Anche a me risultano per il 16Hdi tagliandi ogni 20.000km + il controllo a 10.000.
Concessionario, libretto e l'indicatore dell'auto sono concordi in questo.
307 5p 16HDI XS Grigio ferro + Clima auto + Fendi + Cruise control aftermarket
Sorgente Pioneer DEH-7400MP + Kit target audio TLK165 + TLC130
In circolazione dal 13/12/2004
Vale la prima "scadenza" che si raggiunge: se fai pochi km il periodo di tempo, se ne fai tanti il numero di km.
a me però 'sto fatto di cambiare l'olio ogni anno anche se ha fatto pochi km non convince troppo.. d'accordo che invecchia e si deteriora, ma non penso che un anno sia sufficiente a deteriorarlo tanto da creare problemi al motore.
307 5p 16HDI XS Grigio ferro + Clima auto + Fendi + Cruise control aftermarket
Sorgente Pioneer DEH-7400MP + Kit target audio TLK165 + TLC130
In circolazione dal 13/12/2004
Mi spiace di non avere il libretto di manutenzione a portata di mano , ma mi sembra di ricordare che , con l'olio totalmente sintetico la sostituzione deve essere fatta o ogni 20.000 oppure ogni due anni se non non è stato raggiunto tale chilometraggio.
Il c.d.b. comunque , dovrebbe segnalare il tagliando da effettuare tenendo conto del fattore chilometraggio e tempo trascorso .
Bye Cougar
307 XS HDI 90 cv 5P, grigio sidobre .clima automatico , navigatore satellitare con schermo monocromatico caricatore multi-cd e telefono gsm, cerchi in lega da 16 pollici , esp , allarme volumetrico , cruise control , immatricolata nel Febbraio 2004
Ciao Covazl ,
scusami ma non ho capito quanti chilometri hai gia percorso e quanti ne segna il tuo display per il prossimo tagliando.
Bye da Cougar
307 XS HDI 90 cv 5P, grigio sidobre .clima automatico , navigatore satellitare con schermo monocromatico caricatore multi-cd e telefono gsm, cerchi in lega da 16 pollici , esp , allarme volumetrico , cruise control , immatricolata nel Febbraio 2004
personalmente ho deciso di fare i tagliandi ordinari (olio, filtri) ogni 10.000 Km visto il mio uso non tanto continuato ma intensivo del motore... l'olio sempre fresco è un'ottima garanzia... probabilmente dovro' in futuro anticipare qualche grosso tagliando per rimanere in sicurezza visto che con questa configurazione il motore spinge forte fino a quota 4.200 rpm...
Ah...!! un particolare..!!!! i tagliandi ho deciso di farmeli io!!!!!!
a 20.000 Km ho speso 253€!!!
olio + filtri + manodopera = 150€ .... va beh fin qua ci può anche stare..
pastiglie= 53€ (non costano molto devo ammetterlo)
madonopera sostituzione pastiglie= 50€ !!!!???????
ci vuole 20 minuti a cambiare le pastiglie anteriori!!!!!!
me li faccio per conto mio che risparmio va'....
Ciao!!!!!
Modello: 307 Speed'Up, tutti i Pack
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
Assetto Invernale: Pirelli SottoZero 205/55/16H, cerchi originali da 16
Assetto Kit completo H&R DTM, Impianto Frenante TAROX
Audio: Alpine 9835, Voltmetro Digitale, Antenna Shark in tinta
Se non hai mai cambiato l'olio dovresti effettuare il cambio a 20.000 chilometri ed il tuo display dovrebbe segnare 3000 chilometri mancanti per il tagliando (anzichè 11.000 ?!? ) in quanto da quello che hai scritto , hai già percorso 17.000 chilometri.
Comunque, visto che la tua auto è un 1400 turbodiesel e non so se la scadenza dei tagliandi è uguale alla mia vettura , proverò a dare un'occhiata al libretto di uso e manutenzione e ti farò sapere.
bye da Cougar
Pagina 15 del libretto di uso e manutenzione alla voce 307 Peugeot Diesel 1.4L HDi viene riportata la seguente dicitura : Manutenzione ogni 20.000 Km od ogni 2 anni.
N.B.
La manutenzione va effettuata quando si raggiunge la prima delle due scadenze.
Tutto ciò che ho scritto sopra vale solo se viene utilizzato olio sintetico al 100 % che abbia caratteristiche superiori alle norme ACEA A3-B3 e che il veicolo non venga utilizzato in condizioni molto gravose ovvero : consegne porta a porta , traffico urbano (tipo taxi ) etc etc ( vedi pag. 9 del libretto uso e manutenz. ).
In caso di utilizzo gravoso e/o olio non conforme alle specifiche sopra citate gli intervalli devono essere ridotto a 15.000 chilometri/un anno.
Nel tuo caso se a 8000 chilometri hai fatto la visita intermedia ( che non prevede il cambio di olio ) devi fare il tagliando con il conseguente cambio olio a 20.000 chilometri , inoltre devi segnalare al tuo concessionario l'anomalia del tuo display che( con 17.000 chilometri percorsi ) anzichè indicarti 3000 chilometri te ne indica 11.000 per il prox tagliando.
Spero di esserti stato utile.
Bye da Cougar
Li fate a 20000 o a 15000?io li ho sempre fatti a 15000 con le altre auto...Il conce potrebbe far storie?
308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!