla quale impiega un po' di fatica in ripresa dove qualche cavallo in più non sarebbe stato male. Per il resto tira abbastanza bene
Per il resto va bene, anche come consumi, basta non premere troppo che altrimenti beve da far paura
. In autostrada consuma poco se vai sui 120km/h consumi sui 16/17 km/l . Unica nota, sono i giri, non so sulle altre motorizzazioni ma a 130km/h è quasi sui 3800.
Tutto sommato sono soddisfatto della scelta fatta
Poi.. puoi guardare le foto dettagliate cliccando sul link sotto
La versione XS devo dire che è molto completa, te la consiglio vivamente.
Per quanto riguarda la motorizzazione, bè.. , la macchina è abbastanza pesante e si fa sentire. I sorpassi si fanno abbastanza bene, a patto che non sia troppa salita, sulla quale impiega un po' di fatica in ripresa dove qualche cavallo in più non sarebbe stato male. Per il resto tira abbastanza bene

Per il resto va bene, anche come consumi, basta non premere troppo che altrimenti beve da far paura

Tutto sommato sono soddisfatto della scelta fatta

Poi.. puoi guardare le foto dettagliate cliccando sul link sotto

207 1.4 16v 95cv Vti XS Restyling + Pack Vip + Pack Total Control, Grigio Thorium
Eccola : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=30453
-
- Peugeottista curioso
La mia paura è che non salga per bene in salita e risenta del peso importante della vettura,cmq mio fratello ha il 1.4 hdi e devo dire che la turbina aiuta molto la macchina in accelerazione.Dovrò fare delle prove prima di acquistare il 95 cv,domani parlo con il concessionario e me la porto in montagna il suo comportamento sarà decisivo per il mio acquisto.Peccato che fino ad ora la Peugeot non abbia montato sulle sue vetture dei piccoli turbo-benzina come altre case automobilistiche,credo che sarebbe statomolto importante dando possibilità di scelta maggiore ai clienti,vedremo in futuro cosa ne pensate?
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
fossi in te il 95cv lo scarterei a priori ed andrei sul 120cv...l'E5 l'hanno bloccato in lungo come velocità
confrotno al mio modello, pero ha un buon tiro e si sente notevolmente la differenza in confronto al 95cv
e come prezzo non dovrebbe salire di tanto
...a livello di consumi consumano piu o meno uguale sia il 95 che il 120cv..ovvio inun utilizzo normale

EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
ora: Opel Astra GTC
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola

- riccardino
- Peugeottista veterano
Se fai spesso strade di montagna, sinceramente ti consiglio il 120cv come dice kri (o un 1.6 hdi), che di sicuro ha più ripresa in salitasavonarola ha scritto:La mia paura è che non salga per bene in salita e risenta del peso importante della vettura,cmq mio fratello ha il 1.4 hdi e devo dire che la turbina aiuta molto la macchina in accelerazione.Dovrò fare delle prove prima di acquistare il 95 cv,domani parlo con il concessionario e me la porto in montagna il suo comportamento sarà decisivo per il mio acquisto.Peccato che fino ad ora la Peugeot non abbia montato sulle sue vetture dei piccoli turbo-benzina come altre case automobilistiche,credo che sarebbe statomolto importante dando possibilità di scelta maggiore ai clienti,vedremo in futuro cosa ne pensate?

Cmq l'unica è che la provi, certo che sempre in salita noto che consuma abbastanza

N.B. ricordati che prendendo il 120 hai un assicurazione e bollo più elevati, passi da 70kw a 88kw.
Ric
207 1.4 16v 95cv Vti XS Restyling + Pack Vip + Pack Total Control, Grigio Thorium
-
- Peugeottista novello
Piccolo OT che forse c'entra nella discussione sulla scelta!
Sinceramente io avend dovuto acquistare un auto il mese scroso, e avendo scelto appunto una 207, la prima cosa che era importante per la scelta è il risparmio sul carburante, visto che questa amcchina nuova almeno 10 anni di vita li deve fare, e se fai solo una stima di qaunto è salitol prezzo della benzina\diesel negli ultmi 10 ani, è facile dedurre che ci troveremo a pagare al banziona sotto i 3 euro a litro, senza considerare che il petrolio scarseggia sempre più e il prezzo di cosneguenza aumenta a dismisura. Infatti io ero deciso addirittura a rpendere una macchina a metano e non a GPL ma purtroppo in italia macchine che escono già prodotte con la doppia combusitone\benzina\metano sono veramente poche, e spesso a prezzi che non potevo permettermi!
Sinceramente non capsico come si faccia a non prendere in considerazione una cosa del genere.
Sinceramente io avend dovuto acquistare un auto il mese scroso, e avendo scelto appunto una 207, la prima cosa che era importante per la scelta è il risparmio sul carburante, visto che questa amcchina nuova almeno 10 anni di vita li deve fare, e se fai solo una stima di qaunto è salitol prezzo della benzina\diesel negli ultmi 10 ani, è facile dedurre che ci troveremo a pagare al banziona sotto i 3 euro a litro, senza considerare che il petrolio scarseggia sempre più e il prezzo di cosneguenza aumenta a dismisura. Infatti io ero deciso addirittura a rpendere una macchina a metano e non a GPL ma purtroppo in italia macchine che escono già prodotte con la doppia combusitone\benzina\metano sono veramente poche, e spesso a prezzi che non potevo permettermi!
Sinceramente non capsico come si faccia a non prendere in considerazione una cosa del genere.
207 Energie Sport 1.4 EcoGpl Restyling + Wip Sound
- riccardino
- Peugeottista veterano
Ciao, quello che chiedeva savonarola era una macchina che non ha troppi problemi a sorpassare e da usare in montagna.Mr.Tatranky ha scritto:Sinceramente non capsico come si faccia a non prendere in considerazione una cosa del genere.
Sinceramente il 1.4gpl non credo sia proprio il più indicato, già il 1.4vti siamo li li

-
- Peugeottista novello
sì lo so, perciò avevo scritto piccolo OT, però se poi non riesci a starci nelle spese la macchina diventa un oggetto di lusso!riccardino ha scritto:Ciao, quello che chiedeva savonarola era una macchina che non ha troppi problemi a sorpassare e da usare in montagna.Mr.Tatranky ha scritto:Sinceramente non capsico come si faccia a non prendere in considerazione una cosa del genere.
Sinceramente il 1.4gpl non credo sia proprio il più indicato, già il 1.4vti siamo li li

207 Energie Sport 1.4 EcoGpl Restyling + Wip Sound
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
be, a livello di bollo non e che vai a pagare proprio tanto di piu, forse una 40ina di €, a livello di assicurazione saremo quasi quasi li...cambiera di poco...fra il VTi 1.4 e 1.6...non ce tutta sta differenza come fra un 1.2 e 1.6
ad ogni modo ti ripagheresti di quei 2 piccoli sacrifici con maggior coppia e maggior tiro, specie di cavalli...
unica cosa, considera a che giri questi 2 motori hanno coppia e cavalli,son motori che amano girare abbastanza alto per dare il meglio se vuoi motori che girano tranquilli a 2000gir e che ti tirano via come se si fossero drogati a quei giri allora vai sui diesel...il 1.6 a 1500gir riprende anche in 5° senza problemi pero non puoi pretendere di viaggiare sempre a 2000giri e che ti dia il meglio a tale regime...tutto li, rifletti bene

ad ogni modo ti ripagheresti di quei 2 piccoli sacrifici con maggior coppia e maggior tiro, specie di cavalli...
unica cosa, considera a che giri questi 2 motori hanno coppia e cavalli,son motori che amano girare abbastanza alto per dare il meglio se vuoi motori che girano tranquilli a 2000gir e che ti tirano via come se si fossero drogati a quei giri allora vai sui diesel...il 1.6 a 1500gir riprende anche in 5° senza problemi pero non puoi pretendere di viaggiare sempre a 2000giri e che ti dia il meglio a tale regime...tutto li, rifletti bene

EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!

- 207 feline
- Peugeottista D.O.C.
io quoto il 120cv..

207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347
Il lusso senza cultura è un'abuso!!!
Tessera N°347
Il lusso senza cultura è un'abuso!!!
-
- Peugeottista curioso
Grazie a tutti per i vostri consigli;oggi ho provato la macchina per circa un'oretta e devo dire che non è (come già indicato) un fulmine di guerra soprattutto in salita,soffre parecchio a bassi regimi mentre in pianura và tranquillamente e si mostra confortevole e sicura.Sono indeciso,ho bisogno di un pò di tempo per rifletterci d'altra parte non cambio la macchina spesso per cui non vorrei pentirmi della scelta fatta.Oggi per esempio ho visto una C3 con stesso motore molto ben rifinita e con circa 150 kg in meno rispetto alla 207,sono curioso di provarla per vedere la differenza di risposta della vettura.
Ps nel frattempo mi è capitato di provare una 1.4 Gp turbo benzina da 120 cv,internamente la macchina non trasmette nulla ma vi garantisco che il motore spinge in modo sorprendente.
Ps nel frattempo mi è capitato di provare una 1.4 Gp turbo benzina da 120 cv,internamente la macchina non trasmette nulla ma vi garantisco che il motore spinge in modo sorprendente.