PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

I miei primi 2 anni con la 308

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

gimkana_romana
Peugeottista veterano

Re: I miei primi 2 anni con la 308

Messaggio da gimkana_romana »

Grazie Marco per l'incoraggiamento, ne avevo proprio bisogno :thumbright:

Figurati che a un certo punto il capofficina mi ha proposto di rivolgermi direttamente alla filiale di Roma, dietro sua segnalazione ("... c'ho un contatto lì ... sai a noi fanno storie a cambia' i pezzi ... "). Gli ho risposto elegantemente "nisba, per un discorso di garanzia legale (vedi mio post precedente) : anzi, nel caso non riusciste ad eliminare TUTTI i difetti è mio diritto beneficiare di una riduzione sul prezzo d'acquisto (ho la legge dalla mia parte)".
A quel punto ha cambiato atteggiamento ed è diventato straordinariamente disponibile ... :chessygrin:

Non ho ancora scritto mezza riga a Peugeot Italia, che dici conviene farlo subito o aspetto magari di verificare la bontà delle riparazioni ? Non vorrei indisporli proprio ora che abbiamo raggiunto un punto di convergenza.

Certo, in caso d'intervento insoddisfacente sono pronto a richiedere anche il parere di un Ispettore Peugeot (per inciso ieri l'officina era nel pieno di una verifica ispettiva, forse per questo erano più collaborativi del solito ... #-o )
La letterina comunque è già pronta, sono solo indeciso se limitare le lamentele ai problemi contingenti o se spifferare anche tutti i casini che mi hanno combinato in passato ... :-w)

David

SkyDragon
308ista ufficiale
308ista ufficiale

Messaggio da SkyDragon »

Beh, a sto punto come dici tu forse è meglio aspettare le riparazioni :scratch: (PS: ribadiscigli l'anomalia del cambio e dello "scuotimento" in accelerazione/decelerazione!)
Per i casini passati io direi di inserirli solo se percepisci che si comportano davvero male, del tipo che continuano a dirti che il cambio va bene (ma che ti vogliono far credere che Cristo è morto di freddo?) o se in generale sono poco disponibili.

Comunque mi sa che per come si stanno mettendo le cose ti conviene fare l'estensione di garanzia... #-o
PEUGEOT 308 III Allure Pack 1.2 PureTech Turbo 130CV Grigio Artense (FOTO)
EX PEUGEOT 308 I Tecno 1.6 HDI 110CV Grigio Shark (FOTO) - EX Peugeot 106 1.0 Grigio Alluminio
Tessera Club n° 303 - Raduni/incontri: Senigallia 2010, San Gimignano 2010, San Gimignano 2012, Orvieto/Scarzuola/Todi 2016, Sulmona 2018 - Pranzi di Natale 2009, 2010, 2012, 2018
In famiglia anche 208 Active 1.2 VTI 82CV Blu Virtuel, 308 II Business 1.5 BlueHDI 130CV Blu Magnetic

gimkana_romana
Peugeottista veterano

Messaggio da gimkana_romana »

SkyDragon ha scritto:Comunque mi sa che per come si stanno mettendo le cose ti conviene fare l'estensione di garanzia... #-o
Parole sante ... :(

lukymoli
Peugeottista fast&furious

Messaggio da lukymoli »

Certo che voi, se come me e Kasimir, avete solo quel conce in città e non mi aiuta è un bel guai pur troppo! :hurted:
Peugeot 308 Premium 1.6 16V HDI/FAP SP 90 CV Grigio metallizato 5 porte| Fendinebbia | Filtro BMC | Antennino corto wrc | Modulo aggiuntivo Drakebox2 | Luci effetto Xenon | Eccola Qui

CriRock
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da CriRock »

lukymoli ha scritto:Certo che voi, se come me e Kasimir, avete solo quel conce in città e non mi aiuta è un bel guai pur troppo! :hurted:
Beh dai a Sassari (visto che sei di Alghero) ci sarà un'altra concessionaria, o comunque in una città non troppo distante da dove abiti.

PS: bellissima Alghero ero lì la scorsa estate ;-)
Volvo V40 D3 Geatronic Momentum
Ex: 308 1.6 Hdi 110cv Tecno - Bianco Banchisa - Wip Bluetooth - Pack comfort - Ruota di scorta
Ritirata Sabato 17 Aprile 2010 - venduta 14 Marzo 2014 con 155.000km
Ex 206 2.0 HDI XS + Clima automatico - Anno 2003 Km 185.600 || Ex 106 1.4 Sport - Rosso Lucifero || Ex 106 1.0 XN 5p
Incontro a Beinasco 2010, 2° Raduno dei Raduni di Quattrouote, 2° PIM Piemontese a Roletto (TO), 3° PIM Piemontese al Lago Maggiore, 4° PIM Piemontese Lago del Laux

CriRock
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da CriRock »

gimkana_romana ha scritto:
SkyDragon ha scritto:Comunque mi sa che per come si stanno mettendo le cose ti conviene fare l'estensione di garanzia... #-o
Parole sante ... :(
quoto anche io. Comunque fai bene attenzione a tutti i cavilli prima di sottoscriverla, non si sa mai.
Volvo V40 D3 Geatronic Momentum
Ex: 308 1.6 Hdi 110cv Tecno - Bianco Banchisa - Wip Bluetooth - Pack comfort - Ruota di scorta
Ritirata Sabato 17 Aprile 2010 - venduta 14 Marzo 2014 con 155.000km
Ex 206 2.0 HDI XS + Clima automatico - Anno 2003 Km 185.600 || Ex 106 1.4 Sport - Rosso Lucifero || Ex 106 1.0 XN 5p
Incontro a Beinasco 2010, 2° Raduno dei Raduni di Quattrouote, 2° PIM Piemontese a Roletto (TO), 3° PIM Piemontese al Lago Maggiore, 4° PIM Piemontese Lago del Laux

lukymoli
Peugeottista fast&furious

Messaggio da lukymoli »

crirock ha scritto:
lukymoli ha scritto:Certo che voi, se come me e Kasimir, avete solo quel conce in città e non mi aiuta è un bel guai pur troppo! :hurted:
Beh dai a Sassari (visto che sei di Alghero) ci sarà un'altra concessionaria, o comunque in una città non troppo distante da dove abiti.

PS: bellissima Alghero ero lì la scorsa estate ;-)
Si si infatti ora la porto li per dei problemi solo che sono più di 30 km di distanza!
P.S. Se scendi anche quest'estate fammi sapere ;-)
Peugeot 308 Premium 1.6 16V HDI/FAP SP 90 CV Grigio metallizato 5 porte| Fendinebbia | Filtro BMC | Antennino corto wrc | Modulo aggiuntivo Drakebox2 | Luci effetto Xenon | Eccola Qui

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”