PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sacca olio tettino che amarezza

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
pierpaolo234
Peugeottista novello

Sacca olio tettino che amarezza

Messaggio da pierpaolo234 »

Ciao Ragazzi, volevo un info oltra a volermi un po' sfogare :-(
ieri sera sono andato a prendere la mia bella 207 cc feline, quando ho notato una macchia d'olio vicino alla ruota posteriore, mi sono subito spaventato pensando di aver sfondato qualche tubetto dell'olio dei freni , il giorno dopo pian pianino ho portato la macchina ad un officina vicino, evitando di fare molti km per portarla alla peugeot , garanzia scaduta da 2 mesi ,
dopo alcuni controlli da parte del meccanico, dire abbastanza preparato , ha verificato subito che dal colore non poteva essere ne olio motore, ne olio freni ma bensì olio della tettino (io che non sapevo nemmeno esistesse), messa la macchina sul ponte , abbiamo visto la peridta da dove venisse, staccata la scatoletta c'era una sacca tipo trasfusione sangue che perdeva.
capirai il mio primo pensiero , una saccetta di olio cosi piccola quanto vuoi che costi... niente un salasso, 150 euro solo la sacchetta d'olio, fortunatamente di manodopera 20 euro ,
la mia domanda è :
ma come cavolo è possibile che la peugeot faccia pagare una sacchettina d'olio da max 300 cl 150 euro ?
ma come è possibile che dopo 2 anni si rompa da sola ?
datemi qualche bella risposta altrimenti stasera 20 litri di benzina e faccio un bel falo di peugeot 207 cc feline abbrustolita
207 Coupé Cabriolet Féline 1.6 16V HDi FAP® 80 kW Grigia thorium
http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... 19&t=16917

Il bullo
Peugeottista veterano

Re: Sacca olio tettino che amrezza

Messaggio da Il bullo »

Non lo sò ma piuttosto che bruciarla dalla a me :lol:

scherzi a parte purtroppo i pezzi di ricambio hanno dei prezzi folli, e dicono che la peugeot sia tra le più economiche
Prima Peugeot, 206 xs blu attualmente usata dalla mia compagna, morirà con me.
Ex Peugeot 207 energie sport, nero ossidiana restyling http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=35625
Ora 208 allure con tutti i pack, rouge noir, cerchi grey

pierpaolo234
Peugeottista novello

:-))
se decido di farne un falo ti chiamo :-)
al momento dopo essere passato dalla nissan alla fiat alla mercedes non direi che la peugeot sia tanto economica nei pezzi di ricambio,
cmq no so nemmeno se il meccanico ci ha ricaricato sopra parecchio.

Scorzetta
Peugeottista appassionato

Messaggio da Scorzetta »

Maaddaii!!150 € una sacchetta?è il meccanico che per farti vedere che ti facevo lo sconto sulla manodopera ha dato la colpa alla pegeout.Fai na cosa,fatti dire il codice della parti di ricambio e cercala tra i ricambisti.Poi facci sapere che prezzo ha. :D
Peugeot 207 Energie Sport ECO Nera....con luce nel portaoggetti e casse sportelli posteriori.

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

concordo con sopra, prima di spendere 150€ senti qualche altro conce o officina ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Il bullo
Peugeottista veterano

Messaggio da Il bullo »

Nonostante rischio di perderci una cabrio :roll: Quoto scorzetta
Prima Peugeot, 206 xs blu attualmente usata dalla mia compagna, morirà con me.
Ex Peugeot 207 energie sport, nero ossidiana restyling http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=35625
Ora 208 allure con tutti i pack, rouge noir, cerchi grey

giap85
Peugeottista novello

Messaggio da giap85 »

sul service box ho trovato quella piccola "tanica" e ivata costa proprio sui 150
208 e-hdi 1.6 115cv allure, pack comfort + urban allure + navi + cd

pierpaolo234
Peugeottista novello

allora ho ragione io ....
i pezzi di ricambio della peugeot ,costano come quelli della ferrari o della mercedes
peccato durino meno
2 anni e 1 mese ed escono fuori tutte le macagne
le fanno con il cronometro alla mano

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

:lol:

vuoi sapere quanto costa la pompa freni di un BMW, praticamente uguale a quella di una peugeot?
beh, senza entrare nei dettagli, quasi IL DOPPIO: 492euro

vuoi sapere quanto costa un tubo di alluminio del condizionatore FIAT, identico al Peugeot? 350euro :shock:

stai tranquillo e goditi la tua peugeot :D
Fabio

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

thewizard ha scritto::lol:

vuoi sapere quanto costa la pompa freni di un BMW, praticamente uguale a quella di una peugeot?
beh, senza entrare nei dettagli, quasi IL DOPPIO: 492euro

vuoi sapere quanto costa un tubo di alluminio del condizionatore FIAT, identico al Peugeot? 350euro :shock:

stai tranquillo e goditi la tua peugeot :D
Fabio
quoto Fabio....non è sempre così ovvio, ma da qui a dire che Peugeot come ricambi sia la più cara ce ne passa.
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

pierpaolo234
Peugeottista novello

ragazzi una bustina di olio da 200 cl 150 euro
penso che questo serva arispondere a tutti voi
sottolineo bustina di plastica (identica a quella delle trasfusioni)

melo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da melo »

Caspiterina... :scratch: Buono a sapersi... Chissà se vale anche per le 308cc... :scratch: :scratch:

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

i ricambi originali costano da sempre una fortuna...

una radio come la RD4 che non ha nulla di speciale costa oltre 300€, non ha tanti tasti e nemmeno un display (usa quello in alto), oltre a leggere solo i CD, senza USB, controllo Ipod...con 100€ ne trovi una che fa tutte queste cose e ha anche le uscite PRE e suona meglio

il display in alto, il tipo C quello più carino costa quasi 300€, a colori (non quello del nav, uguale a C ma a colori) 800€...un furto... :mad:

la scritta 207 sul portellone 12€ :mad: per 3 numeretti in plastica...40€ per il leone sul para anteriore...

son tutti così, ma non è peugeot solamente, anzi se vedete i listini per altre auto cappottate indietro, la scritta "TDI" per le polo/golf ecc ecc costa 27€, per dare un esempio stupido...

da un test che lessi qualche anno fa su quattroruote o alvolante (non ricordo #-o ) calcolarano che prendere una macchina "a pezzi" costa circa 3 volte che prenderla nuova...fate i conti di quanto costa ogni ricambio...
e si trattava di un'auto di qualche anno fa, quindi ora andrà anche peggio visto che ci sono sempre più componenti e sempre più costosi (navigatori, clima automatico, ecc ecc)
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

sbell

Messaggio da sbell »

Ciao, penso di avere il tuo stesso problema. Ma sei sicuro k quella sacca di olio è x il movimonto del tetto?
No xchè io nel servicebox non l'ho trovata!!!
Peugeot 308 tecno 1600 vti -luci pedaliere+baule+cassettino a led,sensori parcheggio,cerchi 17" Simoni Racing & peugeot 207cc feline 1600hdi, xeno 6000k, interni in pelle, impianto JBL, illuminazione a led interna...

sbell

Messaggio da sbell »

Infatti, come pensavo, nessuna sacca x il movimento del tetto...
Quella è una sacca con dentro dell'additivo x il filtro anti particolato...
Il movimento del tetto, l'olio è dentro il circuito idraulico dei vari martinetti...
Dopo allego lo spaccato se riesco...
Peugeot 308 tecno 1600 vti -luci pedaliere+baule+cassettino a led,sensori parcheggio,cerchi 17" Simoni Racing & peugeot 207cc feline 1600hdi, xeno 6000k, interni in pelle, impianto JBL, illuminazione a led interna...

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”