PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
passaggio benzina gpl da fredda
passaggio benzina gpl da fredda
ciao a tutti, ho una domanda da fare e spero che la risposta sia positiva... ho una 1.4 x line gpl da 6 mesi circa e mi capita che al mattino, quando parto e l'auto e fredda, all'istante del passaggio tra benzina e gas, da un piccolo strappo...questo non succede a macchina "calda" è normale ? spero di si... grazie ancora, ciao a tuuuutti.
- bulma83
- Peugeottista fast&furious
Re: passaggio benzina gpl da fredda
quello strappo iperfastidioso lo fa anche la mia, magari non esattamente nel momento della commutazione ma al primo cambio di marcia da 1^ a 2^ dopo la commutazione, diciamo che appena commuta l'auto arranca un pochino, dopodichè tutto torna alla norma. credo sia normale, forse l'ho anche letto sul forum. proverò a fare una ricerca
Peugeot 207 1.4 x-line eco gpl 5p restyling blu inari, sensori post. pack energie, ottobre 2009 Ecco la 207 Energie intense
Prima guidavo (rimasta in famiglia): Peugeot 206 1.1 xt benzina 3p grigio islanda, marzo 2002 Ecco la 206 Enfant terrible
Prima guidavo (rimasta in famiglia): Peugeot 206 1.1 xt benzina 3p grigio islanda, marzo 2002 Ecco la 206 Enfant terrible
ok, ti ringrazio, penso e spero che sia normale.... proprio oggi parlavo con un ragazzo che ha una fiesta gpl nuova, mi ha detto che la sua non lo fa da freddo appena partito, ma strappa un po intorno ai 60 km orari (la sua auto ha una settimana di vita)
credo che il "nostro problema" dia normale, ho pensato che magari fosse qualche iniettore del gpl sporco..
credo che il "nostro problema" dia normale, ho pensato che magari fosse qualche iniettore del gpl sporco..
-
- Peugeottista appassionato
no è normale se il motore è freddo......d'inverno la cosa è sicuramente più accentuata ma a motore caldo non ci si accorge nemmeno della commutazione, tanto è vero che se accendi la macchina anche 15-20 minuti dopo che l' hai usata e quindi il motore è già caldo il passaggio a gpl è indolore...........da fredda si può avvertire appunto lo strappo e un calo di potenza nel passaggio da una marcia all' altra; cosa che comunque non è persistente, al max 1 o 2 cambiate.......almeno nella mia è così,prova comunque a sentire altri pareri
ok, ti e Vi ringrazio, credo che sia proprio cosi.. ciao ciao
Ciao Beppe, tranquillo è normale, lo fa anche la mia e l'avevo portata in officina a farla controllare; il fatto è che in teoria a gas dovrebbe passare quando il motore arriva ad una certa temperatura mentre le nostre sia estate che inverno, sia a freddo che a caldo passano sempre dopo pochi minuti, a volte anche mezzo..... mentre la Kia picanto di mia moglie che ha lo stesso impianto della BRC commuta a gas solo quando la macchina è calda ed infatti varia se il motore è freddo o se è inverno o estate. Il capo officina mi ha detto che al primo tagliando avrebbe fatto un controllo dell'impianto per vedere se vi fossero anomalie, io intanto tutto l'inverno la commutavo a gas manualmente così da non far strappare il motore...
207 SW Xline 1.4 ecogpl, grigio manitoba, pacchetto energy, bracciolo centrale, antiturbo e tendine posteriori.