Figurati che a un certo punto il capofficina mi ha proposto di rivolgermi direttamente alla filiale di Roma, dietro sua segnalazione ("... c'ho un contatto lì ... sai a noi fanno storie a cambia' i pezzi ... "). Gli ho risposto elegantemente "nisba, per un discorso di garanzia legale (vedi mio post precedente) : anzi, nel caso non riusciste ad eliminare TUTTI i difetti è mio diritto beneficiare di una riduzione sul prezzo d'acquisto (ho la legge dalla mia parte)".
A quel punto ha cambiato atteggiamento ed è diventato straordinariamente disponibile ...

Non ho ancora scritto mezza riga a Peugeot Italia, che dici conviene farlo subito o aspetto magari di verificare la bontà delle riparazioni ? Non vorrei indisporli proprio ora che abbiamo raggiunto un punto di convergenza.
Certo, in caso d'intervento insoddisfacente sono pronto a richiedere anche il parere di un Ispettore Peugeot (per inciso ieri l'officina era nel pieno di una verifica ispettiva, forse per questo erano più collaborativi del solito ...

La letterina comunque è già pronta, sono solo indeciso se limitare le lamentele ai problemi contingenti o se spifferare anche tutti i casini che mi hanno combinato in passato ...

David