io a più di 150 non l'ho tirata, ma ci andava tranquillamente nel senso che non aveva i giri del motore a palla207 teknobeat ha scritto:per curiosita che velocita raggiungete con le vostre a gpl??????
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Consumi 207 a GPL
- zak84
- Peugeottista appassionato
Re: Consumi 207 a GPL
Nuova 207 x-line eco gpl! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... p?p=440769
-
- Peugeottista curioso
anchio a 150 !!!! ho notato pero che da 130 a 150 ci mette un bel po!!!
207 1.4 x line eco gpl
Ho quasi 9000 km ed ora faccio in media un km/l in più. Sono arrivato attorno agli 11,5 Km/l. Mi sembra buono.
Ho circa 1900 km e ho notato che con un pieno di gpl (21-22 euro) faccio circa 400km a ciclo misto.
A gpl in autostrada la scorsa settimana ho raggiunto anche i 170 km/h e devo dire che è stata perfetta.
P.S. Anche a me l'hanno consegnata senza il logo "Eco"....
A gpl in autostrada la scorsa settimana ho raggiunto anche i 170 km/h e devo dire che è stata perfetta.
P.S. Anche a me l'hanno consegnata senza il logo "Eco"....
Peugeot 207 Eco GPL X-Line 75 CV - 3 Porte Rosso Aden - Ordinata il 28-12-2009 e consegnata il 4-3-2010...
Scusate ragazzi, ma da parte vostra non mi sembra molto furbo comunicare queste informazioni circa la velocità su un forum pubblico e con tanto di regole circa il rispetto del CDS. Inoltre, oltre i 4000/4100g sarebbe meglio non portarla la nostra leoncina (problema delle temperature alte con alimentazione gpl) o eventualmente passare a benza, vabbè che abbiamo le sedi valvole "dure" però poi non ci lamentiamo se bisogna farle registrare.
----------------------------------------------------------------------------------------------
207 Energie Sport 1.4 75CV Eco L (gpl) [ribattezzata Eppur Si muove - Ioseph 09], nero ossidiana (consegnata aprile 2009)
207 Energie Sport 1.4 75CV Eco L (gpl) [ribattezzata Eppur Si muove - Ioseph 09], nero ossidiana (consegnata aprile 2009)
-
- Peugeottista veterano
tirare qualche marcia fino a 4000 giri con una certa frequenza non penso possa fare così danni per innalzamento temperatura, fatto con le dovute precauzioni e rispettando il codice.LuigiL ha scritto:Scusate ragazzi, ma da parte vostra non mi sembra molto furbo comunicare queste informazioni circa la velocità su un forum pubblico e con tanto di regole circa il rispetto del CDS. Inoltre, oltre i 4000/4100g sarebbe meglio non portarla la nostra leoncina (problema delle temperature alte con alimentazione gpl) o eventualmente passare a benza, vabbè che abbiamo le sedi valvole "dure" però poi non ci lamentiamo se bisogna farle registrare.
tenere certe velocità e certi giri per periodi piuttosto lunghi oltre ke a essere fuori legge, sacrifica sicuramente parti come le ormai note e bistrattate sedi delle valvole
207 eco gpl energie sport 5p bianca
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=29314
i miei consumi nei primi 20.000 km
http://www.passionepeugeot.it/forum/dow ... p?id=38046
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=29314
i miei consumi nei primi 20.000 km
http://www.passionepeugeot.it/forum/dow ... p?id=38046
stefano.bu ha scritto:tirare qualche marcia fino a 4000 giri con una certa frequenza non penso possa fare così danni per innalzamento temperatura, fatto con le dovute precauzioni e rispettando il codice.LuigiL ha scritto:Scusate ragazzi, ma da parte vostra non mi sembra molto furbo comunicare queste informazioni circa la velocità su un forum pubblico e con tanto di regole circa il rispetto del CDS. Inoltre, oltre i 4000/4100g sarebbe meglio non portarla la nostra leoncina (problema delle temperature alte con alimentazione gpl) o eventualmente passare a benza, vabbè che abbiamo le sedi valvole "dure" però poi non ci lamentiamo se bisogna farle registrare.
tenere certe velocità e certi giri per periodi piuttosto lunghi oltre ke a essere fuori legge, sacrifica sicuramente parti come le ormai note e bistrattate sedi delle valvole
Ciao Stefano, la tua precisazione è più che lecita, considerando soprattutto che sui 4000g si dovrebbe stare attorno ai 140/145 (rigorosamente in pianura

----------------------------------------------------------------------------------------------
-
- Peugeottista novello
Ragazzi mi sta sorgendo qualche dubbio riguardo la mia Energie sport 1.4 75 cavalli gpl.
Sono quasi vicino ai 1000 km e tranne per il primo pieno in cui ho fatto 380 km, questi altri due che ho fatto arrivo a stento ai 300. Il ciclo è stato più o meno identico, e sicneramente non capsico come beva così tanto. La cosa strana che fa è che il primo dei 4 pallini dell'indicatore del gas si spegne dopo più di 150 km, tipo ad esempio ieri mi si è spento dopo i 190km, ma ora che sto a 250km ne è rimasto acceso solo 1.
Secondo vi è dovuto ancora al rodaggio e che quindi la macchina consuma tanto, oppure è meglio se gli faccio fare una controllata? Perchè ho letto che qualcuno riesce a fare addirittura 500km e passa con un pieno e ci sono ben 150km di differenza, che non sono per niente pochi.
Si è vero praticamente il mio ciclo è prettamente cittadino am comuqneu non abito in una grande città dove per fare 1 km ci metti mezz'ora, e sopratutto non uso quasi mai le macchian in orari di punta, quindi di traffico non ne becco parecchio.
Che consigli mi date?
Sono quasi vicino ai 1000 km e tranne per il primo pieno in cui ho fatto 380 km, questi altri due che ho fatto arrivo a stento ai 300. Il ciclo è stato più o meno identico, e sicneramente non capsico come beva così tanto. La cosa strana che fa è che il primo dei 4 pallini dell'indicatore del gas si spegne dopo più di 150 km, tipo ad esempio ieri mi si è spento dopo i 190km, ma ora che sto a 250km ne è rimasto acceso solo 1.
Secondo vi è dovuto ancora al rodaggio e che quindi la macchina consuma tanto, oppure è meglio se gli faccio fare una controllata? Perchè ho letto che qualcuno riesce a fare addirittura 500km e passa con un pieno e ci sono ben 150km di differenza, che non sono per niente pochi.
Si è vero praticamente il mio ciclo è prettamente cittadino am comuqneu non abito in una grande città dove per fare 1 km ci metti mezz'ora, e sopratutto non uso quasi mai le macchian in orari di punta, quindi di traffico non ne becco parecchio.
Che consigli mi date?
207 Energie Sport 1.4 EcoGpl Restyling + Wip Sound
- zak84
sono nella tua stessa situazione, cioè che con 20 euro farò un 300km... ma 20 euro sono quasi 30 litri, quindi è leggermente sballata!
Nuova 207 x-line eco gpl! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... p?p=440769
- bulma83
- Peugeottista fast&furious
nonostante casi particolari di utenti che fanno 500 km con un pieno ma sostanzialmente tutti in autostrada, la media per quasi tutti gli utenti si aggira sui 320 - 350 km con un pieno, poi ovvio che dipende dal tipo di percorso e dallo stile di guida, ma più o meno siamo lì.Mr.Tatranky ha scritto:Ragazzi mi sta sorgendo qualche dubbio riguardo la mia Energie sport 1.4 75 cavalli gpl.
Che consigli mi date?
per quanto riguarda le spie, hanno una logica tutta loro nello spegnersi, che in realtà di logico ha molto poco! fai affidamento più sul numero di km che hai percorso per sapere quanto gpl hai ancora. una volta mi si è messa a lampeggiare l'ultima e si è attaccato il cicalino (quindi avrei dovuto essere a secco), quando ho acceso la macchina la volta successiva l'ultima spia era fissa e infatti ho fatto ancora una cinquantina di km

Peugeot 207 1.4 x-line eco gpl 5p restyling blu inari, sensori post. pack energie, ottobre 2009 Ecco la 207 Energie intense
Prima guidavo (rimasta in famiglia): Peugeot 206 1.1 xt benzina 3p grigio islanda, marzo 2002 Ecco la 206 Enfant terrible
Prima guidavo (rimasta in famiglia): Peugeot 206 1.1 xt benzina 3p grigio islanda, marzo 2002 Ecco la 206 Enfant terrible
Non saprei dirti, ma la cosa non credo sia normale. Io sono arrivato a fare 528km con un pieno, facendo quasi esclusivamente tangenziale. Ma non sono mai sceso al di sotto dei 420 km ... e al momento la macchina ha da poco superato i 10.000kmMr.Tatranky ha scritto:Ragazzi mi sta sorgendo qualche dubbio riguardo la mia Energie sport 1.4 75 cavalli gpl.
Che consigli mi date?
Peugeot 207 x-line 1.4 Eco GPL
Io ne faccio sempre sui 480 con 24 - 25 €. di pieno..ma io credo che non tutte le bombole abbiano la stessa capienza....e capite che avere un pieno da 40 litri è diverso dall'averne uno di 36..
Peugeot 207 X-Line GPL 5 Porte Bianca - Ordinata il 22 Marzo 2009 - Consegnata il 27 Aprile 2009
-
- Peugeottista novello
sì anche io sto parlando di circa 24 € e siamo sui 38 litri di gpl! Ripeto sarà anche se sostnzialmente faccio solo tratti cittadini quindi sempre prima e seconda ma sinceramente fare 300 km con 24 € di GPL sono veramente pochi, e la convenienza veramente non c'è! Se pensi che con una Yarsis del 99, 1000 di cilindrata, con 10 edo benzina facevo sui 90 km...sinceramente non so che pensare, anche per via di utendi che mi dicono che col mio stesso ciclo meno di 400 non hanno mai fatto!!!

207 Energie Sport 1.4 EcoGpl Restyling + Wip Sound
- zak84
la macchina è la stessa per tutti eh, 207 eco gpl 1.4 con impianto brcZazzarino ha scritto:Io ne faccio sempre sui 480 con 24 - 25 €. di pieno..ma io credo che non tutte le bombole abbiano la stessa capienza....e capite che avere un pieno da 40 litri è diverso dall'averne uno di 36..

Mr tatranky io con 30 litri faccio 360 km mediamente, quindi la tua ha qualcosa che non và secondo me consuma troppo. Io ho una guida normale tendente allo sportivo in certe situazioni, e faccio tutti i tipi di strade
Prima Peugeot, 206 xs blu attualmente usata dalla mia compagna, morirà con me.
Ex Peugeot 207 energie sport, nero ossidiana restyling http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=35625
Ora 208 allure con tutti i pack, rouge noir, cerchi grey
Ex Peugeot 207 energie sport, nero ossidiana restyling http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=35625
Ora 208 allure con tutti i pack, rouge noir, cerchi grey