PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Preventivo per impianto a metano/Gpl

I consumi delle nostre Leonesse, informazioni sui carburanti da utilizzare e sugli impianti GPL
joetenda
Peugeottista curioso

Messaggio da joetenda »

... e poi , tanto per gradire... la custodia per la ruota di scorta...
307 Berlina 1.6 110Cv XS - Nera - fanali post. In.Pro. - Molle Eibach -4 cm - pomello Momo - Pioneer DEH 3630MP - Work in progress.....

Fate attenzione a chi fa lo sguardo severo e tirato... Spesso è così perché il cervello è sottovuoto spinto.

joetenda
Peugeottista curioso

Messaggio da joetenda »

... e il bombolone.... se serve altro fammi un fischio! :wink: :wink:
307 Berlina 1.6 110Cv XS - Nera - fanali post. In.Pro. - Molle Eibach -4 cm - pomello Momo - Pioneer DEH 3630MP - Work in progress.....

Fate attenzione a chi fa lo sguardo severo e tirato... Spesso è così perché il cervello è sottovuoto spinto.

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

Grazie mille! :wink:
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

joetenda
Peugeottista curioso

Messaggio da joetenda »

de nada!!! :lol: :lol:

Gulfstream
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Gulfstream »

Plutot... io ho avuto grossi problemi sul mio Ex 307 2.0 16V benza.. mi sento di sconsigliartelo.... avevo un impianto Landi....
L'ho portata due volte a Reggio Emilia e due volte gli ingegneri non sono riusciti a far girare bene il motore.. aveva enormi buchi sopra i 4.000 rpm e se tiravi un po' si accendeva la spia motore anomalia antinquinamento..!!!
l'ho venduta dalla disperazione.....
Modello: 307 Speed'Up, tutti i Pack
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
Assetto Invernale: Pirelli SottoZero 205/55/16H, cerchi originali da 16
Assetto Kit completo H&R DTM, Impianto Frenante TAROX
Audio: Alpine 9835, Voltmetro Digitale, Antenna Shark in tinta

joetenda
Peugeottista curioso

Messaggio da joetenda »

beh... se posso dire la mia.... per ora ancora (toccando p@lle... ) nessun problema... escludendo qualche strappo ma solo la mattina a freddo (e solo quando fà tanto freddo)....

Ci ho fatto per ora circa 4000 Km con percorrenze medie di 480/500 Km con un pieno (25/26 euri)...

Ho anche un collega che ha lo stesso impianto su una 206 sempre 1.6 16v ... è arrivato ai 150.000 senza grossi problemi....

Magari su un motore piu' tirato, come il 2000 , il discorso cambia... :roll: :roll:

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

joetenda ha scritto: Magari su un motore piu' tirato, come il 2000 , il discorso cambia... :roll: :roll:
ho convinto mio padre a montare l'impianto sul suo 3.2 e da allora è diventato motivo di vanto

-costi gestione
+autonomia(benzina/gpl)
=prestazioni
niente targhe alterne

:wink:
Immagine

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

Gulfstream ha scritto:Plutot... io ho avuto grossi problemi sul mio Ex 307 2.0 16V benza.. mi sento di sconsigliartelo.... avevo un impianto Landi....
L'ho portata due volte a Reggio Emilia e due volte gli ingegneri non sono riusciti a far girare bene il motore.. aveva enormi buchi sopra i 4.000 rpm e se tiravi un po' si accendeva la spia motore anomalia antinquinamento..!!!
l'ho venduta dalla disperazione.....
Non ti preoccupare per il momento e' tutto rimandato (per non dire annullato)
dato che per lentezze "ministeriali" i soldi del contributo statale finiscono a
fine di questo mese e ricomincieranno in data da definire. Io ho la scadenza
dei tre anni dall'immatricolazione a meta' aprile e entro fine mese non riesco
a far fare l'impiante e farlo collaudare (o almeno non riesco a farlo fare come
voglio io, e cioe' bene!) e senza il contributo la spesa impiegherei un po' troppo
tempo ad ammortizzarla!
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

Gulfstream
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Gulfstream »

mi spiace.... comprati un turbodiesel come ho fatto io!!! è un ottimo investimento te lo assicuro...
quando non hai voglia di tirare non consuma davvero nulla... con la mia ex 307 benza facevo 80 € di benza a settimana!!!! o con gli stessi Km faccio 40 € di gasiolio a settimana!!! e se non vado via il week-end il pino mi dura due settimane!!!! è un gran risparmio!!!!! la centralina l'ho ormai ammortizzata te lo assicuro... consuma ancora meno dell'originale e sai anche tu come spinge!!! ciao!!
Modello: 307 Speed'Up, tutti i Pack
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
Assetto Invernale: Pirelli SottoZero 205/55/16H, cerchi originali da 16
Assetto Kit completo H&R DTM, Impianto Frenante TAROX
Audio: Alpine 9835, Voltmetro Digitale, Antenna Shark in tinta

Torna a “Consumi e carburanti”